Jump to content

20 centesimi 1941; 100 lire 1958; 50 lire 1962


Recommended Posts

Posted

ciao

Mi interesserebbe sapere se queste monete possono valere qualche cosa.

20 centesimi di lira 1941

post-26728-0-52558100-1313156899_thumb.j

post-26728-0-83583400-1313156954_thumb.j

50 lire 1962

100 lire 1958

grazie della disponibilità :)


Posted

e queste sono le foto della moneta da 100 lire:

post-26728-0-66410300-1313157315_thumb.j

post-26728-0-74736200-1313157323_thumb.j

mi potreste anche dire in che condizioni sono? ...io ne capisco veramente pochissimo :(

grazie


Posted (edited)

Ciao,le monete,sfortunatamente,non hanno nessun valore anche in virtù del bassissimo grado di conservazione che si può riassumere in BB per il 20 centesimi del '41,MB per la 50 lire del '62 e in qBB/BB per la 100 lire del '58.

Per queste ultime 2,il discorso sarebbe stato diverso se fossero state in FDC,cioè mai circolate dal momento che sono uscite dalla Zecca di Stato.

Nel caso tu abbia altre monete da valutare,cerca di restringere alla sola moneta il soggetto da fotografare perchè un'immagine chiara è indispensabile per una corretta valutazione. :)

Capisco che si possa rimanere delusi,sarebbe lo stesso pure per me,anzi,a suo tempo lo è stato.Ma eri qui quando ho risposto,almeno un piccolo grazie sarebbe stato incoraggiante.Fa niente,ciao. :)

Edited by quasar

Posted

Rincaro la dose...........monete così si comprano intorno ai 15 euro al chilo.

Mi dispiace ma è così,lascia perdere i cataloghi,vanno bene solo per sapere casomai la tiratura.

I prezzi li fa il mercato(aste ecc.),non i cataloghi.

Ciao!


Posted

Capisco che si possa rimanere delusi,sarebbe lo stesso pure per me,anzi,a suo tempo lo è stato.Ma eri qui quando ho risposto,almeno un piccolo grazie sarebbe stato incoraggiante.Fa niente,ciao. :)

perdonami :( !!! non avevo visto la risposta e ho chiuso il pc....

ti ringrazio infinitamente delle informazioni :)

Rincaro la dose...........monete così si comprano intorno ai 15 euro al chilo.

Mi dispiace ma è così,lascia perdere i cataloghi,vanno bene solo per sapere casomai la tiratura.

I prezzi li fa il mercato(aste ecc.),non i cataloghi.

immaginavo :(

grazie mille anche a te


Posted

Mi fa piacere vedere che sei ritornato.Sai,anche gli altri utenti,segnalano chi viene qui per una valutazione e poi sparisce e dispiace,pur consapevoli che la Numismatica può non interessare.Grazie :)


Posted (edited)

Mi fa piacere vedere che sei ritornato.Sai,anche gli altri utenti,segnalano chi viene qui per una valutazione e poi sparisce e dispiace,pur consapevoli che la Numismatica può non interessare.Grazie :)

Ma figurati, sono io a doverti ringraziare per la disponibilità e la gentilezza :)

Di Numismatica non ci capisco nulla ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ), ma quando vedo qualche moneta che mi piace la conservo ( anche e soprattutto come portafortuna). Invece la curiosità di valutare queste monete è nata guardando un programma su history channel, che mi ha fatto sperare di avere monete o qualcos'altro di antico e di valore :lol:

Edited by RickHarrison

Posted (edited)

Salve rick, lo vedo anche io quel programma. Si chiama affari di famiglia giusto?? Quello proprio con Rick Harrison, la sua famiglia e il banco dei pegni. Consiglio a tutti di vederlo, è molto interessante oo)

P.S: Sul sito di History italia trovate tutte le informazioni del programma scrivendo Affari di Famglia ;)

Edited by collezionistabari

Posted (edited)

...... ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ),

A chi lo dici! :unsure:

Astrofilo,auto d'epoca,fumetti,libri antichi,fotografia,fotoediting??

Edited by quasar

Guest utente3487
Posted

Speriamo che sia l'inizio di qualcosa....di numismatico :)

Posted

Salve rick, lo vedo anche io quel programma. Si chiama affari di famiglia giusto??

proprio quello :) . Stupendo!

...... ( ho tanti....tantissimi...troppi altri hobby :unsure: ),

A chi lo dici! :unsure:

Astrofilo,auto d'epoca,fumetti,libri antichi,fotografia,fotoediting??

io con manga, videogiochi e cinema mi mangio tutti i soldi :(


Posted

Ahi,ecco!

Allora è meglio un bell'hobby che ti lascia qualcosa,non solo spese e basta!! :)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...