Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un esperto, perciò Vi chiedo: qual è lo stato di conservazione di questi 4 baiocchi del 1849?

Grazie

Ecco il dritto

Inviato

Il rovescio

Inviato

Il colore è quello o è una deformazione della foto?

Inviato

Ciao

Si, più o meno!

La moneta e molto piccola e al dritto ho leggermente aumentato la luce per meglio evidenziare i particolari.

Inviato (modificato)

Ciao

Si, più o meno!

La moneta e molto piccola e al dritto ho leggermente aumentato la luce per meglio evidenziare i particolari.

E' una riproduzione, fatta anche male, che si trovava nelle merendine. quindi direi che il valore è nullo.

Modificato da donax

Inviato (modificato)

E' una riproduzione, fatta anche male, che si trovava nelle merendine. quindi direi che il valore è nullo.

Grazie ...l'avevo immaginato!

Ma da cosa riesci a capire che trattasi di una riproduzione che si trovava nelle "merendine"?

I 4 baiocchi li ho controllati minuziosamente, anche confrontandoli con quelli riportati qui:

h*ttp://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RM48/3

Sono perfettamente uguali, cambia solo un po' la patina dovuta ad un principio di ossidazione e al tempo.

Il contorno è liscio ed il diametro, misurato con il calibro, risulta mm 18,2 ed il peso gr. 2,0 circa.

Fammi luce, anche perché è ridicolo che le industrie prodruttrici di merendine scendessero così in basso.

Forse le immagini non sono buone?

Riposto quelle originali scannerizzate:

Dritto

Modificato da Sanni

Inviato (modificato)

donax ...fammi capire, così non incappo in altre fregature. <_<

Rovescio

Modificato da Sanni

Inviato

A me non sembra una riproduzione. Il colore era strano ma era la foto. Perchè Donax dici "una riproduzione fatta anche male"?

Dovrebbero pesare circa gr.2 con un diametro di mm.18,sono in mistura d'argento molto bassa quindi quasi di rame con pochissimo argento.