M@uZ Inviato 25 Agosto, 2011 #1 Inviato 25 Agosto, 2011 Salve sono nuovo del forum scrivo perchè sono venuto in possesso di 2 monete : la prima vittorio emanuele imperatore 20 lire del 1936 XIV in argento la seconda repubblica veneta 22 marzo 1848 unione italiana 5 lire argento dato che non so niente di monete e sono state ereditate , le vorrei vendere potete dirmi circa quanto valgono e come posso fare a venderle grazie 1000 Cita
417sonia Inviato 25 Agosto, 2011 Supporter #2 Inviato 25 Agosto, 2011 Salve sono nuovo del forum scrivo perchè sono venuto in possesso di 2 monete : la prima vittorio emanuele imperatore 20 lire del 1936 XIV in argento la seconda repubblica veneta 22 marzo 1848 unione italiana 5 lire argento dato che non so niente di monete e sono state ereditate , le vorrei vendere potete dirmi circa quanto valgono e come posso fare a venderle grazie 1000 Buona serata non vorrei deludere le tue aspettative, ma sono tra le monete più falsificate e presenti sui banchetti dei mercatini, vendute a pochi euro. Per accertare la loro originalità, è necessario che posti una loro foto e soprattutto che tu ci comunichi le loro dimensioni e peso. :) Saluti Luciano Cita
M@uZ Inviato 25 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2011 (modificato) quella veneta pesa sui 24 gr e il diamentro è penso 3,7 ho un metro in legno non è il massimo quella di vittorio pesa 20 gr e il diametro è 3,5 circa le foto le posto domani sono senza macchina grazie 1000 Modificato 25 Agosto, 2011 da M@uZ Cita
417sonia Inviato 25 Agosto, 2011 Supporter #4 Inviato 25 Agosto, 2011 quella veneta pesa sui 24 gr e il diamentro è penso 3,7 ho un metro in legno non è il massimo quella di vittorio pesa 20 gr e il diametro è 3,5 circa le foto le posto domani sono senza macchina grazie 1000 Grazie a te, mi auguro che queste misure siano state prese con gli strumenti adatti....non è che le hai pesate sulla bilancia da cucina, buona per pesare le vivande.... ;) Allora, i dati ufficiali dicono che: 5 Lire d'argento del Governo Provvisorio, ha un diametro di mm. 37,5 e pesa gr. 25 - nel contorno, in incuso, c'è scritto DIO BENEDITE L'ITALIA 20 Lire VE III, ha un diametro di mm. 35,5 e pesa gr. 20 - il contorno è rigato Attendiamo le foto. Saluti Luciano Cita
donax Inviato 26 Agosto, 2011 #5 Inviato 26 Agosto, 2011 quella veneta pesa sui 24 gr e il diamentro è penso 3,7 ho un metro in legno non è il massimo quella di vittorio pesa 20 gr e il diametro è 3,5 circa le foto le posto domani sono senza macchina grazie 1000 L'unico modo di dare un giudizio finale è vedere le foto, sono 2 monete moooolto contraffatte, girano più riproduzioni che monete autentiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..