degladio Inviato 5 Settembre, 2011 #1 Inviato 5 Settembre, 2011 Salve a tutti,scusate la curiosita'..ma mi piacerebbe fare un sondaggino..cosa ne dite di far vedere i nostri acquisti fatti in ferie?..inizio io ..e se qualcuno si vuole aggiungere e' ben accetto...ecco qua:" medaglia Vittorio Emanuele II commemorazione per i 25 anni dalla morte"..prezzo dopo un po' di tira e molla 15 euro..acquistata al mercatino di Barga una suggestiva borgata mediovale in provincia di Lucca..grazie a tutti quelli che vorranno intervenire..degladio. Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 Buona idea! Vediamo se domani ho tempo di fare qualche foto. Poi le posto ;) Cita
degladio Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Grazie di avermi risposto Collezionistabari...aspetto tue foto...ma forse ho scelto il periodo sbagliato per fare un sondaggio..forse parecchi frequentatori sono in pensione e scelgono settembre per le loro vacanze..oppure quando sono in vacanza staccano la spina anche dalla passione numismatica..ma si' pazienza...riproporro' la domanda verso ottobre o novembre..saluti degladio. Cita
collezionistabari Inviato 6 Settembre, 2011 #4 Inviato 6 Settembre, 2011 Oggi ho avuto poco tempo. Posto solo una moneta: 1 centesimo 1899 Umberto I Re D'Italia :) Cita
collezionistabari Inviato 6 Settembre, 2011 #5 Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) . Dalla scansione le immagini delle monete vengono piccole per i centesimini. Come posso fare per rendere le foto un po' più normali? Grazie a tutti per le risposte Modificato 6 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
degladio Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2011 Comune.. ma di splendida conservazione..complimenti! :good: Cita
Andreix Inviato 7 Settembre, 2011 #7 Inviato 7 Settembre, 2011 Bello come sondaggio... Ecco uno dei miei acquisti: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
degladio Inviato 7 Settembre, 2011 Autore #8 Inviato 7 Settembre, 2011 Davvero bella.. :lol: complimenti! Cita
collezionistabari Inviato 7 Settembre, 2011 #9 Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) Questa stagione estiva non è stata molto proficua. Ho comprato poche monete. Eccone un'altra. Non è come il centesimo postato ieri, ma a mio parere anche questa collezionabile ;) 2 centesimi 1898 Umberto I Re D'Italia P.S: Scusate per la scarsa qualità di immagini. Già lo scanner appiattisce la moneta, più io che non sono scannerizzare, la moneta appare proprio brutta! :D :P Modificato 7 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
Andreix Inviato 8 Settembre, 2011 #11 Inviato 8 Settembre, 2011 Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:) Cita
collezionistabari Inviato 8 Settembre, 2011 #12 Inviato 8 Settembre, 2011 Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:) Aspettiamo le foto ;) Cita
Don Corleonem Inviato 8 Settembre, 2011 #13 Inviato 8 Settembre, 2011 partecipo anche io, ve ne posto solo due, prese al Palacongressi di Riccione 2011 5€ argento- Vaticano - Sede Vacante- 2005 Cita
Don Corleonem Inviato 8 Settembre, 2011 #14 Inviato 8 Settembre, 2011 5€ argento- Italia- Italia delle Arti;Santa Chiara di Napoli - 2010 Cita
matteo95 Inviato 8 Settembre, 2011 #15 Inviato 8 Settembre, 2011 ciao purtroppo ora non posso spostare le foto ma assicuro che poi le metterò a disposizione di tutti..... comunque ecco cosa ho preso -GENOVA 10 soldi 1675 -GENOVA denaro -GENOVA prova del R/ del ducato di Raffaele Adorno -GENOVA minuto do Giano di Campofreoso -GENOVA minuti di Carlo VII -GENOVA 2 minuti Antoniotto Adorno governatore -GENOVA 8 denari 1796 -GENOVA 8 denari 1794 Cita Awards
matteo95 Inviato 8 Settembre, 2011 #16 Inviato 8 Settembre, 2011 p.s comunque alcune di esse sono nella mia galleria Cita Awards
cipa Inviato 9 Settembre, 2011 Supporter #17 Inviato 9 Settembre, 2011 Sono 3 le monete da segnalare: - 2 Lire Impero V.E. III 1940 XVIII magnetiche - Quattrino Innocenzo X - Gubbio - Pio XII 50 centesimi 1941 Oltre a queste circa 60 straniere comprate in un lotto a Porta Portese. Nulla di eccezionale. Per qualche acquisto di rilievo sto aspettando Vicenza o Verona Massimo Cita Awards
Fufieno Inviato 9 Settembre, 2011 #18 Inviato 9 Settembre, 2011 Io in Germania ho preso due antoniniani, un 20 soldi 1795 savoiardo, un mezzo copeco zarista, un 30 kreutzer austriaco, un 3 marchi 1911, due monete del regno di Hannover e un groschen di Erfurt. :) Saluti, Fuf. Cita
riccardo86 Inviato 9 Settembre, 2011 #19 Inviato 9 Settembre, 2011 a breve vi posto le foto dei miei acquisti estivi -20 cent fiera di milano 5 lire carlo felice Cita
Ghera Inviato 9 Settembre, 2011 #20 Inviato 9 Settembre, 2011 Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko: Cita
Andreix Inviato 9 Settembre, 2011 #21 Inviato 9 Settembre, 2011 Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko: Se sono monete che ti piacciono e ti appaga la vista vederle in collezione non ci pensare ;) Cita
ggpp The Top Inviato 9 Settembre, 2011 #22 Inviato 9 Settembre, 2011 (modificato) 2 Lire stemma, 50 cent valore VEII e 5 Cent spiga VEIII FDC per la mia tipologica del Regno d'Italia (è passato più di un mese, ma sempre estate rimane :P ... e peccato stia finendo). Modificato 9 Settembre, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
degladio Inviato 12 Settembre, 2011 Autore #23 Inviato 12 Settembre, 2011 ah ah ah :lol: ..Ghera..purtroppo quello e' il lato negativo della faccenda ma quando riesci a fare un affarone allora diventa anche il piu' positivo ;) Cita
apulian Inviato 12 Settembre, 2011 #24 Inviato 12 Settembre, 2011 Io ho riportato a casa qualche banconota che non avevo, dai paesi che ho visitato (Lettonia, Bielorussia, Lituania) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..