ggpp The Top Inviato 2 Settembre, 2011 #1 Inviato 2 Settembre, 2011 Sò che è un forom di numismatica e che sono fuori, ma volevo chiedervi un parere. Vi chiedo quale, secondo voi, è l'immagine più bella e di spiegarne il motivo (e magari, anche un parere sulle altre). Nessuna foto è stata ritoccata. Il luogo dello scatto è a 450metri sul livello del mare (centimetro più, centimetro meno). Le descrivo e metto in ordine cronologico di data. 1)A tramonto finito da una ventina di minuti, avevo notato questo strano effetto, credo, dovuto alle nuvole. Sullo sfondo (in ogni foto) c'è il mare e le isole eolie (che, forse, non saranno visibili a causa della foschia). 2)Scattata il giorno successivo una decina di minuti prima del tramonto, mi piaceva il riflesso sul mare. Da notare, a destra quasi accanto al Sole, l'isola di Vulcano (se non erro). 3)Una settimana dopo i primi scatti, un giorno nuvoloso che ha reso possibile questo scatto, direi, piuttosto inusuale. Immagine prima Immagine seconda Immagine terza Grazoe a tutti. Cita Awards
eredity Inviato 2 Settembre, 2011 #2 Inviato 2 Settembre, 2011 Complimenti sono tutte molto belle!!! La mia preferita è la terza,veramente inusuale, la lineea dell'orrizzonte che divide il mare dal cielo è poeticamente evidenziata dai colori caldi del tramonto. Io pero' la ritaglierei 16:9 ;) p.s la seconda non è tanto usuale he,si intravede nel riflesso il movimento delle onde... Cita
Paleologo Inviato 3 Settembre, 2011 #3 Inviato 3 Settembre, 2011 Tutte e tre veramente molto belle, la mia preferita è la seconda :) Cita
euenigma Inviato 3 Settembre, 2011 #4 Inviato 3 Settembre, 2011 complimenti sono bellissime serviva flash forzato per migliorare la qualità Cita
ggpp The Top Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2011 Complimenti sono tutte molto belle!!!La mia preferita è la terza,veramente inusuale, la lineea dell'orrizzonte che divide il mare dal cielo è poeticamente evidenziata dai colori caldi del tramonto. Dal vivo era molto più vello, te l'assicuro :lol: Tutte e tre veramente molto belle, la mia preferita è la seconda complimenti sono bellissimeserviva flash forzato per migliorare la qualità Grazie ad antrambi :) Cos'è il "flash forzato"? :unsure: Cita Awards
euenigma Inviato 3 Settembre, 2011 #6 Inviato 3 Settembre, 2011 ciao ggpp The Top che macchina fotografica usi? flash forzato e piu morbido non ho nessuna foto scatata all tramonto o al matino questa foto e senza flash al naturale queste 2 foto flash forzato fatte alle ore 19:00 pomeriggio. scatate a Portofino Cita
Ghera Inviato 3 Settembre, 2011 #7 Inviato 3 Settembre, 2011 Bravo Giuseppe. ;) La terza mi piace davvero molto, quindi direi quella. Ma pure la seconda ha un suo fascino... :rolleyes: Cita
MassyGiovy7577 Inviato 3 Settembre, 2011 #8 Inviato 3 Settembre, 2011 Belle tutte e 3, ma preferisco la terza che Mi dà un senso Preistorico :lol: Ciao Massy Cita
collezionistabari Inviato 3 Settembre, 2011 #10 Inviato 3 Settembre, 2011 La mia preferita è la 2°, veramente bella trasmette un senso di pace, tranquillità e silenzio ascoltando il mare :rolleyes: Cita
BlackEuros Inviato 4 Settembre, 2011 #11 Inviato 4 Settembre, 2011 Ciao, Secondo me, potenzialmente, è migliore la seconda, poiché hai dato un senso prospettico alla foto, un taglio che inquadra in successione netta tre elementi, monte, mare, sole. E questo è anche bello perchè c'è un gioco di significati che si alterna, andando a terminare verso il sole che è alla fine della giornata. Il mio parere è questo. Consiglio è forse un diverso modo d'uso della macchina (esiste in alcune "tramonto") e forse anche una diversa da questa, perchè la risoluzione non è il massimo. Peccato è che l'isola si veda poco. In ogni caso penso che sia una buona foto, che ti consiglio di lasciare così, poichè programmi che modificano i colori evidenziano la risoluzione bassa. La prima ha dei colori molto belli e particolari, forse non taglierei i rilievi in modo da accentuare il vero soggetto che volevi fotografare. Cita
wuby2007 Inviato 4 Settembre, 2011 #12 Inviato 4 Settembre, 2011 Senza offesa per nessuno, ma, guardando le foto con occhio tecnico.....a me non ne piace neppure una! <_< Quelle di ggpp The Top sono tutte sgranate e con troppa foschia per apprezzare l'effetto del tramonto; quelle di Euenigma hanno colori smorti, colore azzurro-blu troppo dominante (capita spesso fotografando il mare) e....la terza :blink: ....quel mare in salita....! <_< Cita
ggpp The Top Inviato 4 Settembre, 2011 Autore #13 Inviato 4 Settembre, 2011 Grazie a tutti :lol: Belle tutte e 3, ma preferisco la terza che Mi dà un senso Preistorico :lol: Ciao Massy L'avevo pensati anch'io :P :P Cita Awards
ezzy Inviato 9 Settembre, 2011 #14 Inviato 9 Settembre, 2011 Ciao,la terza è la più bella. Complimenti,molto bravo !!!! Cita
TIBERIVS Inviato 17 Settembre, 2011 #15 Inviato 17 Settembre, 2011 Senza offesa per nessuno, ma, guardando le foto con occhio tecnico.....a me non ne piace neppure una! <_< Quelle di ggpp The Top sono tutte sgranate e con troppa foschia per apprezzare l'effetto evidenziare del tramonto; quelle di Euenigma hanno colori smorti, colore azzurro-blu troppo dominante (capita spesso fotografando il mare) e....la terza :blink: ....quel mare in salita....! <_< Ho avuto lo stesso pensiero, ma non osavo fare il primo passo..... saluti TIBERIVS solo per chi è curioso, queste sono belle foto di paesaggi.... http://www.juzaphoto.com/galleria.php?cat=1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..