Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, da poco mi è arrivata la nuova macchina fotografica ed ho provato a fare delle foto con il supermacro...che ne dite? Lo so che non sono il massimo ma credo che tutto sommato non siano malvagie...E delle monete cosa ne pensate? Comunque non è facile fotografare monete periziate perchè la luce riflette sulle bustina...

Grazie a tutti come sempre

copiadidscf1055.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1057.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1050.jpg

Uploaded with ImageShack.us

copiadidscf1054.jpg

Uploaded with ImageShack.us


Posted

Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce


Posted

Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce

Apparte il 10 Cent. Impero che è in bronzital le altre sono in Rame Rosso...devo fare ancora molte prove comunque, soprattutto per la luce da dargli...


Posted

Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo


Posted

Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo

Grazie per i consigli...delle monete in se per se cosa ne pensi invece?


Posted

Sembrano tutte in alta conservazione.... dal qFDc al FDC.

A parte il 10 centesimi che mi sembra un po' più consumato nei capelli del Re e nel retro qualche particolare.


Posted (edited)

Purtoppo le foto formato pizza sono peggiorative :( ...

20 Cent. 1894 - Ottimo FDC

10 Cent. 1894 - qFDC/FDC Rame Rosso

10 Cent. 1911 - FDC Rame Rosso

10 Cent. 1940 - FDC (Bronzital)

Edited by Danielucci

Supporter
Posted

Bravo, complimenti sia per le foto che per le monete.

Saluti Marfir. :)


Posted

Complimenti per le monete, sono tutte in alta conservazione. :rolleyes:

Per le foto sei sulla buona strada (sicuramente più di me :P ). C'è da aggiustare qualcosa, ma già così sono più che dignitose. :)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...