MARCO B Inviato 14 Settembre, 2011 #26 Inviato 14 Settembre, 2011 P.S. Per Dizzeta, per un buon ristorante in zona in Brianza rivolgersi con MP a Marco B che abita 500 metri dal Museo. Fatto e già ricevuta la "dritta". Benissimo per tuttto (compresa la vostra simpatia) e grazie anche a Marco B per l'informazione. P.S. Deciderò se offrire il caffè a Marco B solo dopo aver consumato il "pranzo" ..... non si sa mai! Bhe lo berrò volentieri allora :) sono sicuro che non resterai deluso da quel piccolo ristorante amato da tante le generazioni ( dai miei genitori alla mia perlomeno ). Saluti Marco Cita
dabbene Inviato 17 Settembre, 2011 #27 Inviato 17 Settembre, 2011 (modificato) Vi allego l'invito per l'inaugurazione dell'esposizione del tesoretto di Brescello per sabato 24 ,poi ovviamente c'è tutto il museo da visitare con tutto il resto..... InvitoRipostiglioBrescello.pdf Modificato 17 Settembre, 2011 da dabbene 1 Cita
ciosky68 Inviato 18 Settembre, 2011 #28 Inviato 18 Settembre, 2011 sarò dei vostri per il 90% (moglie in attesa e figlia permettendo)..... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Settembre, 2011 #29 Inviato 18 Settembre, 2011 sarò dei vostri per il 90% (moglie in attesa e figlia permettendo)..... Sarò contentissima di conoscerla, a presto. Giò :) Cita Awards
dabbene Inviato 18 Settembre, 2011 #30 Inviato 18 Settembre, 2011 sarò dei vostri per il 90% (moglie in attesa e figlia permettendo)..... Benissimo,ti aspettiamo allora Mario Cita
niko Inviato 19 Settembre, 2011 #31 Inviato 19 Settembre, 2011 Ho chiesto info, spero di essere dei vostri! Saluti, N. Cita
417sonia Inviato 20 Settembre, 2011 Supporter Autore #32 Inviato 20 Settembre, 2011 Ho chiesto info, spero di essere dei vostri! Saluti, N. Ciao Ti aspettiamo Ho risposto anche alla tua mail (in ritardo :) non ho potuto prima) Saluti Luciano Cita
dizzeta Inviato 21 Settembre, 2011 #33 Inviato 21 Settembre, 2011 E' con estrema delusione e dispiacere che devo comunicarvi di non poter essere dei vostri.... E' richiesta la mia presenza a Genova proprio per sabato... per cui niente Giò, niente Dabbene e niente 417sonia ... per non parlare di niente Museo, niente ristorante e niente Marco B (a cui comunque metto in agenda di dovere un caffè sulla fiducia (.....e sulla simpatia)) .....per una prossima occasione ...... Mi scusino molto tutti gli altri ma ho messo in elenco quelli che avrei veramente desiderato conoscere per i "fiumi di .......pixel" ...... intercorsi fra noi. Pensate che avevo già preparato la T-shirt per l'occasione .... "il genovino che cammina" .... con il quale volevo presentarmi .... Pazienza ......è rarissimo che abbia da lavorare al sabato (Mannaggia!!! Avrei preferito dare buca a chiunque altro che a voi .... ma davvero il mio impegno a Genova è di quelli tosti e non posso proprio mancarlo). Carissimi saluti e buon divertimento ....alla prossima. Cita Awards
dabbene Inviato 21 Settembre, 2011 #34 Inviato 21 Settembre, 2011 Dai c'è di peggio nella vita,puoi sempre venire domenica mattina al Cordusio o questa o in altra occassione,complimenti per la maglietta potrebbe anche diventare di moda.... un saluto, Mario Cita
417sonia Inviato 21 Settembre, 2011 Supporter Autore #35 Inviato 21 Settembre, 2011 Buona serata spiace anche a me di non potervi stringere la mano, ma non ti crucciare, avremo altre occasioni.....magari al Cordusio o Verona, chi lo sa? Non mancheremo di relazionarti circa la visita. ;) La maglietta è portentosa. :lol: :lol: :lol: Sono certo che avresti fatto un figurone, perchè non saresti sfuggito a qualche foto e relativo gossip sul forum. :P Alla prossima; Stretta di mano (anche se virtuale) Ciao Luciano Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Settembre, 2011 #36 Inviato 22 Settembre, 2011 (modificato) :( :( :( :( :( Mannaggia...non posso dire altro, mi dispiace tantissimo. Era un'occasione perfetta anche per conoscere tua moglie. Speriamo se ne presenti un'altra presto. Ciao Dizzeta, a presto. Giò :) Modificato 22 Settembre, 2011 da giovanna Cita Awards
dabbene Inviato 22 Settembre, 2011 #37 Inviato 22 Settembre, 2011 Allora ci vediamo tutti alle 15 di sabato 24 settembre davanti all'ingresso del Museo Civico Verri di Biassono Un saluto a tutti, Mario Cita
wuby2007 Inviato 22 Settembre, 2011 #38 Inviato 22 Settembre, 2011 Sarei venuto volentieri, ma sabato sono fuori Milano tutto il giorno per lavoro. Se riesco domenica mattina al Cordusio! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 23 Settembre, 2011 #39 Inviato 23 Settembre, 2011 Sarei venuto volentieri, ma sabato sono fuori Milano tutto il giorno per lavoro. Se riesco domenica mattina al Cordusio! Ti aspettiamo, non mancare. Giò :D :D p.s.- è un ordine :lol: :lol: Cita Awards
dizzeta Inviato 23 Settembre, 2011 #40 Inviato 23 Settembre, 2011 Ebbene sì! Domenica mattina vedrete un ...."genovino che cammina" ...aggirarsi tra le bancarelle del "Cordusio" ... con il libretto di assegni pronto per "pagare i "caffè" agli aventi diritto..... A presto...... Cita Awards
417sonia Inviato 23 Settembre, 2011 Supporter Autore #41 Inviato 23 Settembre, 2011 (modificato) Ebbene sì! Domenica mattina vedrete un ...."genovino che cammina" ...aggirarsi tra le bancarelle del "Cordusio" ... con il libretto di assegni pronto per "pagare i "caffè" agli aventi diritto..... A presto...... Questo si che è un "coup de theatre" :P A presto Luciano Modificato 23 Settembre, 2011 da 417sonia Cita
dabbene Inviato 23 Settembre, 2011 #42 Inviato 23 Settembre, 2011 Dizzeta,l'uomo dalla bacchetta magica,l'avevo capito subito,certe cose si intuiscono ....lo spirito di corpo,i valori,l'amicizia.... Mario Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 23 Settembre, 2011 #43 Inviato 23 Settembre, 2011 Ebbene sì! Domenica mattina vedrete un ...."genovino che cammina" ...aggirarsi tra le bancarelle del "Cordusio" ... con il libretto di assegni pronto per "pagare i "caffè" agli aventi diritto..... A presto...... Beneeeeeeeeeee, sono felicissima, peccato che non ho una maglietta con fotografato un bel sesterzio di Augusto sopra :P :D :D . Lanciamo una nuova moda...ognuno può far mettere su una maglietta la moneta che rappresenta meglio la propria città, sarebbe bellissimo indossarle ai Raduni...pensiamoci per il prossimo. :lol: :lol: . A presto, Giò :) Cita Awards
niko Inviato 23 Settembre, 2011 #44 Inviato 23 Settembre, 2011 (modificato) Ho chiesto info, spero di essere dei vostri! Saluti, N. Ciao Ti aspettiamo Ho risposto anche alla tua mail (in ritardo :) non ho potuto prima) Saluti Luciano Figurati, anzi, grazie dell'aiuto! :) ( Ti ho inviato un'altra mail) Saluti, A domani! :) sarà bello rincontrarvi tutti, N. Modificato 23 Settembre, 2011 da niko Cita
417sonia Inviato 23 Settembre, 2011 Supporter Autore #45 Inviato 23 Settembre, 2011 Ho chiesto info, spero di essere dei vostri! Saluti, N. Ciao Ti aspettiamo Ho risposto anche alla tua mail (in ritardo :) non ho potuto prima) Saluti Luciano Figurati, anzi, grazie dell'aiuto! :) ( Ti ho inviato un'altra mail) Saluti, A domani! :) sarà bello rincontrarvi tutti, N. A domani ...e per qualsiasi impiccio hai il mio numero di telefono. Saluti Luciano Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 24 Settembre, 2011 #46 Inviato 24 Settembre, 2011 (modificato) A domani! :) sarà bello rincontrarvi tutti, N. Felicissima di rivederti, sono già in treno, tra circa 3 ore e mezza sarò a Milano, preparatevi a sopportarmi. GIò :) P.S.- intanto vi do un anticipo... Viaggio Corro, il treno parte corro verso la vita cerco qualcosa di nuovo cerco la mia realtà lascio qualcosa di vecchio lascio la tranquillità trovo fonti insperate trovo la mia serenità sono su un treno che indietro non tornerà Giovanna --- Roma-MIlano Modificato 24 Settembre, 2011 da giovanna Cita Awards
417sonia Inviato 24 Settembre, 2011 Supporter Autore #47 Inviato 24 Settembre, 2011 :D :D :D A fra poco! Cita
ciosky68 Inviato 24 Settembre, 2011 #48 Inviato 24 Settembre, 2011 (modificato) GRAZIE PER LA BELLISSIMA GIORNATA....HO IMPARATO QUALCOSINA DA TUTTI VOI E SPERO DI RITROVARVI AL PIU' PRESTO....UN ABBRACCIO SINCERO ROBERTO Modificato 24 Settembre, 2011 da ciosky68 Cita
pozleo Inviato 24 Settembre, 2011 #49 Inviato 24 Settembre, 2011 Devo ringraziare i tanti amici che oggi hanno reso visita al Museo Civico "Carlo Verri" di Biassono: Giovanna è la prima, che ci ha raggiunto da Roma (e poi non la conoscevo come valida poetessa) Secondo è Dabbene che ha promosso e organizzato la visita. E poi 417Sonia, Eracle62, Ciosky69, MarcoB, Nico e finalmente Giancarlone che ha visto qualche tessera milanese che non ha (ancora). Anche il prof.Ermanno Arsaln, che ha presentato la mostra "Sulle rive del Po tra Bizantini e Longobardi (VI sec.d.C.) - Il grande tesoro di piccole monete di Brescello (RE)" si unisce alle mie parole. Non sempre a una manifestazione del genere si presenta un pubblico così preparato e interessato. I nostri "forzieri" sono aperti a tutti voi. Chi vuole aiutarci (numismaticamente!) è il benvenuto. Pozleo Cita
417sonia Inviato 25 Settembre, 2011 Supporter Autore #50 Inviato 25 Settembre, 2011 (modificato) Buona Domenica Grazie a Te pozleo, al Prof. Arslan ed ai vostri Collaboratori. Ci avete "coccolati", accompagnati quasi per mano per farci vedere e spiegarci le tante belle monete esposte ed anche gli altri reperti presenti nel museo, ci avete anche eruditi su argomenti ai più sconosciuti. E' la prima volta che mi (ci) accade di avere a disposizione i responsabili della conduzione di un museo, come Te ed il Prof. Arslan, che ci prestano tanta attenzione ed in maniera tanto amichevole, quasi fossimo vecchi ed assidui frequentatori; è stato come aver partecipato ad una lezione privata di storia e numismatica, gratuitamente e senza che ci fosse il distacco che ci si immaginerebbe a livello accademico, tra il maestro e l'allievo. Seduti attorno ad un tavolo, in maniera totalmente informale, abbiamo appreso nozioni storiche che ci hanno introdotto alla mostra delle monete rinvenute a Brescello; poi, nuovamente, abbiamo assistito alla presentazione "ufficiale" della mostra stessa, insieme alle altre persone che sono intervenute; così abbiamo avuto un surplus di notizie storiche circa il periodo nel quale queste monetine sono state battute. Grazie ancora. :) Saremo lieti di bissare l'incontro alla prossima occasione. ;) E' sembrato un sogno poter avere ottenuto tanto in un pomeriggio. Grazie anche agli Amici "Cordusiani" che hanno potuto partecipare, in particolare Giovanna che è venuta da Roma, a ciosky che ha risposto al nostro appello e che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Non mancheranno le foto, che taluni di noi hanno fatto a profusione e che so verranno postate appena possibile, così che anche gli amici DragoDormiente, Rongom, Marcantonio e Ghera possano immedesimarsi e....perché no sorridere. :P Questo vale anche per dizzeta che, costretto da un improvviso impegno, non è potuto essere presente all'incontro. L'incontro con lui, però, c'è stato questa mattina in Cordusio, seppur a ranghi ridotti. La sua prima volta al mercatino del Cordusio, credo, gli abbia portato qualche bella sorpresa "genovese", ma di questo - dopo opportuni controlli - credo ne parlerà lui stesso, anche perchè questa è un'altra storia. ;) Da parte nostra, c'è senza dubbio il piacere di aver fatto la sua conoscenza, augurandoci che sia stato reciproco e sperando ci si possa incontrare nuovamente. Saluti Luciano Modificato 25 Settembre, 2011 da 417sonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..