Danielucci Inviato 12 Settembre, 2011 #26 Inviato 12 Settembre, 2011 ciao, ieri ho finalmente acquistato,con l'aiuto della mia convivente, la mia moneta preferita del Regno d'Italia il 5 lire 1911 cinquantenario... Mia moglie invece se potesse userebbe tutte le mie monete a mò di salvadanaio su di me... :( Cita
Maregno Inviato 12 Settembre, 2011 #27 Inviato 12 Settembre, 2011 e intendi prima della F quella macchia nera che si vede è semplicemente dello sporco incrostato...se ci strofino va via... ;) E non sei curioso di vedere se li sotto c'è inciso dell'altro? Cita Awards
mikigenius92 Inviato 12 Settembre, 2011 #28 Inviato 12 Settembre, 2011 e intendi prima della F quella macchia nera che si vede è semplicemente dello sporco incrostato...se ci strofino va via... ;) E non sei curioso di vedere se li sotto c'è inciso dell'altro? Anch'io la toglierei. ;) Cita
magellano83 Inviato 12 Settembre, 2011 #29 Inviato 12 Settembre, 2011 e intendi prima della F quella macchia nera che si vede è semplicemente dello sporco incrostato...se ci strofino va via... ;) E non sei curioso di vedere se li sotto c'è inciso dell'altro? la moneta è sigillata...mi toccherebbe rompere la perizia per tirarla fuori....ma vi posso assicurare che sotto la macchia non c'è nessuna incisione...ancora gli occhiali non mi servono fortunatamente :lol: :lol: :lol: ;) Cita
taglialuca Inviato 12 Settembre, 2011 Autore #30 Inviato 12 Settembre, 2011 GRANDE LUCA! Questa è una monetona!!!! sto sbavando e son pieno d'invidia...FDC o giù di li qFDC :D :D Che fortuna avere una morosa che t'assiste in ciò.... :rolleyes: grazie Gallo, se ci mettiamod'accordo e ci incontriamo a qualche convegno o mercatino me la porto così la vedi dal vivo..la mia preferita finalmente è in collezione .. mi piace davvero tanto...... dopo appena ho un'attimo vi posto la perizia...adesso vado a preparare da cena.... a dopo Saluti Luca Cita
Andrea imperatore Inviato 12 Settembre, 2011 #31 Inviato 12 Settembre, 2011 Complimenti per la moneta entrata in collezione! Una vera opera d' arte! ;) Cita Awards
piergi00 Inviato 12 Settembre, 2011 #32 Inviato 12 Settembre, 2011 Complimenti per il nuovo entrato in collezione Cita
taglialuca Inviato 12 Settembre, 2011 Autore #33 Inviato 12 Settembre, 2011 ciao, eccomi qua... vi posto la perizia, sicuramente molti di voi conoscono il perito.... Uploaded with ImageShack.us eccola qua..... :D :D :D saluti Luca Cita
magellano83 Inviato 12 Settembre, 2011 #34 Inviato 12 Settembre, 2011 (modificato) perizia giusta...dalle foto avevo detto SPL/SPL+ ;) per quanto riguarda il mio FER sul catalogo del sito c'è una foto di un'altro esemplare ma in conservazione migliore http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/30 la sequenza è la stessa * FER*prima della F c'è uno spazio vuoto...non è stata "grattata" nessuna lettera....anche perchè che lettera ci dovrebbe essere stata? un'altra F ??visto che poi la T proprio non c'è sarebbe stato FFER?? se fosse così e qualcuno l'ha grattata sarebbe un bischero come si dice in Toscana... FFER sarebbe stato un esemplare unico ;) Modificato 12 Settembre, 2011 da magellano83 Cita
taglialuca Inviato 12 Settembre, 2011 Autore #35 Inviato 12 Settembre, 2011 perizia giusta...dalle foto avevo detto SPL/SPL+ ;) per quanto riguarda il mio FER sul catalogo del sito c'è una foto di un'altro esemplare ma in conservazione migliore http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/30 la sequenza è la stessa * FER*prima della F c'è uno spazio vuoto...non è stata "grattata" nessuna lettera....anche perchè che lettera ci dovrebbe essere stata? un'altra F ??visto che poi la T proprio non c'è sarebbe stato FFER?? se fosse così e qualcuno l'ha grattata sarebbe un bischero come si dice in Toscana... FFER sarebbe stato un esemplare unico ;) ciao Magellano, guardando sulla baia ne ho vista una con la stessa variante della tua FER*...quindi gli esemplari in giro per il momento sono almeno 3...variante interessante complimenti per averla in collezione.. Saluti Luca Cita
Andreix Inviato 12 Settembre, 2011 #36 Inviato 12 Settembre, 2011 Poteva anche essere FFER visto che esistono esemplari di VEIII con la scritta FKRT. Davvero curioso come particolare mi piacerebbe capire la dinamica :)... Ancora complimenti a Luca per la moneta spettacolare davvero :) un capolavoro in collezione. Cita
Marfir Inviato 13 Settembre, 2011 Supporter #37 Inviato 13 Settembre, 2011 Complimenti Luca per la moneta.....e per la convivente. :) Saluti Marfir. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..