azaad Inviato 21 Agosto, 2011 #1 Inviato 21 Agosto, 2011 salve a tutti, stavo seguendo alcune monete di questo venditore, che vende in Germania ma è iscritto ad ebay china. Le monete in asta sono belle e molto interessanti, e apparentemente autentiche, ma la provenienza cinese mi mette in difficoltà, non è raro imbattersi in falsi magistralmente fatti proveniente dalla cina (ricordo le ottime piastre toscano-cinesi ). Potreste darmi un parere circa l'autenticità delle monete in asta? asta N: 250875596149, 250875597271 Non posso mettere il link perchè non ho ancor 30 discussioni all'attivo Buona domenica a tutti Giuseppe Cita
Mnelao Inviato 21 Agosto, 2011 #2 Inviato 21 Agosto, 2011 Venditore iscritto a Hong Kong, che vende in Germania, aste tutte private, monete con bordo sottilissimo... Perchè cercare grane ? Cita
numismaticasicula Inviato 21 Agosto, 2011 #3 Inviato 21 Agosto, 2011 Lascia perdere sono due patacche cinesi. Questa era appiccagnolata, ma buona:280712085308 Cita
azaad Inviato 21 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 21 Agosto, 2011 Grazie per la prontissima risposta..... Che fossero dei falsi ne avevo il timore, dovuto più che altro alla provenienza del venditore.... ammetto che se il venditore fosse stato italiano avrei rischiato di cadere nella trappola. Quali sono i trucchi per scoprire questi falsi, spcecie quelli esteri, che (permettimi ) sono dei falsi un pò più sofisticati di quelli comuni da bancarella? Io noto la differenza di colore tra la legenda e campo, ed effettivamente, con un pò più di attenzione, vedo che il metallo riflette in maniera diversa dall'argento. Forse il metallo è argento, ma a bassissimo titolo, confermi o è solo una mia impressione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..