cuti87 Inviato 2 Settembre, 2011 #1 Inviato 2 Settembre, 2011 che ne dite di questa 1 lira 1907? in che stato d iconservazione è per voi? e la valutazione? grazie a tutti!! Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #2 Inviato 2 Settembre, 2011 Le foto sono troppo piccole per dare un giudizio preciso, comunque si vede benissimo che è in alta conservazione...complimenti!!! Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #3 Inviato 2 Settembre, 2011 Foto un po' piccole. Ma comunque un'ottima moneta in un buon stato di conservazione ;) Cita
cuti87 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2011 non riesco ad allegare foto più pesanti :angry: Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #5 Inviato 2 Settembre, 2011 non riesco ad allegare foto più pesanti :angry: Prova ad usare in appoggio un sito esterno tipo imageshack Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #6 Inviato 2 Settembre, 2011 Prova ad appoggiarti su siti esterni come imageshack Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #7 Inviato 2 Settembre, 2011 Ops! Ci siamo sovrapposti io e Danielucci :P Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #8 Inviato 2 Settembre, 2011 Ops! Ci siamo sovrapposti io e Danielucci :P Ti ho anticipato di un secondo :P Cita
cuti87 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 2 Settembre, 2011 meglio con queste??? http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0835xw.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/593/img0836k.jpg/ Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #10 Inviato 2 Settembre, 2011 (modificato) Decisamente meglio...io direi che siamo su un qFDC... Modificato 2 Settembre, 2011 da Danielucci Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #11 Inviato 2 Settembre, 2011 (modificato) Bella moneta veramente! qFDC Modificato 2 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
magellano83 Inviato 2 Settembre, 2011 #12 Inviato 2 Settembre, 2011 io invece dico che non supera lo SPL...le foto ingannano...troppo illuminate al D/ , l'aquila sabauda si vede che ha dell'usura sulle ali...e anche i bordi non sono netti (per intenderci i pallini fanno pari con il bordo) Cita
santini Inviato 2 Settembre, 2011 #13 Inviato 2 Settembre, 2011 Io direi che siamo sullo SPL+/qFDC; veramente una bella moneta, complimenti. PS: non è che potresti eliminare quel troll dalla firma, con i nostri dati? E' "inquietante" e anche un po' fastidioso? ;) Saluti Giulio. Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #14 Inviato 2 Settembre, 2011 (modificato) io invece dico che non supera lo SPL...le foto ingannano...troppo illuminate al D/ , l'aquila sabauda si vede che ha dell'usura sulle ali...e anche i bordi non sono netti (per intenderci i pallini fanno pari con il bordo) Boh, forse sono le foto, in effetti il viso di VEIII è un po' "illuminato" :D A parer mio è in alta conservazione. SPL no. Direi non meno di un SPL/qFDC Modificato 2 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
magellano83 Inviato 2 Settembre, 2011 #15 Inviato 2 Settembre, 2011 per un confronto,ho "rubato" la foto da negozio di numismatica on-line, è dichiarata FDC...da notare ad esempio le differenze nei punti che ho cerchiato...in quella postata dall'amico cuti87 il bordo non è netto, l'aquila presenta usura, la corona idem... è una bella monetina ma i FDC sono altra cosa.... Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #16 Inviato 2 Settembre, 2011 Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra... Cita
elmetto2007 Inviato 2 Settembre, 2011 #17 Inviato 2 Settembre, 2011 Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra... mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato comunque a mio parere la moneta è in cons. BB+ Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #18 Inviato 2 Settembre, 2011 (modificato) Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra... mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato comunque a mio parere la moneta è in cons. BB+ Addirittura BB+? Quali sono gli elementi che ti inducono a dare questo giudizio... Modificato 2 Settembre, 2011 da Danielucci Cita
elmetto2007 Inviato 2 Settembre, 2011 #19 Inviato 2 Settembre, 2011 Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra... mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato comunque a mio parere la moneta è in cons. BB+ Addirittura BB+? Quali sono gli elementi che ti inducono a dare questo giudizio... capelli consumati sopracciglio sparito fondi brutti, dalla foto non si capisce se è sporca o porosa presenza di graffi (ore 6 il piu vistoso) presenza di sporco sedimentato (vedi nella A D'Italia) piumaggio sciatto dell'aquila bordo non piu tagliente perlinatura piatta in alcuni punti (appiattita dalla circolazione) la cosa buona di questo esemplare, pur essendo molto circolato non ha colpi ai bordi ;) l'alta conservazione è altra cosa ;) Cita
Scudo1901 Inviato 2 Settembre, 2011 #20 Inviato 2 Settembre, 2011 qSPL, niente di straordinario. La lucentezza - a mio modesto parere - non va confusa con l'assenza di usura. :huh: Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #21 Inviato 2 Settembre, 2011 qSPL, niente di straordinario. La lucentezza - a mio modesto parere - non va confusa con l'assenza di usura. :huh: E forse è quella che mi ha tratto in inganno. Il viso del Re Numismatico è "flashato" :P e quindi i particolari non si vedono proprio bene. In effetti l'argento riflette molto e quindi fare foto decenti è un difficile. Forse sarebbe meglio una scannerizzazione? Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #22 Inviato 2 Settembre, 2011 Una domanda al possessore Cuti87...Per quale conservazione te l'hanno venduta? Cita
cuti87 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #23 Inviato 2 Settembre, 2011 si in effetto comparando con la foto FDC si vedono le differenze dei pallini, però credo che uno SPL+ ci stia tutto non è che potresti eliminare quel troll dalla firma, con i nostri dati? E' "inquietante" e anche un po' fastidioso? ;) ahah sei il primo a dirmelo! :P a me fa tanto ridere! Cita
cuti87 Inviato 2 Settembre, 2011 Autore #24 Inviato 2 Settembre, 2011 Una domanda al possessore Cuti87...Per quale conservazione te l'hanno venduta? l'ho comprata a un mercatino, non aveva segnata nessuna conservazione. appena ho tempo la scannerizzo per mettere delle foto più realistiche. Cita
Danielucci Inviato 2 Settembre, 2011 #25 Inviato 2 Settembre, 2011 Una domanda al possessore Cuti87...Per quale conservazione te l'hanno venduta? l'ho comprata a un mercatino, non aveva segnata nessuna conservazione. appena ho tempo la scannerizzo per mettere delle foto più realistiche. Si però avrai chiesto al venditore più o meno in che conservazione era no? altrimenti come ti sei regolato sul prezzo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..