eredity Inviato 29 Agosto, 2011 #1 Inviato 29 Agosto, 2011 Buona sera,mi sembra ben tenuta questa moneta,cosa ne pensate? Grazie p.s non ho fatto la fotografia al R/ ed ora non posso per la luce... Cita
maxxi Inviato 29 Agosto, 2011 #2 Inviato 29 Agosto, 2011 Mi sembra che sotto al busto ci sia un colpetto sul bordo, si intravede qualche segnetto dovuto, suppongo, alla circolazione, comunque tutto sommato un bel BB+ ciao maxxi :) Cita
eredity Inviato 29 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) Ciao e grazie,ti inserisco anche questa foto. Modificato 29 Agosto, 2011 da eredity Cita
danieles1981 Inviato 29 Agosto, 2011 #4 Inviato 29 Agosto, 2011 Circolata. Monete come queste sono stupende da tenere in collezione. Il valore numismatico purtroppo è nullo o almeno è pari al valore dell'argento. Cita
eredity Inviato 29 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 29 Agosto, 2011 :rolleyes: Grazie e,seguiro' il consiglio. Ciao. Cita
eredity Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) Ok questa è MIA ;) Ma secondo voi le altre (questa mi sembra la piu' bella) le potrei forse vendere un domani ? Modificato 30 Agosto, 2011 da eredity Cita
danieles1981 Inviato 31 Agosto, 2011 #8 Inviato 31 Agosto, 2011 Ok questa è MIA ;) Ma secondo voi le altre (questa mi sembra la piu' bella) le potrei forse vendere un domani ? Hanno valore solo le caravelle FDC reale di annate rare. Questa è periziata "FDC assoluto", e con la sua perizia vale si e no 15 euro... Non conviene venderle. Se poi ne hai 10, le vendi tutte, ti danno anche 60/70 euro, ma 1 non te la compra più nessuno. O se te la prendono ti danno 4/5 euro. Cita
eredity Inviato 31 Agosto, 2011 Autore #9 Inviato 31 Agosto, 2011 Ma è vera questa moneta :o troppo bella per essere vera! p.s ma ne avro' circa venti di 500 lire caravelle,cosa ci faccio cono tante monete tutte molto molto "similissime"? Cita
soleshine Inviato 31 Agosto, 2011 #10 Inviato 31 Agosto, 2011 Ok questa è MIA ;) Ma secondo voi le altre (questa mi sembra la piu' bella) le potrei forse vendere un domani ? Hanno valore solo le caravelle FDC reale di annate rare. Questa è periziata "FDC assoluto", e con la sua perizia vale si e no 15 euro... Non conviene venderle. Se poi ne hai 10, le vendi tutte, ti danno anche 60/70 euro, ma 1 non te la compra più nessuno. O se te la prendono ti danno 4/5 euro. Di che anno è questa moneta ? Sembrerebbe proveniente dalle serie zecca dal1980 in poi ... Cita
eredity Inviato 14 Settembre, 2011 Autore #11 Inviato 14 Settembre, 2011 Potete farmi una "classifica" delle annate? Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D. Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione. Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione. Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via... So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;) Grazie. Cita
maxxi Inviato 14 Settembre, 2011 #12 Inviato 14 Settembre, 2011 Potete farmi una "classifica" delle annate? Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D. Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione. Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione. Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via... So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;) Grazie. le monete da 500 lire caravelle meno comuni sono: 1967, 65, 64, 61. se vuoi controllare guarda nel catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato, ciao maxxi :) Cita
Marfir Inviato 15 Settembre, 2011 Supporter #13 Inviato 15 Settembre, 2011 Potete farmi una "classifica" delle annate? Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D. Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione. Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione. Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via... So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;) Grazie. le monete da 500 lire caravelle meno comuni sono: 1967, 65, 64, 61. se vuoi controllare guarda nel catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato, ciao maxxi :) Quoto Maxxi, con particolare attenzione alle 500 Lire del 1961, senz'altro le meno comuni. Saluti Marfir :) Cita
eredity Inviato 16 Settembre, 2011 Autore #14 Inviato 16 Settembre, 2011 (modificato) Ciao grazie!!! Del 61 e del 64 ne ho parecchie e,tra tutte mi sembra di aver trovato 5 monete false. Mi sapreste indicare oltre al peso i segni piu' evidenti nei falsi... :unsure: Grazie. A parer personale,quali sono le 500 lire pi' belle? Modificato 16 Settembre, 2011 da eredity Cita
eredity Inviato 16 Settembre, 2011 Autore #15 Inviato 16 Settembre, 2011 Potete farmi una "classifica" delle annate? Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D. Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione. Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione. Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via... So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;) Grazie. le monete da 500 lire caravelle meno comuni sono: 1967, 65, 64, 61. se vuoi controllare guarda nel catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato, ciao maxxi :) Quoto Maxxi, con particolare attenzione alle 500 Lire del 1961, senz'altro le meno comuni. Saluti Marfir :) Controllando il catalogo mi sono accorta che la tiratura del 65 è inferiore ?! Perche' secondo Mafir quelle del 61 sono meno comuni? Grazie e scusate la curiosita'. Ciao. Cita
Marfir Inviato 16 Settembre, 2011 Supporter #16 Inviato 16 Settembre, 2011 Potete farmi una "classifica" delle annate? Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D. Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione. Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione. Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via... So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;) Grazie. le monete da 500 lire caravelle meno comuni sono: 1967, 65, 64, 61. se vuoi controllare guarda nel catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato, ciao maxxi :) Quoto Maxxi, con particolare attenzione alle 500 Lire del 1961, senz'altro le meno comuni. Saluti Marfir :) Controllando il catalogo mi sono accorta che la tiratura del 65 è inferiore ?! Perche' secondo Mafir quelle del 61 sono meno comuni? Grazie e scusate la curiosita'. Ciao. Bella domanda, non lo sò perchè, so solo che quando ho acquistato la serie delle caravelle mi è stato detto che era quella più difficile da trovare e quindi costava di più, non quella del Centenario quella con le caravelle come le altre. Aspettiamo altre conferme, magari mi sbaglio. Saluti Marfir. Cita
Marfir Inviato 16 Settembre, 2011 Supporter #17 Inviato 16 Settembre, 2011 Del resto anche nel nostro catalogo tutte le caravelle hanno CC e il 1961 solo C. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..