Panormos Inviato 27 Agosto, 2011 #1 Inviato 27 Agosto, 2011 vorrei un parere su questa Tetra di Atene , in asta su Ebay Cita
okt Inviato 27 Agosto, 2011 #2 Inviato 27 Agosto, 2011 Sembrerebbe di sì. Ha anche una contromarca, forse di un banchiere, simile a una spesso visibile su denari repubblicani.... possibile? Cita
Panormos Inviato 27 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2011 Sembrerebbe di sì. Ha anche una contromarca, forse di un banchiere, simile a una spesso visibile su denari repubblicani.... possibile? ..... contromarche sulle tetra di Atene ne ho viste altre , non è questo il dubbio , ma le altre che ha in vendita .... perplesso .... autentiche ? http://shop.ebay.it/classical-art-collection/m.html?_trksid=p4340.l2562 Cita
littlejohn Inviato 27 Agosto, 2011 #4 Inviato 27 Agosto, 2011 In quella vendita ce ne sono almeno alcune che io personalmente non comprerei... anch'io sono perpleso... poi ciascuno è libero di fare quello che vuole ed i soldi sono suoi Cita
teodato Inviato 28 Agosto, 2011 #5 Inviato 28 Agosto, 2011 Anch'io sono in accordo con quanto sostenuto da littlejohn. L'argento appare molto poroso e sopratutto manca assolutamente incisività tra il fondo della moneta e l'immagine che dovrebbe essere impressa. Il passaggio tra il fondo ed il rilievo appare arrotondato cosa che in una moneta coniata dovrebbe essere netto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..