danieles1981 Inviato 10 Agosto, 2011 #1 Inviato 10 Agosto, 2011 (modificato) Salve a tutti, faccio fatica a dare una valutazione a questa moneta che ho in collezione da tempo. Io la giudico un buon BB/SPL. Ma secondo alcuni miei conoscenti arriva appena al BB. Qual è la vostra impressione? Modificato 10 Agosto, 2011 da danieles1981 Cita
danieles1981 Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 10 Agosto, 2011 Io direi un qBB/BB :) Dunque hanno ragione i miei "amici". Ne ho periziate SPL oppure SPL+, e non vedo moltissima differenza, se non il fatto che questa sia prima di lustro... Cita
collezionistabari Inviato 10 Agosto, 2011 #4 Inviato 10 Agosto, 2011 Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;) Cita
danieles1981 Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 10 Agosto, 2011 Salve Daniele, io le do questo voto, perchè noto che ci sono diversi graffietti e i contorni sono lisci e abbastanza consumati. ;) Ha ragione, i segni si vedono e ci sono purtroppo. :( Cita
Paolino67 Inviato 11 Agosto, 2011 #7 Inviato 11 Agosto, 2011 In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione. Cita
rossi46 Inviato 12 Agosto, 2011 #8 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) io direi BB+/qSPL Modificato 12 Agosto, 2011 da rossi46 Cita
StefanoGoi Inviato 12 Agosto, 2011 #9 Inviato 12 Agosto, 2011 il bb pieno sicuro... poi sta a te dal vivo vedere maggiori informazioni che la fotocamera non può individuare :) Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 Autore #10 Inviato 12 Agosto, 2011 In qualche punto il metallo non è freschissimo, ma per me questa è ben più di un normale BB, che pretenderebbe una usura maggiore. Il BB-SPL a mio modo di vedere ci sta tutto. I contorni non sono "lisci e abbastanza consumati" come afferma collezionistabari, quelle sono debolezze di conio tipiche di questa tipologia, soprattutto sugli ultimi anni di conio (1921-22). Anche monete FDC sono piatte in quei punti, spesso sono piatte pure sulle gambe della donna volante nonchè sui seni, questa già è meno sofferente in questi punti. Un pò di usura c'è sui capelli al dritto, ma per il resto non è una moneta da buttare, anche se questo millesimo si trova abbastanza facilmente anche in alta conservazione. grazie Paolino per la tua segnalazione. Precisa e preziosa come sempre :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..