alakay Posted September 11, 2011 #1 Posted September 11, 2011 Dall' alto della mia inesperienza sulla capacita' di valutare giustamente uno stato di conservazione il piu' attendibile possibile, chiedo lumi ai piu' esperti.. Grazie mille per l'aiuto Quote
Maregno Posted September 11, 2011 #3 Posted September 11, 2011 Moneta a parer mio difficile da interpretare i rilievi sono belli ma ci sono dei brutti colpi/graffi al verso che la penalizzano drasticamente, magari con foto un po migliori qualcuno potrebbe anche azzardare una conservazione, se riuscissi sarebbe utile anche una foto del contorno in prossimità dei segni. Quote Awards
Andreix Posted September 11, 2011 #4 Posted September 11, 2011 Brutti colpi e graffi sul verso. Brutti quei segni sui cavalli... Sembra consumata pero solo in alcune zone della moneta. La luce non aiuta neanche nella valutazione sembrerebbe che abbia un velo di patina. Attendiamo foto migliori. Quote
favaldar Posted September 11, 2011 #5 Posted September 11, 2011 Graffi profondi con mancanza di metallo,peccato altrimenti era un gran bel BB o BB+ Quote
Andreix Posted September 12, 2011 #6 Posted September 12, 2011 (edited) vedo anche delle tracce di pulitura aggressiva... La stavano facendo ripatinare con il tempo. Non mi spiego però, per come è messa la moneta, perchè ci sono alcuni rilievi in ottimo stato ( guardate il seno in confronto alla mano, il fascio stesso che di solito si usura subito come mano e seno) Edited September 12, 2011 by Andreix Quote
allarmerosso Posted September 12, 2011 #7 Posted September 12, 2011 ma il 9 dell'anno e lo 0 del 10 sono giusti ? a me sembrano strani poi magari mi sbaglio, perchè giudicare da una foto è sempre arduo Quote
Andreix Posted September 12, 2011 #8 Posted September 12, 2011 (edited) ma il 9 dell'anno e lo 0 del 10 sono giusti ? a me sembrano strani poi magari mi sbaglio, perchè giudicare da una foto è sempre arduo In effetti hai ragione sia il 9 cheil segno della zecca sono strani... Attendiamo foto migliori come già detto perchè cosi si possono avere solo impressioni che potrebbero essere sbagliate... Edited September 12, 2011 by Andreix Quote
alakay Posted September 12, 2011 Author #9 Posted September 12, 2011 vedo anche delle tracce di pulitura aggressiva... La stavano facendo ripatinare con il tempo. Non mi spiego però, per come è messa la moneta, perchè ci sono alcuni rilievi in ottimo stato ( guardate il seno in confronto alla mano, il fascio stesso che di solito si usura subito come mano e seno) Per la pulitura io ho usato un coton fioc imbevuto in acqua per eliminare delle traccie di terra, stasera cmq posto delle foto come richiesto.. Quote
allarmerosso Posted September 12, 2011 #10 Posted September 12, 2011 magari anche peso e misure Quote
Andreix Posted September 12, 2011 #11 Posted September 12, 2011 vedo anche delle tracce di pulitura aggressiva... La stavano facendo ripatinare con il tempo. Non mi spiego però, per come è messa la moneta, perchè ci sono alcuni rilievi in ottimo stato ( guardate il seno in confronto alla mano, il fascio stesso che di solito si usura subito come mano e seno) Per la pulitura io ho usato un coton fioc imbevuto in acqua per eliminare delle traccie di terra, stasera cmq posto delle foto come richiesto.. Ah ecco forse è terra e non patina :) foto migliori !! ;) Quote
Tm_NPZ Posted September 12, 2011 #12 Posted September 12, 2011 Già, pure io attenderei foto migliori prima di esprimermi... :) Quote
gallo83 Posted September 12, 2011 #13 Posted September 12, 2011 la data per me è buona...per me autentica! ma comunque usurata parecchio.... Quote Awards
Andreix Posted September 13, 2011 #15 Posted September 13, 2011 E' usurata si ma non certo per la circolazione. Hai detto di averla trovata sotto terra?! credo che i graffi allora siano dovuti ad una pietra. Molto probabilmente il rovescio era rivolto verso il basso. Quote
alakay Posted September 13, 2011 Author #16 Posted September 13, 2011 (edited) E' usurata si ma non certo per la circolazione. Hai detto di averla trovata sotto terra?! credo che i graffi allora siano dovuti ad una pietra. Molto probabilmente il rovescio era rivolto verso il basso. No non lo trovata sotto terra....quando lo portata a casa ho notato che cerano dei residui di terra nel bordo. Edited September 14, 2011 by alakay Quote
alakay Posted September 14, 2011 Author #17 Posted September 14, 2011 Vorrei anche quantificare il valore per sapere piu' o meno quanto ho perso nella trattativa Quote
Maregno Posted October 14, 2011 #19 Posted October 14, 2011 SWe ha due rosette potrebbe valere forse una quindicina di €uro se ne ha una sola poco di più. Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.