degladio Posted September 12, 2011 #1 Posted September 12, 2011 Volevo mostrarvi anche questa moneta ..forse andrebbe pulita? o e' identificabile anche cosi'?io ci provo ma se posso fare qualcosa per rendervi la risposta piu' facile fatemelo sapere.. :rolleyes: Quote
Avrelivs Posted September 12, 2011 #2 Posted September 12, 2011 Direi che si tratta di questa: Mezzo denaro (°A°) Non credo migliorerebbe a pulirla, sarebbero da confrontare peso e diametro. Quote
degladio Posted September 12, 2011 Author #3 Posted September 12, 2011 Grazie della risposta..cerco di essere piu' preciso ..peso oscillante fra 0.40 e 0.50 gr diametro sui 150 mm (difficile capirlo esattamente data l'irregolarita') spero di esserti stato utile Avrelivs...le misure sono un po' diverse vero?.... :pardon: Quote
profausto Posted September 12, 2011 #4 Posted September 12, 2011 Concordo con Avrelius. solo che per me si tratta di un denaro - classificabile Guglielmi 276 - zecca di Brindisi D/ MAYNFRIDVS - lettera A accantonata da due globetti R/ REX SICILIE - croce cantonata da astri a sei raggi Il mezzo denaro anzichè essere cantonato da stelle, dovrebbe essere cantonato da Globetti e pesa 0,40 gr Quote
degladio Posted September 13, 2011 Author #5 Posted September 13, 2011 ma scusa un dubbio profausto..sono andato a vedere il denaro di cui parli..... :unsure: non dovrebbe pesare dai 60 ai 70 grammi? Quote
profausto Posted September 13, 2011 #6 Posted September 13, 2011 ma scusa un dubbio profausto..sono andato a vedere il denaro di cui parli..... :unsure: non dovrebbe pesare dai 60 ai 70 grammi? Lo stato della moneta , giustifica a mio parere il peso calante saluti Quote
degladio Posted September 13, 2011 Author #7 Posted September 13, 2011 Forse e' come dici tu :rolleyes: grazie e ciao..alla prossima! :hi: Quote
Recommended Posts