Danielucci Posted September 20, 2011 #1 Posted September 20, 2011 Salve a tutti, da poco mi è arrivata la nuova macchina fotografica ed ho provato a fare delle foto con il supermacro...che ne dite? Lo so che non sono il massimo ma credo che tutto sommato non siano malvagie...E delle monete cosa ne pensate? Comunque non è facile fotografare monete periziate perchè la luce riflette sulle bustina... Grazie a tutti come sempre Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Danielucci Posted September 20, 2011 Author #2 Posted September 20, 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote
Andreix Posted September 20, 2011 #3 Posted September 20, 2011 Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce Quote
Danielucci Posted September 20, 2011 Author #4 Posted September 20, 2011 Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce Apparte il 10 Cent. Impero che è in bronzital le altre sono in Rame Rosso...devo fare ancora molte prove comunque, soprattutto per la luce da dargli... Quote
Andreix Posted September 20, 2011 #5 Posted September 20, 2011 Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo Quote
Danielucci Posted September 20, 2011 Author #6 Posted September 20, 2011 Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo Grazie per i consigli...delle monete in se per se cosa ne pensi invece? Quote
ray-ban Posted September 20, 2011 #7 Posted September 20, 2011 Sembrano tutte in alta conservazione.... dal qFDc al FDC. A parte il 10 centesimi che mi sembra un po' più consumato nei capelli del Re e nel retro qualche particolare. Quote
Danielucci Posted September 20, 2011 Author #8 Posted September 20, 2011 (edited) Purtoppo le foto formato pizza sono peggiorative :( ... 20 Cent. 1894 - Ottimo FDC 10 Cent. 1894 - qFDC/FDC Rame Rosso 10 Cent. 1911 - FDC Rame Rosso 10 Cent. 1940 - FDC (Bronzital) Edited September 20, 2011 by Danielucci Quote
Marfir Posted September 20, 2011 Supporter #9 Posted September 20, 2011 Bravo, complimenti sia per le foto che per le monete. Saluti Marfir. :) Quote
mikigenius92 Posted September 20, 2011 #10 Posted September 20, 2011 Complimenti per le monete, sono tutte in alta conservazione. :rolleyes: Per le foto sei sulla buona strada (sicuramente più di me :P ). C'è da aggiustare qualcosa, ma già così sono più che dignitose. :) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.