andre97 Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #26 Inviato 3 Settembre, 2011 aspetta fuf te lo in vieo e me lo metti ok??? Cita
Fufieno Inviato 3 Settembre, 2011 #27 Inviato 3 Settembre, 2011 Eccola. Effettivamente c'è un solo imperatore. Cita
andre97 Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #28 Inviato 3 Settembre, 2011 comunque dal vero la moneta e piu bella le foto mi sono venute male allora niente comunque l'anno stampata molto male anche se stampta circa 1000 anni fa Cita
littlejohn Inviato 3 Settembre, 2011 #29 Inviato 3 Settembre, 2011 Ciao Fufieno, non c'è un solo imperatore, ce ne sono due... la moneta è decentrata... guarda la crocetta in alto a sinistra che separa i busti dei due imperatori e guarda alla sinistra del busto che si vede bene e ti accorgerai che ce n'è un secondo di cui si vedono solo alcuni particolari marginali... i busti sono due... littlejohn Cita
andre97 Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #30 Inviato 3 Settembre, 2011 ma al epoca la moneta era circolata ugualmente??? e si tratta di un follis??? anno Cita
littlejohn Inviato 3 Settembre, 2011 #31 Inviato 3 Settembre, 2011 Ho già scritto in precedenza che si tratta di un follis ed ho inserito l'epoca in cui è stata battuta... in quanto alla circolazione della moneta all'epoca, certo che ha circolato... era una moneta regolare... il fatto che fosse decentrata non la rendeva mica un falso o comunque non adatta a circolare. Spostamenti di centro durante la battitura erano frequenti, era cosa praticamente normale... Ti inserisco un altro follis decentrato: Cita
Fufieno Inviato 4 Settembre, 2011 #32 Inviato 4 Settembre, 2011 Ah sì, hai ragione. Scusami. Saluti, Fuf. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..