Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 #1 Inviato 30 Agosto, 2011 Sono a la ricercha di un minuto di A.A..forze questo? che pongo ,per una classificazione :huh: ............. ...........rovercio............. .......peso 0,3 g 8mm..........a prestu Cita
matteo95 Inviato 30 Agosto, 2011 #2 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) ciao antoniotto adorno ........ ma quale ? :huh: perchè se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;) saluti Modificato 30 Agosto, 2011 da matteo95 Cita Awards
bavastro Inviato 30 Agosto, 2011 #3 Inviato 30 Agosto, 2011 anche per me sembra più un minuto DB. Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) anche per me sembra più un minuto DB. Pecato .... :( ..si po anche sognare..... :rolleyes: Grazie bav Modificato 30 Agosto, 2011 da Corsodinazione Cita
Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) ciao antoniotto adorno ........ ma quale ? :huh: perchè se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;) saluti Alora ..matteo dirmi como riconoscere .. un DB ... :D Modificato 30 Agosto, 2011 da Corsodinazione Cita
bavastro Inviato 30 Agosto, 2011 #6 Inviato 30 Agosto, 2011 Se ti riferisci a Antoniotto II° Adorno, ovvero l'ultimo doge a vita, che tra il resto ha sostituito IANVA con GENVA, i minuti sono rari: R2. Personalmente ho visto solo disegni. Ti auguro di trovarne uno, così finalmente vediamo come è fatto. Cita Awards
matteo95 Inviato 30 Agosto, 2011 #7 Inviato 30 Agosto, 2011 ciao antoniotto adorno ........ ma quale ? :huh: perchè se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;) saluti Alora ..matteo dirmi como riconoscere .. un DB ... :D ti consiglio di guardare le pagine del nostro catalogo complete di foto e soprattutto di guardare le inscrizioni del diritto e del rovescio ;) ;) in uesto caso se guardi proprio le legende ti accorgerai delle differenze tra i 2 ciao Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #8 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) ;) ciao antoniotto adorno ........ ma quale ? :huh: perchè ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare.....se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;) saluti Alora ..matteo dirmi como riconoscere .. un DB ... :D ti consiglio di guardare le pagine del nostro catalogo complete di foto e soprattutto di guardare le inscrizioni del diritto e del rovescio ;) ;) in uesto caso se guardi proprio le legende ti accorgerai delle differenze tra i 2 ciao ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare......... :) Modificato 30 Agosto, 2011 da Corsodinazione Cita
matteo95 Inviato 30 Agosto, 2011 #9 Inviato 30 Agosto, 2011 ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare......... :) qualche ho aperto una discussione in identificazione monete dal titolo : Giano di campofregoso? leggiti la risposta di dizzeta ad una mia domanda simile alla tua e scaricati i suoi allegati da quando me lo ha insegnato ora id. minuti per me è molto più facile :D Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #10 Inviato 30 Agosto, 2011 Grazie a dio.....matteo..complimenti..vado a darti lavoro ..ma volrebbe risposte d'esperto......per me e facile no capisco niente .....ci vole a spiegarmi in dettaglio............. :D Cita
matteo95 Inviato 30 Agosto, 2011 #11 Inviato 30 Agosto, 2011 io faccio così 1- prendo la moneta e cerco di leggere tutte le lettere 2-mi metto davanti quella lista che mi ha passato dizzeta e confronto le lettere con tutte le monete andando per esclusione 3-mi segno tutte quelle che potrebbero essere e le vado a vedere nel catalogo online alla fine vedrai che ti riuscirà facile .. l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono le sigle degli zecchieri p.s. io ho 16 anni e colleziono monete da 9 però il primo minuto l' ho preso in mano solo 3 mesi fa e ti confermo che anchio non ci capivo niente ... è normale basta avere pazienza anche io molto spesso non riesco ad id. una moneta :D :D :D Cita Awards
dizzeta Inviato 30 Agosto, 2011 #12 Inviato 30 Agosto, 2011 (modificato) Le tavole riepilogative di tutti i minuti, a cui si riferisce Matteo95, sono in questa discussione: http://www.lamoneta....page__hl__giano Buon divertimento ....... Modificato 30 Agosto, 2011 da dizzeta Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #13 Inviato 30 Agosto, 2011 io faccio così 1- prendo la moneta e cerco di leggere tutte le lettere 2-mi metto davanti quella lista che mi ha passato dizzeta e confronto le lettere con tutte le monete andando per esclusione 3-mi segno tutte quelle che potrebbero essere e le vado a vedere nel catalogo online alla fine vedrai che ti riuscirà facile .. l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono le sigle degli zecchieri p.s. io ho 16 anni e colleziono monete da 9 però il primo minuto l' ho preso in mano solo 3 mesi fa e ti confermo che anchio non ci capivo niente ... è normale basta avere pazienza anche io molto spesso non riesco ad id. una moneta :D :D :D Come tu si giovano.....io 63 anni ....o passato 35 anni a cercare queste monete e mai ...no avuto tempo a studiarle ;;ed tu sei.a posto ;; per aiutarmi... :D ;cume DZ ...e altri bav....MB...fra....e ne dementico..... :( .......quando dico che sei il rialzato..per la numismatica it lo penso veramente.......io o scelto la foce del ricoglio...oggi ;;comencio a imparare oo) a prestu matteo Cita
matteo95 Inviato 30 Agosto, 2011 #14 Inviato 30 Agosto, 2011 grazie sei troppo gentile .... comunque trovo affascinante tutte queste monete che trovi quasi quasi funa volta finita la scuola mi trasferisco anchio in corsica per cercar monete :lol: :lol: a presto Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..