degladio Inviato 17 Settembre, 2011 #1 Inviato 17 Settembre, 2011 Domanda......potrebbero essere pesi monetali?..se ho detto una fesseria...perdonatemi..ne capisco poco...!! :P ecco il davanti e dietro di uno.. Cita
degladio Inviato 17 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 17 Settembre, 2011 e questi davanti e dietro dell'altro.... :rolleyes: Cita
minerva Inviato 17 Settembre, 2011 #3 Inviato 17 Settembre, 2011 Ciao Degladio :) Penso che siano dei caratteri per usi tipografici ;) Cita
degladio Inviato 17 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 17 Settembre, 2011 Puo' darsi ci avevo pensato....pero' e' strano che nel primo ci siano le iniziali da un lato e dall'altro..e perche' usare iniziali e non semplici lettere?? :blink: Cita
andrea keber Inviato 18 Settembre, 2011 #5 Inviato 18 Settembre, 2011 e se fossero timbri per la cera lacca da inserire in un supporto? Cita
sandokan Inviato 18 Settembre, 2011 Supporter #6 Inviato 18 Settembre, 2011 (modificato) Come ha detto Minerva, credo anch'io che siano matrici per stampare su carta : in questo caso anche un monogramma, una sigla. Oggi non si usano più, le copisterie si avvalgono di matrici elettroniche. Nei sigilli da imprimere sulla ceralacca i caratteri sono incisi più profondamente perché poi le lettere devono risultare in rilivo. Modificato 18 Settembre, 2011 da sandokan Cita
Afranio_Burro Inviato 18 Settembre, 2011 #7 Inviato 18 Settembre, 2011 (modificato) Non potrebbero essere ex libris?? Ne ho visti alcuni cosi a Londra, a Portobello ps: che dimensioni e peso hanno? Modificato 18 Settembre, 2011 da Afranio_Burro Cita
sandokan Inviato 18 Settembre, 2011 Supporter #8 Inviato 18 Settembre, 2011 Non potrebbero essere ex libris?? Ne ho visti alcuni cosi a Londra, a Portobello ps: che dimensioni e peso hanno? Certo, perché no ? Con un cliché uno può stampare quello che vuole : carta intestata, ex libris, eccetera. Cita
degladio Inviato 1 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 1 Ottobre, 2011 :rolleyes: Scusate se non ho risposto prima ..volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti grazie ..tutte le ipotesi sono plausibili..cerchero' di approfondire.. saluti degladio.. :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..