Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Dovresti mettere le foto del rovescio accompagnate dal peso e dal diametro della moneta. Così, ti posso dire solo che è un bronzo di Lucio Vero, figlio naturale di Elio Cesare e adottato da Antonino Pio. Metti i dati richiesti e ti dirò di più. :)

Inviato (modificato)

Le foto non sono molto chiare, senza aggiungere che mi mancano i dati fisici della moneta. Un'idea, però, ce l'avrei:

AE Asse emesso a nome di Lucio Vero (in carica dal 161 al 169 d.C.) dalla zecca di Roma intorno al 165 d.C.

Al D/ L VERVS AVG ARMENIACVS, testa laureata rivolta a destra;

Al R/ LIBERAL AVG TR P V IMP II COS II, la Personificazione della Liberalità stante a sinistra regge una tavoletta e una cornucopia. Ai lati S-C.

Rif.: RIC 1417, Cohen 120, BMC 1269.

post-24898-0-41897000-1315913409_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio

Inviato

quandro potro metterò i vari aspetti fisici grazie mille

Inviato

appena posso le metto :) e una moneta rara oppure????

Inviato

Di nulla. Dovrebbe, però, essere la moneta che ti ho sopradescritto. Per comodità te ne allego un'immagine tratta dal web.

Inviato

ma e rara ??? :)

Da quello che si vede, non posso che concordare con la classificazione di Caio Ottavio

Il rating del RIC è C (moneta comune).

Qui trovi qualche passaggio d'asta, i prezzi dipendono molto dalla conservazione.

http://www.acsearch.info/search.html?search=LIBERAL+AVG+TR+P+V+IMP+II+COS+II&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#2

Ciao, Exergus :)

Inviato

scusate ancora una persona mi a chiesto se li ela potevo vendere e ho risposto che non sapevo fare un prezzo secondo voi un prezzo onesto quanto sarebbe ???sui 100 euro????

Inviato

.....

Abbastanza, il link di exergus la dà a 70-90 sterline.

Inviato

pero non sono sicuro di venderla se la metto ne olio di vaselina per 1 massimo due giorni faccio un disastro???

Inviato

Ciao, non so se può aiutarti ma io quest'asse di Lucio Vero l'ho pagato 80 euro. Per quanto riguarda la pulizia ti consiglierei di lasciarla così, non credo ci sia molto da pulire e rischieresti di rovinare la patina, che mi sembra abbastanza uniforme. ;)

Questo è il mio L.Vero

post-14811-0-53200800-1315942233_thumb.j

post-14811-0-69418500-1315942312_thumb.j

Inviato

bello

Grazie, sono contento che ti piaccia. Appena l'ho visto me ne sono innamorato :rolleyes: in particolare mi piaceva il R\.

Inoltre è l'unico L.Vero che ho.

Comunque io fossi in te non la venderei quella moneta, ha un suo fascino. (Naturalmente questo è solo un mio perere personale). :)

Inviato

grazie ma volevo migliorare un po il suo aspetto...

Inviato

Scusami se sono un po' insistente ma credo che non ci sia nulla da migliorare. La conservazione è quella e non si può aumentare. Non ci sono nè terra ne incrostazioni da togliere. Inoltre se la patina venisse rovinata o tolta del tutto la moneta ne risulterebbe irrimediabilmente rovinata e il suo valore precipiterebbe. Questo è il mio consiglio. Credo che anche gli altri esperti la pensino così, comunque sarei curioso di sentire i loro pareri. Leggendo altre discussioni avrai modo di vedere che spesso quasi tutti sconsigliamo interventi sulle monete, specie se antiche e belle, come la tua.

Inviato

grz sei una persona davvero garbata ok la lascero cosi e me la terro XD

Inviato

Perchè alcuni messaggi di andre97 sono stati puntinati e cancellati?????

Così non si capisce piu' il senso dell'ultima parte!

Saluti Giulio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.