piergi00 Inviato 2 Settembre, 2011 #1 Inviato 2 Settembre, 2011 Vi posto alcune immagini e relative didascalie tratte dall' articolo I soldi che nessuno ha mai potuto spendere di L.Micconi apparso nel 1970 sulla Domenica del Corriere Cita
piergi00 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2011 (modificato) :rolleyes: Modificato 2 Settembre, 2011 da piergi00 Cita
santini Inviato 2 Settembre, 2011 #5 Inviato 2 Settembre, 2011 Fa una strana impressione vedere una rivista generalista occuparsi di numismatica; mi domando se sarebbe possibile oggi un articolo su una rivista a carattere nazionale sulle monete a prescindere dal loro valore d'investimento. Oltretutto l'articolo è dettagliato e completo, con didascalie chiare ed esaustive. Addirittura dalla penultima foto si evince che la trattazione si sviluppava su piu' numeri. Saluti Giulio. Cita
piergi00 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 2 Settembre, 2011 Numerosi sono gli articoli a tema numismatico apparsi sulla Domenica del Corriere durante gli anni La prima puntata del servizio tratta solo delle monete circolanti della nostra Repubblica Cita
Marfir Inviato 2 Settembre, 2011 Supporter #7 Inviato 2 Settembre, 2011 Veramente molto interessante, le 100 Lire con Nettuno sarebbero state molto belle, anche se Minerva non è stata da meno. Grazie Piergi per l'interessante ritrovamento. Saluti Marfir. :) Cita
PierluigiRoma Inviato 3 Settembre, 2011 #8 Inviato 3 Settembre, 2011 Veramente interessante, grazie! Cmq mi chiedo, oltre ad aver "sbagliato" le 500 lir del 57 hanno sbagliato anche la prva delle 10000 lire caravelle?? Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Settembre, 2011 #9 Inviato 4 Settembre, 2011 Ci dovrebbe essere anche un interessante articolo sulle lire 20 millesimate 1956, poi non emesse. Cita
piergi00 Inviato 4 Settembre, 2011 Autore #10 Inviato 4 Settembre, 2011 Sai in quale numero e' reperibile ? Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Settembre, 2011 #11 Inviato 4 Settembre, 2011 Purtroppo no, ma mi sembra di ricordare che venne pubblicato proprio nel 1956. Cita
saldi-saldi Inviato 4 Settembre, 2011 #12 Inviato 4 Settembre, 2011 molto interessante .... ma visto che sono delle prove ..... penso sia anche normale che siano estremamente rare ... e ´si possono ritenere a tutti gli effetti monete ...da queste prove anno scelto quale fosse stata la piu adatta á mettere in circolazione.....ed anche se le prove non anno circolato sono state le precessori di altre monete e tipologie...coniate per la circolazione. Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Settembre, 2011 Staff ADMIN #13 Inviato 4 Settembre, 2011 Numerosi sono gli articoli a tema numismatico apparsi sulla Domenica del Corriere durante gli anni A naso c'era un qualche appassionato tra i giornalisti o addirittura il direttore ;) Cita
quasar Inviato 5 Settembre, 2011 #14 Inviato 5 Settembre, 2011 In queste prove Fiorino mi sono già imbattuto nel corso degli anni ma sempre senza nessuna indicazione.Sul forum se ne è parlato? Bel post,Piergi :) Cita
Guest utente3487 Inviato 7 Settembre, 2011 #15 Inviato 7 Settembre, 2011 In queste prove Fiorino mi sono già imbattuto nel corso degli anni ma sempre senza nessuna indicazione.Sul forum se ne è parlato? Bel post,Piergi :) Le trovi al Museo della Zecca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..