Vai al contenuto
IGNORED

Strana moneta (o ciondolo?)


Risposte migliori

Ho trovato una stranissima moneta (o ciondolo? credo di più sia un ciondolo)

molto ma molto strano... vorrei capire la storia che c'è dietro :)

Le scritte sopra credo proprio siano in ebraico...

cosa credete che sia? Ha una storia particolare secondo voi? Ha un valore?

EDIT: Non mi fa caricare le foto nè come allegato nè mi fa mettere il link del filehosting... dice che devo aver scritto 30 post -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco lo scan della moneta... aggungi http davanti senza www

i 5 2. tinypic. c o m / 2wd25c7 (.jpg)

i 5 5. tinypic. c o m / 543uu (.jpg)

ho messo gli spazi e ovviamente togli le parentesi a .jpg :D

Modificato da agenthunk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco lo scan della moneta... aggungi http davanti senza www

i 5 2. tinypic. c o m / 2wd25c7 (.jpg)

i 5 5. tinypic. c o m / 543uu (.jpg)

ho messo gli spazi e ovviamente togli le parentesi a .jpg :D

Cos'è un gioco nuovo? :lol:

Non è mica vietato dare il link in forma corretta.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un gettone con simboli esoterici, l'uso mi è ignoto

come dicevo più che un gettone credo sia un ciondolo, perchè sul lato (non si vede ovviamente nello scan) c'è tipo un'escoriazione (?) credo fosse il pezzo di ferro da poter legare a un filo o qualcosa dle genere...

Come uso ignoto poi? Non si può associare tutti e 2 i simboli magari a qualche gruppo del passato o qualcosa del genere?

Magari qualcuno che ne sa di più della zona mediorientale potrebbe rispondere (come dicevo è ebraico...) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un gettone con simboli esoterici, l'uso mi è ignoto

Concordo con Luke, si tratta sicuramente di un talismano, probabilmente un talismano Salomonico.

Il termine talismano deriva dall'arabo "talsan" e dal greco "talesma" che significa rito religioso; esso è composto da segni cabalistici scritti in alfabeto ebraico (la lingua sacra) dove sono espressi in caratteri grafici i nomi Divini e le preghiere relative al talismano. Essendo i simboli presenti diversi per ogni talismano, sarà pressochè impossibile stabilire quali siano le preghiere sul tuo esemplare, sono note solamente a chi lo ha concepito e (forse) a chi lo ha usato.

Un talismano non ha alcun valore senza una adeguata e opportuna attivazione mediante una Consacrazione che deve avvenire all'interno di un Athanor composto da una serie di elementi e strumenti esoterici consacrati, quindi sarà anche difficile capire se sia attivo o meno.

I Talismani Salomonici sono legati ai 7 pianeti, quindi esistono :

della Luna: atti a favorire gli incontri e i viaggi sia negli affari che nell'amore;

di Marte: favoriscono una protezione contro le influenze negative e una protezione contro attacchi del male , protezione legale e favorisce i processi ;

di Mercurio: favoriscono gli studi e gli affari nel commercio la lingua e lo scambio;

di Giove: favoriscono sia la prosperità che l'armonia in famiglia;

di Venere: favoriscono l'amore e gli incontri con l'altro sesso;

di Saturno: protezione contro il male e le persone che vogliono il tuo male, soprattutto nemici occulti;

del Sole: favoriscono il successo i colpi di fortuna e tutto ciò che inizia .

Il tuo potrebbe essere:

un Talismano Salomonico del Sole, il più noto e il più apprezzato Talismano della Tradizione Salomonica.

Comprende da un lato il Pentagramma e dall'altro l'Esagramma di Re Salomone.

Gli usi operativi di questo Talismano sono molteplici e noti agli operatori:

1. Potente Talismano personale, allo stesso tempo scudo protettore e strumento di lavoro.

2. Valido strumento per tenere lontane Entità e forze negative.

3. Forte catalizzatore di energie positive benefiche sull'equilibrio personale.

post-18735-0-03622400-1316556401_thumb.j

In alternativa potrebbe trattarsi di:

un amuleto Massonico, l'antico Amuleto si Saturno (simile ai Talismani Salomonici) del tipo esagramma-pentagramma.

Le due figure, collocate sullo stesso oggetto, rappresentano l'unione tra il bene e il male, tra l'umano e il divino e tra il maschile e il femminile.

Gli usi operativi di questo Talismano mi sono ignoti.

post-18735-0-97523100-1316556189_thumb.j

La scienza moderna forse ci viene in aiuto, l'origine della simbologia potrebbe essere questa:

Nel 2006 la sonda Cassini inviò alla terra le immagini di un vortice formante un esagono sul polo nord di Saturno, si vede l'esagono con dentro una stella a cinque punte.

Sono sicuro che sia i massoni che il Divino Otelma lo conoscessero già prima del 2006.

post-18735-0-00111400-1316557458_thumb.j

Ciao, Exergus :shok:

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.