Vai al contenuto
IGNORED

sterlina d'oro falsa?


Risposte migliori

dovrei pesarla e misurare il diametro...puo' essre un errore di coniatura?cmq domani faccio le prove che mi hai detto e vi faccio sapere..sn curioso...cmq io non me ne intendo tanto....magari se mi spieghi come fare mando le foto sul forum...ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

anche io ne avevo una di giorgio V ma che al retro aveva una data più recente, mi era stata regalata da mio padre di ritorno dai paesi arabi, credo dalla Libia, ma era più di 10 anni fa, quando gli dissi che le due facce non corrispondevano me la cambiò con una di elisabetta, poi la vendette su internet.

Effettivamente era d'oro, fatta controllare dall'orefice, e del peso esatto della sterlina, ma ottenuta per fusione perche si vedevano molti puntini tipici. So che nei paesi arabi nei mercatini dell'oro se ne trovano di queste monete, sono riproduzioni delle originali, ma che a volte non corrispondono le due facce.

Ancora mi mangio le mani se ripenso a che moneta avevo per le mani... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.