ezequel Inviato 29 Agosto, 2011 #1 Inviato 29 Agosto, 2011 Buona sera, di seguito ho inserito due foto - la prima credo che sia un falso chiedo se potete confermare la stessa cosa. - la seconda e' molto evanescente, non credo si tratti di un falso, spero potete aiutarmi anche in questa. saluti e grazie anticipati. ecco la seconda Cita
darman1983 Inviato 29 Agosto, 2011 #2 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) per quanto riguarda la prima moneta prova a guardare questa discussione alla risposta n°153 per toglierti ogni dubbio sull'autenticità prova a guardare la godronatura del contorno, di solito nei falsi non e a "V" Modificato 29 Agosto, 2011 da darman1983 Cita
darman1983 Inviato 29 Agosto, 2011 #3 Inviato 29 Agosto, 2011 a me anche la seconda non convince troppo prova a pesarla, a misurare il diametro e verificare il contorno Cita
ezequel Inviato 29 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 29 Agosto, 2011 ho sguito il vostro consiglio, la prima e' falsa infatti c'e' la differenza nella godronatura l'altra per quanto riguarda la godronatura e' uguale a quelle autentiche e anche il peso e' anorma. forse e' un conio stanco? grazie per le risposte Cita
maxxi Inviato 29 Agosto, 2011 #5 Inviato 29 Agosto, 2011 ho sguito il vostro consiglio, la prima e' falsa infatti c'e' la differenza nella godronatura l'altra per quanto riguarda la godronatura e' uguale a quelle autentiche e anche il peso e' anorma. forse e' un conio stanco? grazie per le risposte Per me false tutte e due, ciao maxxi :) Cita
darman1983 Inviato 29 Agosto, 2011 #6 Inviato 29 Agosto, 2011 ho sguito il vostro consiglio, la prima e' falsa infatti c'e' la differenza nella godronatura l'altra per quanto riguarda la godronatura e' uguale a quelle autentiche e anche il peso e' anorma. forse e' un conio stanco? grazie per le risposte puoi inserire un'immagine del taglio della prima moneta Cita
ezequel Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 30 Agosto, 2011 ho sguito il vostro consiglio, la prima e' falsa infatti c'e' la differenza nella godronatura l'altra per quanto riguarda la godronatura e' uguale a quelle autentiche e anche il peso e' anorma. forse e' un conio stanco? grazie per le risposte puoi inserire un'immagine del taglio della prima moneta ciao, come richiesto pubblico la foto godronatura della prima, della seconda e delle due a confronto cmnq io credo che la seconda sia autentica e che il conio sia molto stanco. godronatura (probabile falso) godronatura (evanescente) Le due godronature a confronto che ne pensate, e' poossibile che la seconda si tratta di un conio stanco e non di un falso? aspetto vostre osservazioni. Cita
darman1983 Inviato 30 Agosto, 2011 #8 Inviato 30 Agosto, 2011 guardando la godronatura della seconda moneta a mio avviso autentica. Cita
Diabolik73 Inviato 1 Settembre, 2011 #9 Inviato 1 Settembre, 2011 La prima moneta è sicuramente falsa, per quanto riguarda la seconda sono propenso per l'autenticità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..