Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
marcotutto

frammento

salve a tutti,

oggi ho una richiesta davvero assurda circa un mese fa' ho trovato personalmente questo piccolissim frammento (penso di rame) si presentava di colore verde scuro e dopo varie pulizie sono giunto a questo.( vedi foto )

il frammento misura circa 0.8mm e pesa 0.6 grammi si vedono alcune lettere (in una foto si puo' notare una A in una sorta di cerchietto, sempre nello stesso lato sembra esserci una testa di animale con bocca aperta (non do' per certo che sia cosi' visto che piu' la pulisco piu' la situazione cambia.

ho cercato un po' su internet per trovare un riscontro con qualche moneta ma non sapendo neanche il periodo e avendo solo qualche lettera leggibile non sono giunto a nessuna soluzione, ho la massima fiducia in voi esperti avete sempre riconosciuto ogni moneta da me postata. vi ringrazio anticipatamente chiedendo se possibile il link di qualche bel sito con un catalogo online.

Grazie

P.S

se puo' essere utile il frammento l'ho trovato in una campagna toscana

post-26195-0-60765400-1315933302_thumb.j

post-26195-0-34961500-1315933321_thumb.j

post-26195-0-86374400-1315933345_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se il materiale era piombo ti avrei detto che era una palla da fucile ad avancarica impattata, ma di rame non saprei proprio, purtroppo così è davvero irriconoscibile

salve a tutti,

oggi ho una richiesta davvero assurda circa un mese fa' ho trovato personalmente questo piccolissim frammento (penso di rame) si presentava di colore verde scuro e dopo varie pulizie sono giunto a questo.( vedi foto )

il frammento misura circa 0.8mm e pesa 0.6 grammi si vedono alcune lettere (in una foto si puo' notare una A in una sorta di cerchietto, sempre nello stesso lato sembra esserci una testa di animale con bocca aperta (non do' per certo che sia cosi' visto che piu' la pulisco piu' la situazione cambia.

ho cercato un po' su internet per trovare un riscontro con qualche moneta ma non sapendo neanche il periodo e avendo solo qualche lettera leggibile non sono giunto a nessuna soluzione, ho la massima fiducia in voi esperti avete sempre riconosciuto ogni moneta da me postata. vi ringrazio anticipatamente chiedendo se possibile il link di qualche bel sito con un catalogo online.

Grazie

P.S

se puo' essere utile il frammento l'ho trovato in una campagna toscana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti