degladio Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 Ciao Lorenzo98,premetto che non sono un grandissimo esperto di questo genere..ma visto che la data sulla medaglia corrisponde con il giorno di nascita di Mussolini si potrebbe trattare di un souvenir fatto per ricordare la data del suo compleanno..queste naturalmente sono solo ipotesi.....un saluto.. degladio. Cita
sandokan Inviato 5 Settembre, 2011 Supporter #3 Inviato 5 Settembre, 2011 Ciao Lorenzo : neanch'io sulla base di una foto posso esprimere se la medaglia in questione sia falsa oppure no. Certo, di paccottiglia riguardante il Regime ne è stata prodotta tanta nel periodo postbellico, dalle pseudo monete a medaglie, riconiate oppure di fantasia. Basta andare una volta ad una mostra di Militaria...... Cita
DONATELLO Inviato 21 Settembre, 2011 #4 Inviato 21 Settembre, 2011 si tratta di un souvenir moderno, possiedo anche io questa medaglia. le foto non sono il massimo ma avendola in mano aggiungo che è fatta per fusione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..