Vai al contenuto
IGNORED

monetina greca


Risposte migliori

Salve sono mimmo vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire di che moneta si tratta

Ha un diametro di .03 cm circa...........

E' sicuramente d'argento.........

Ha sul davanti un T greca.............

Mi diceva un amico che forse si tratta di 1/30....32...34.... di TRIENS

Guardate l'allegato........

Buon lavoro :whome:

1/2

post-1610-1138011939_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo, per le prossime volte, piuttosto che creare due discussioni distinte per diritto e rovescio della moneta, cosa che genera un disorientamento nei volenterosi che vorrebbero risponderti, usa "AGGIUNGI RISPOSTA" nella prima discussione creata :)

P.S: Le due discussioni con diritto e rovescio le ho fuse assieme in questa ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un obolo della zecca di Tarentum (302-228 a.C.), del tipo cantaro e globetti/cantaro, globetti e lettera/e.

Credo inoltre che la lettera del rovescio sia EG in monogramma; sull'altro lato una stella sul cantaro e due globetti.

Riferimento Montenegro 1953 (Vlasto 1671).

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene siccome sono novello non sapevo come fare,

se gentilmente x la prossima volta mi potresti spiegare come si fa'................

Grazie. :)  :)  :)

90316[/snapback]

Ciao, semplice, una volta creata la discussione ed inserita la foto come allegato, attendi che passi qualche secondo (30 credo) e clicchi il tasto AGGIUNGI RISPOSTA (allegato) per poter così allegare anche la seconda foto :)

Ciao, RCAMIL.

post-35-1138042927_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


No ,sto cercando una bilancia di precisione,pero' Vi allego una foto che fa la comparazione con un 10 eurocent.

Se questo puo' bastare..............................

altrimenti fatemi sapere :unsure:

post-1610-1138059376_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto appare più grande di quello che hai scritto.

A occhio sembra di circa 6-7 mm di diametro non 3.

Resto del parere della attribuzione che ho scritto su.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.