eg1979 Inviato 27 Ottobre, 2004 #1 Inviato 27 Ottobre, 2004 Curiosità... quale moneta cercate da tanto tempo e non riuscite a procurarvi? Io fino a due settimane fa avrei risposto "una qualsiasi moneta albanese moderna", ma poi ne ho trovate un paio in un mercatino, dopo averle cercate per quasi 15 anni. E ora l'obiettivo si chiama... Spitzbergen :P Cita
Mirko Inviato 27 Ottobre, 2004 #2 Inviato 27 Ottobre, 2004 Io ce l'ho :P In confezione originale (di cartone) del 1993 con tutti i tagli 10, 25, 50, 100 rubli . L'ho trovata in un mercatino e l'ho pagata una stupidaggine. Cita
frankoppc Inviato 27 Ottobre, 2004 #3 Inviato 27 Ottobre, 2004 visto che qua mercatini ne fanno pochissimi direi tutte le rare della repubblica italiana che vedo solo su internet :-p Cita
yafet_rasnal Inviato 27 Ottobre, 2004 #4 Inviato 27 Ottobre, 2004 Tieni presente che quelle delle Spitzbergen non sono monete ma sono gettoni della comunita' dei minatori russi di Pyramiden Cita
joker79 Inviato 27 Ottobre, 2004 #5 Inviato 27 Ottobre, 2004 io cerco l'8 fiorini oro (20 franchi) austria 1892. Quelli che ho trovato sono troppo costosi... Cita
Mirko Inviato 28 Ottobre, 2004 #6 Inviato 28 Ottobre, 2004 [quote]Tieni presente che quelle delle Spitzbergen non sono monete ma sono gettoni della comunita' dei minatori russi di Pyramiden[/quote] Esatto. Della compagnia mineraria Arktikugol, russa, che parecchie volte ha scatenato le ire dei norvegesi (a cui appartengono le isole) perché in dette isole circolano i gettoni della compagnia mineraria stessa e non le corone norvegesi, proprio come se il padrone fosse la Arktikugol :blink: Inoltre il valore è in rubli :huh: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..