collezionistabari Posted September 12, 2011 #1 Posted September 12, 2011 Salve a tutti. Oggi pomeriggio stavo visualizzando la discussione nella categoria euro: "postiamo e lustriamoci gli occhi" dove ognuno può postare i suoi euro da collezione. Sarebbe un'idea carina anche per questa sezione. Ognuno di noi può postare le monete della propria collezione così da costruire foto dopo foto una bella galleria di monete del Regno, Colonie, ecc... Che ne dite? :) Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #2 Posted September 12, 2011 Bella idea, ma vuoi postare le foto di ogni singola moneta magari del fronte e del retro o una singola foto complessiva?:) Quote
collezionistabari Posted September 12, 2011 Author #3 Posted September 12, 2011 Be, per visualizzarla interamente sarebbe bello postare fronte retro. ;) Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #4 Posted September 12, 2011 ma se ognuno ha 100 monete e mette 200 foto, tutto questo occuperebbe un sacco di spazio :) comunque ci sto, da domani inizio a fare le foto Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #5 Posted September 12, 2011 inizio con questa bella monetina da 20 centesimi del 1894. Segno della zecca KB http://i54.tinypic.com/23t4gad.jpg http://i52.tinypic.com/al2kpe.jpg Quote
collezionistabari Posted September 12, 2011 Author #6 Posted September 12, 2011 ma se ognuno ha 100 monete e mette 200 foto, tutto questo occuperebbe un sacco di spazio :) comunque ci sto, da domani inizio a fare le foto Magari posta solo le sue più importanti o con conservazione migliore. E per le altre può fare foto generali. Per esempio se altre monete le tiene in album può fotografare le varie pagine, piuttosto che le singole monete. E riservare foto fronte e retro alle sue monete migliori rare o comuni che siano ;) Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #7 Posted September 12, 2011 ho capito dai :) io ci sto :) Quote
Sim 75 Posted September 12, 2011 #8 Posted September 12, 2011 inizio con questa bella monetina da 20 centesimi del 1894. Segno della zecca KB http://i54.tinypic.com/23t4gad.jpg http://i52.tinypic.com/al2kpe.jpg la moneta è ottima..... ma la foto è ECCEZZIONALE!!! :o Quote
tartachiara Posted September 12, 2011 #9 Posted September 12, 2011 inizio con questa bella monetina da 20 centesimi del 1894. Segno della zecca KB http://i54.tinypic.com/23t4gad.jpg http://i52.tinypic.com/al2kpe.jpg la moneta è ottima..... ma la foto è ECCEZZIONALE!!! :o ne ho fatte molto di foto prima di riuscire a farla cosi :) Quote
Paolino67 Posted September 12, 2011 #10 Posted September 12, 2011 (edited) Sostanzialmente quello che chiedi esiste già, in un apposito spazio denominato mediateca, dove ognuno può postare foto della propria collezione : http://www.lamoneta.it/gallery/ Edited September 12, 2011 by Paolino67 Quote
collezionistabari Posted September 12, 2011 Author #11 Posted September 12, 2011 (edited) Sostanzialmente quello che chiedi esiste già, in un apposito spazio denominato mediateca, dove ognuno può postare foto della propria collezione : http://www.lamoneta.it/gallery/ Si la conosco. Però per riunire solo le foto delle monete più belle di questa sezione sarebbe stata (a mio parere eh, poi può anche essere una schifezza :lol: :lol: ) un'ottima idea realizzare una galleria del genere :) Edited September 12, 2011 by collezionistabari Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.