Vai al contenuto
IGNORED

Monete non trovate

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non riesco trovare in nessun catalogo 2 monete in argento (non le ho trovate neppure sul Catalogo Krauser Unusual World Coins):

Spagna - 1998 25 euro 150° Ferrovia Catalana Barcellona - Matarò immagine treno e personaggio;

Svizzera oppure Europa - 1997 25 euro (colorata) Scritte Confederatio Helvetica - Europa immagine treno che costeggia un lago;

desidererei conoscere tiratura, diametro e peso, eventualmente valutazione ma non è importante perchè mi serve solo per classificarle in un catalogo.

Chi mi può aiutare?

Non riesco ringraziare chi mi risponde perchè non so come si fa, ringrazio già da ora.

Ciao a tutti

Franco

Modificato da Francomonete

Inviato

Spagna - 1998 25 euro 150° Ferrovia Catalana Barcellona - Matarò immagine treno e personaggio;

Svizzera oppure Europa - 1997 25 euro (colorata) Scritte Confederatio Helvetica

C'è qualcosa che non quadra :unsure:

L'euro è entrato in vigore nel 2002, nel 1998 in Spagna c'era ancora la peseta, e la Svizzera, naturalmente, non ha mai coniato euro.

Non è che per caso sono i famigerati euro-patterns, "monete di prova" dei paesi più improbabili, che con l'euro e la numismatica non c'entrano nulla?

Se è così, ci credo che non le trovi nei cataloghi :rolleyes:

Comunque una ricerca su Spagna e Svizzera per pesetas e franchi l'ho fatta anch'io, ma senza trovare nulla, servirebbe qualche informazione in più.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.