gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #51 Inviato 5 Settembre, 2011 http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/r-8.jpg http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/d-8.jpg eccole a ferrara ogggi c'è brutto e quindi scarsità di luce Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #52 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tarta, mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0 la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3 Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati comunque è evidente che non abbiano circolato grazie mille per la risposta precisa e dettagliata :) mah le perline della corona ............. parlano da sole ;) Cita
elmetto2007 Inviato 5 Settembre, 2011 #53 Inviato 5 Settembre, 2011 mah le perline della corona ............. parlano da sole ;) gabriè come già detto sono debolezze di conio.. se fosse per usura sai quanti segni sui campi dovrebbe avere questa moneta? ;) ;) se poi riesci a trovarmi questa moneta nella stessa qualità a prezzo di uno spl prendo tutte quelle che trovi :D :D Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #54 Inviato 5 Settembre, 2011 gabrimen devo ancora capire qual'è la tua valutazione della moneta :) cos'hanno di male le perline della corona? :) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #55 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tarta, mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0 la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3 Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati comunque è evidente che non abbiano circolato La foto magari può ingannare ma se a mio modesto parere si deve vedere tutto il lustro che manca come da elementi evidenziati. Per http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/2q8apn7.jpg Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #56 Inviato 5 Settembre, 2011 mhh non so che dire. vediamo cosa dicono gli altri riguardo al tuo post :) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #57 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) mhh non so che dire. vediamo cosa dicono gli altri riguardo al tuo post :) Fia conto che mi baso vedendo una foto esaminandola con la mitica lente d'ingrandimento può arrivare anche al fdc. Tu intanti per togliermi il dubbio fai una foto del D e R senza troppo zoom ;) Riguardando la foto evidenziata mi sa che abbia toppato di brutto nella valutazione :D Modificato 5 Settembre, 2011 da gabrimen Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #58 Inviato 5 Settembre, 2011 mhh non so che dire. vediamo cosa dicono gli altri riguardo al tuo post :) Fia conto che mi baso vedendo una foto esaminandola con la mitica lente d'ingrandimento può arrivare anche al fdc. Tu intanti per togliermi il dubbio fai una foto del D e R senza troppo zoom ;) Riguardando la foto evidenziata mi sa che abbia toppato di brutto nella valutazione :D questa è presa da lontano. è quella con la macchia per capirci :) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #59 Inviato 5 Settembre, 2011 ecco l'ultima foto che mi hai chiesto :) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #60 Inviato 5 Settembre, 2011 ecco l'ultima foto che mi hai chiesto :) Molto più bello il dritto del rovescio secondo aspettiamo altri e poi ti invio un mp ;) Cita
Landon Inviato 5 Settembre, 2011 #62 Inviato 5 Settembre, 2011 Secondo me nessuna delle 3 è fior di conio... sono sicuramente in buona conservazione, tutte intorno allo SPL+, forse la 1° è qFDC, ma non di più... ci sono segni d'usura sulla corona (quelle perline la dicono lunga) e anche sulle foglie... non è un'analisi al microscopio, solo che però FDC vuol dire altro... e quell'usura, se pur minima, fa scendere la valutazione. nonostante tutto visto quanto le hai pagate è stato un ottimo affare! Se riesci a farle periziare a poco potrebbe essere un'ottima cosa! Però poi facci sapere che stato le assegna la perizia! Ciao! Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #63 Inviato 5 Settembre, 2011 ok ma non saprei dove trovare un perito a buon mercato adesso :) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #64 Inviato 5 Settembre, 2011 Secondo me nessuna delle 3 è fior di conio... sono sicuramente in buona conservazione, tutte intorno allo SPL+, forse la 1° è qFDC, ma non di più... ci sono segni d'usura sulla corona (quelle perline la dicono lunga) e anche sulle foglie... non è un'analisi al microscopio, solo che però FDC vuol dire altro... e quell'usura, se pur minima, fa scendere la valutazione. nonostante tutto visto quanto le hai pagate è stato un ottimo affare! Se riesci a farle periziare a poco potrebbe essere un'ottima cosa! Però poi facci sapere che stato le assegna la perizia! Ciao! mi trovi una monete di queste in FDC vero per piacere? Cita
Paolino67 Inviato 5 Settembre, 2011 #65 Inviato 5 Settembre, 2011 Sono tutte e tre FDC, o cmq non circolate. Non c'è affatto usura come sostiene qualcuno, l'usura è cosa ben diversa, sono tutte e tre di conio leggermente debole ma hanno una freschezza incontestabile. Questi 3 esemplari la circolazione non l'hanno mai vista nemmeno col binocolo. Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 #66 Inviato 5 Settembre, 2011 ok ma non saprei dove trovare un perito a buon mercato adesso :) Buon pomeriggio Tartachiara. Ecco la lista di tutti i periti del Veneto: http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx Cita
rossi46 Inviato 5 Settembre, 2011 #67 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tartachiara Bellissima moneta x me senza dubbio qFDC/FDC :P Ciao ! :P Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #68 Inviato 5 Settembre, 2011 grazie a tutti per le risposte :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..