Danielucci Inviato 20 Settembre, 2011 #1 Inviato 20 Settembre, 2011 Salve a tutti, da poco mi è arrivata la nuova macchina fotografica ed ho provato a fare delle foto con il supermacro...che ne dite? Lo so che non sono il massimo ma credo che tutto sommato non siano malvagie...E delle monete cosa ne pensate? Comunque non è facile fotografare monete periziate perchè la luce riflette sulle bustina... Grazie a tutti come sempre Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 20 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 20 Settembre, 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Andreix Inviato 20 Settembre, 2011 #3 Inviato 20 Settembre, 2011 Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce Cita
Danielucci Inviato 20 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2011 Una cosa che ti consiglio ,nonostante io non sia un fotografo esperto :), è quella di bilanciare il bianco, forse verranno colori più naturali, da qui non si capisce se il rame è rosso ecco perchè :) ... Come foto non le trovo male ma è difficile riuscire a fotografare con le bustine che riflettono la luce Apparte il 10 Cent. Impero che è in bronzital le altre sono in Rame Rosso...devo fare ancora molte prove comunque, soprattutto per la luce da dargli... Cita
Andreix Inviato 20 Settembre, 2011 #5 Inviato 20 Settembre, 2011 Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo Cita
Danielucci Inviato 20 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Settembre, 2011 Io credo che se provi usando la pre-misurazione per il bilanciamento del bianco le foto andrebbero benissimo Grazie per i consigli...delle monete in se per se cosa ne pensi invece? Cita
ray-ban Inviato 20 Settembre, 2011 #7 Inviato 20 Settembre, 2011 Sembrano tutte in alta conservazione.... dal qFDc al FDC. A parte il 10 centesimi che mi sembra un po' più consumato nei capelli del Re e nel retro qualche particolare. Cita
Danielucci Inviato 20 Settembre, 2011 Autore #8 Inviato 20 Settembre, 2011 (modificato) Purtoppo le foto formato pizza sono peggiorative :( ... 20 Cent. 1894 - Ottimo FDC 10 Cent. 1894 - qFDC/FDC Rame Rosso 10 Cent. 1911 - FDC Rame Rosso 10 Cent. 1940 - FDC (Bronzital) Modificato 20 Settembre, 2011 da Danielucci Cita
Marfir Inviato 20 Settembre, 2011 Supporter #9 Inviato 20 Settembre, 2011 Bravo, complimenti sia per le foto che per le monete. Saluti Marfir. :) Cita
mikigenius92 Inviato 20 Settembre, 2011 #10 Inviato 20 Settembre, 2011 Complimenti per le monete, sono tutte in alta conservazione. :rolleyes: Per le foto sei sulla buona strada (sicuramente più di me :P ). C'è da aggiustare qualcosa, ma già così sono più che dignitose. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..