DragoDormiente Inviato 21 Settembre, 2011 #2 Inviato 21 Settembre, 2011 Ma è un'altra serie, come quella dello scorso anno? Comunque una serie stupenda, e inarrivabile...:( Cita
annovi.frizio Inviato 21 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2011 con le bellezze italiane anche noi ci meriteremmo una serie del genere.. o no? Cita
DragoDormiente Inviato 21 Settembre, 2011 #4 Inviato 21 Settembre, 2011 La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Cita
annovi.frizio Inviato 21 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 21 Settembre, 2011 http://www.monnaiedeparis.fr/euros-des-regions-2011/ Cita
DragoDormiente Inviato 21 Settembre, 2011 #6 Inviato 21 Settembre, 2011 Alla mannaia sono già tutti esauriti... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 22 Settembre, 2011 #7 Inviato 22 Settembre, 2011 direi che le serie non sono per nulla paragonabili ... numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace ! La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Cita
annovi.frizio Inviato 22 Settembre, 2011 Autore #8 Inviato 22 Settembre, 2011 in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. probabilmente per questo sono nemo curate nei particolari e con una quantità di argento minore.. Cita
DragoDormiente Inviato 22 Settembre, 2011 #9 Inviato 22 Settembre, 2011 direi che le serie non sono per nulla paragonabili ... numismaticamente parlando le serie francesi non hanno lo stesso livello degli argenti italiani sia intermini di tirature che in termini di qualità sia dei disegni che del conio tra l'altro la serie nuova, in argento 500 / 1000 non ha certamente molto appeal questa è la mia opinione, pero' d'altronde ciascuno colleziona cio' che più gli piace ! La stiamo anche facendo, la famosa serie Italia delle Arti, una serie simile, certo che i prezzi sono anche superiori a quelli della serie francese; con 300/400 € ti porti a casa quelle del 2010, mentre la serie italiana, se dovessimo farla tutta, a 70 € a moneta costerebbe una patrimoniale... Ma sono ben cosciente delle abissali differenze, però il tema è simile. Cita
annovi.frizio Inviato 22 Settembre, 2011 Autore #10 Inviato 22 Settembre, 2011 io avevo fatto una serie italiana regionale, la conoscete bene... :rolleyes: Cita
ART Inviato 25 Settembre, 2011 #11 Inviato 25 Settembre, 2011 in teoria sono monete per la circolazione, io pero' in francia non ne ho viste mai circolare.. La cosa mi conforta. Stavo giusto indagando sull'eventuale successo di questa porcheria totale di mettere in circolazione monete valide solo all'interno degli stati, in cui si è cimentata anche la Slovenia con i 3 euro bimetallici. In quest'ultimo caso sono io che per fortuna non ne ho mai viste circolare. Cita
Euripe Inviato 25 Settembre, 2011 #12 Inviato 25 Settembre, 2011 (modificato) Sia bene inteso che questo è solo il mio parere personale, ma a me questa nuova emissione francese non piace per niente. Modificato 25 Settembre, 2011 da Euripe Cita Awards
pato19 Inviato 25 Settembre, 2011 #13 Inviato 25 Settembre, 2011 sono d'accordo con te ma per chi non la pensa come noi propongo questo bel video:http://myeurohobby.eu/profiles/blogs/french-10-region-2011 Cita
luc21 Inviato 26 Settembre, 2011 #15 Inviato 26 Settembre, 2011 Oggi mi è arrivata la fattura (indirizzo di casa) ma delle monete neanche l'ombra :angry: (indirizzo di lavoro). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..