giuliodeflorio Inviato 18 Settembre, 2011 #1 Inviato 18 Settembre, 2011 Cassius Dion scrive nel libro 77 para. 15/2 della Storia di Roma che Settimio Severo sul letto di morte avrebbe detto ai figli di di non litigare, di pagare i soldati e ignorare tutto il resto. C' è qualche anima buona che mi può fotografare la versione greca del paragrafo in cui compare la frase? Grazie per l'attenzione. Giulio De Florio Cita
giuliodeflorio Inviato 18 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 18 Settembre, 2011 Ringrazio l'anima pia che mi ha inviato la pagina che cercavo. Credo di poter fare cosa gradita a coloro che hanno la necessità di trascrivere delle parole greche (con spiriti e accenti) ad utilizzare il link che segue: http://www.perseus.tufts.edu/hopper/morph?l=katafroneite&la=greek Per esempio, inserendo con la tastiera italiana in un foglio (una per volta) le parole: omoneite, tous stratiwtas ploutizete, twn allwn panton katafroneite ………………… si ottiene, con gli spiriti e accenti corretti, ὁμονοεῖτε, τούς στρατιώτας πλουτίζετε, τῶν ἄλλων πάντων καταφρονεῖτε Saluti a tutti. Giulio De Florio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..