Vai al contenuto
IGNORED

quarti di dollaro usa e altre monete commemorative

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti/e

non so se sto nella sezione giusta, ma ho visto che nella sezione euro sono ormai parecchie le operazioni o razzie dei vari euro commemorativi, per quanto riguarda le monete commemorative USA è stata mai fatta una cosa del genere?

A qualcuno interesserebbe?

Potrei organizzare qualcosa, ma non conosco bene i prezzi di mercato... ad esempio i quarti di dollaro commemorativi i parchi, o i dollari commemorativi dei presidenti quanto costano?

a quanto converrebbe trovare queste monete? ed organizzare una specie di razzia come per gli euro commemorativi?

se non è questa la sezione giusta, mi scuso e prego lo staff di spostare nel sottoforum più adatto!

grazie a tutti per l'attenzione!

ciao

Inviato

La zecca americana vende i dollari presidenziali a 39,95 dollari, il rotolino da 25 pezzi.

http://catalog.usmint.gov/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10001&mpe_id=10101&productId=16324&intv_id=10551&evtype=CpgnClick&langId=-1&catalogId=10001&ddkey=ClickInfo

Fa 1 euro e 11 centesimi al pezzo, poi però devi aggiungere le spese di spedizione, che sono 4,95 dollari per gli USA, ma immagino di più per l'Italia.

Alla fine verranno a costare quasi 2 euro l'uno, che è quello che li pago io dai commercianti ai convegni. I quarti di dollaro dei parchi li pago 1 euro o 1,50, c'è differenza tra le varie emissioni.

Può darsi che la zecca americana per grossi quantitativi (migliaia di monete) faccia degli sconti, altrimenti dall'Italia non credo sia possibile pagarli meno.

Si può naturalmente andare negli USA e prenderli in banca al facciale, tu pensavi questo?

petronius :)

Inviato

:D :D :D si come no!!! se dico alla mia fidanzata di andare negli USA, a reperire monete, diventerebbe anche lei una numismatica!!!

:P Veramente no, pensavo di prenderli in Italia...

faccio un esempio

1 DOLLARO USA 18° PRESIDENTE 2011 “GRANT” ZECCA D: 2,50 EURO o qualcosa di meno, poi da aggiungere le spedizioni? che ne dici/te?

grazie per le info.

Inviato

che ne dici/te?

Che mi tiro fuori :D continuerò a prenderle dove le ho sempre prese, in giro per convegni.

Però riconosco che per chi non ha la possibilità di girare molto può essere un'iniziativa interessante....buona fortuna ;)

Inviato

che ne dici/te?

Che mi tiro fuori :D continuerò a prenderle dove le ho sempre prese, in giro per convegni.

Però riconosco che per chi non ha la possibilità di girare molto può essere un'iniziativa interessante....buona fortuna ;)

Se il prezzo è buono, preferisco partecipare alla razzia piuttosto che spendere di più da altre parti. oo) :lol:

Inviato

forse dovevo mettere nel titolo la parola razzia... Forse avrebbe destato più interesse. Cmq vediamo cosa potrò fare. Ciao e grazie x i vostri pareri.

Inviato

forse dovevo mettere nel titolo la parola razzia...

L'ho aggiunta io nel sottotitolo ;)

Se non ti piace così e vuoi modificarlo non hai che da dirlo.

Inviato

OPS, non me ne ero accorto, va bene così allora...

quando avrò più dettagli, magari cambiamo proprio titolo!

ciao grazie!

Inviato

Quella dei Dollari dei Presidenti è un'ottima idea ;) Io posseggo i 25 Cents dedicati agli Stati (ogni tipo di una sola delle 2 zecche a casaccio tra D e P)

Questa qua spacca troppo :D

20101421obvrevwidth350.jpg

Inviato

ciao, anch'io ho solo una zecca a caso degli stati... ho anche uno spuzzoloso Washington circolato, ma mi piacerebbe iniziare quella dei presidenti, e iniziare la nuova serie dei quartini commemorativi i parchi...

Inviato

Salve Dan Pao. Su Ebay U.S.A si possono trovare dei rotolini di quarto di dollaro commemorativi ad un ottimo prezzo :)

Inviato

Bè, se si trova qualcheduno che va in America, e si riesce ad organizzare una bella razzia, contatemi pure tra i partecipanti......... :D

Inviato

Salve Dan Pao. Su Ebay U.S.A si possono trovare dei rotolini di quarto di dollaro commemorativi ad un ottimo prezzo :)

Tipo?

Inviato

non mi sembra un prezzo conveniente, visto che un rotolino vale 10 $ e noi lo andremmo a pagare escluse spese dai 17 ai 19 dollari... e visto, che un euro vale 1,4404 dollari, non è un buon affare per noi... credo.

Inviato

In effetti... ho fatto male i conti io :unsure: , confondendo un po' i prezzi di ogni singola moneta poi venduta qui ai vari utenti. Per eguagliare il prezzo o avere un guadagno, bisognerebbe vendere poi ogni singola moneta ad un prezzo un po' troppo alto :D

Inviato

Beh, io ho una caterva di quarti e anche qualche dollaro. Mi serve una 5 Lire del 1966...

Inviato

una 5 lire del 1966 te la posso cedere, ma non credo tu ti riferisca a quella moneta :D :P

Inviato

Beh, io ho una caterva di quarti e anche qualche dollaro. Mi serve una 5 Lire del 1966...

cambi al valore del facciale?

Inviato

una 5 lire del 1966 te la posso cedere, ma non credo tu ti riferisca a quella moneta :D :P

Intendo proprio un delfino del '66 in condizioni decenti.

Che quarti ti servono ? Ho quasi tutti "D", pero. Giusto qualche "P".

cambi al valore del facciale?

E' cosi poco che non ne vale la pena. L'intero set non sarebbero neanche 9 euro...

• 4 mesi dopo...
Inviato

Alla fine non si è fatto più niente. In Europa non si trovano rotolini di monete Statunitensi? Magari si potrebbe chiedere a qualche commerciante che ha rapporti commerciali con gli U.S.A :)

• 6 anni dopo...
Inviato
Il 25/8/2011 alle 11:08, Erdrückt dice:

Io posseggo i 25 Cents dedicati agli Stati (ogni tipo di una sola delle 2 zecche a casaccio tra D e P)

Io sto catalogando proprio in questi giorni la mia collezione di monete commemorative circolate statunitensi e canadesi (per quanto riguarda le monete statunitensi, finora ho reperito i quarti di dollaro che raffigurano Connecticut, Georgia, Pennsylvania, Maryland, Massachusetts, South Carolina, Virginia e New York. Altri, più recenti, dovrei ottenerli fra qualche giorno facendo uno scambio, ed altri ancora potrebbe farmeli avere una mia collega che è appena partita per una lunga vacanza negli USA) (per quanto concerne invece le monete canadesi, finora ho reperito i quarti di dollaro dedicati a October, November, Achievement, Creativity, Family, Pride). Se qualcuno è interessato ad effettuare scambi di questo genere di materiale, io sono disponibile! Ho ad esempio i doppioni di Georgia (anzi, questa ce l'ho tripla), Maryland, South Carolina...

Inviato

Ciao, se mi va bene ne ho due o forse tre (non doppie) dedicate agli Stati, nel caso si volesse provare a rifare un tentativo di "razzia" io potrei essere interessata alle commemorative circolate statunitensi sugli Stati, sui Presidenti e sui parchi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo che esiste una sezione apposita per scambi ed annunci sul forum...

Per quanto invece concerne la possibilità di effettuare delle "razzie" per i quarti commemorativi made in USA è una cosa che si potrebbe organizzare sul modello di quello che già accade nella sezione Euro...?

Fatemi sapere anche per MP se c'è qualcuno disponibile, poichè sarebbe una bella iniziativa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.