favaldar Posted September 21, 2011 #1 Posted September 21, 2011 (edited) Nell'ultima asta di una nota casa di San Marino c'è un Lire 50 1864 V.E.II dove avrei voglia di fare un'offerta però sono indeciso per via di quei segnetti sul viso del Re ed altri piccoli e meno piccoli sia al D/ che nel R/. Data come SPL+/qFDC ma secondo il mio punto di vista è al massimo un SPL,anche perche ho notato una certa usura sul baffo e la punta della barba. Cosa dite lascio stare? Grazie F. http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=23243 Edited September 21, 2011 by favaldar Quote
niagolino Posted September 21, 2011 #2 Posted September 21, 2011 no ma dai sarebbe una guerra al rialzo la voglio io .................(magari) comunque a 250.000 su un noto sito di numismatica sarebbe veramente da prendere avendone le possibilità Quote
Superfini66 Posted September 21, 2011 #3 Posted September 21, 2011 Ho visto la foto della moneta e... plop, plop! Mi sono cascate le cosiddette (...), quando ho letto la valutazione dello stato di conservazione. Hai ragione: SPL+/qFDC? Ma de che? Al diritto una strisciatina scende dal bordo verso la fronte, il campo è pieno di segni e sulla testa (collo, guancia, fronte) sono ancora più evidenti. Capelli in buono stato ma la barba ha un inizio di usura. Al rovescio, essendo un conio che su quel lato ha meno punti critici come rilievi, si può definire tranquillamente una moneta almeno SPL coi soliti segnetti "figli" delle qualità dell'oro che del resto non è mica acmonital :lol: Concludendo, per me una valutazione generosa sarebbe SPL, una più fiscale un qSPL. Ma il qFDC non lo intravede neanche alla lontana, non scherziamo. :nono: Quote
Afranio_Burro Posted September 21, 2011 #4 Posted September 21, 2011 300.000 €????????????? O.O Quote
collezionistabari Posted September 21, 2011 #5 Posted September 21, 2011 300.000 €????????????? O.O Fatti un giro nelle aste americane e vedrai cifre anche più alte.... Quote
Afranio_Burro Posted September 21, 2011 #6 Posted September 21, 2011 No no, ho visto già... Ma mi viene sempre da sgranare gli occhi.. Quote
collezionistabari Posted September 21, 2011 #7 Posted September 21, 2011 No no, ho visto già... Ma mi viene sempre da sgranare gli occhi.. Fortunato il collezionista che si può permettere monete del genere! :rolleyes: Almeno spero che monete di questo tipo vadano a finire in mano a dei collezionisti e non ai speculatori <_< Quote
Afranio_Burro Posted September 21, 2011 #8 Posted September 21, 2011 I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P Quote
collezionistabari Posted September 21, 2011 #9 Posted September 21, 2011 I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol: Quote
Afranio_Burro Posted September 21, 2011 #10 Posted September 21, 2011 Lo so. . . Sarebbe come dare un Sassicaia a chi beve solo tavernello. . . XD Quote
ray-ban Posted September 21, 2011 #11 Posted September 21, 2011 Secondo me non va oltre il qSPL. Quote
Tm_NPZ Posted September 21, 2011 #12 Posted September 21, 2011 I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol: è una cosa che spero pure io :) Potessi comprare simili monete... :rolleyes: Quote
piergi00 Posted September 22, 2011 #13 Posted September 22, 2011 (edited) Ritengo l' esemplare proposto vicino allo SPL , in giro c'e' di meglio.......come conservazione e prezzo Edited September 22, 2011 by piergi00 Quote
niagolino Posted September 22, 2011 #14 Posted September 22, 2011 Ritengo l' esemplare proposto vicino allo SPL , in giro c'e' di meglio.......come conservazione e prezzo sento che però sarà aggiudicato vedremo poi a bocce ferme Quote
marchet77 Posted September 22, 2011 #15 Posted September 22, 2011 Vedo anche dei colpi abilmente ripresi, soprattutto al dritto... Quote
riccardo86 Posted September 22, 2011 #16 Posted September 22, 2011 come ti hanno già detto se puoi permetterla...in un sito che pubblicizza anche qua a €250.000 la trovi...ed è molto meglio a mio avviso Quote
Afranio_Burro Posted September 22, 2011 #17 Posted September 22, 2011 Dovrei avere un paio di spiccioli... Quasi quasi faccio un' offerta :P Quote
Liutprand Posted September 22, 2011 #18 Posted September 22, 2011 Forse è meglio comprare un appartamento......... :) Quote
Afranio_Burro Posted September 22, 2011 #19 Posted September 22, 2011 Nelle grandi citta come roma o milano manco un garage ci compri -.- Quote
santini Posted September 23, 2011 #20 Posted September 23, 2011 Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima. Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati. Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio. Poi fai tu...... Saluti Giulio. Quote
collezionistabari Posted September 23, 2011 #21 Posted September 23, 2011 Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima. Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati. Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio. Poi fai tu...... Saluti Giulio. Se una se la può permettere perchè non spenderli? Allora tutti i collezionisti che hanno un conto in banca che supera i 7 o gli 8 zeri che devono fare? Non devono comprare oggetti da collezionismo costosi solo perchè altri non se li possono permettere? Quote
santini Posted September 23, 2011 #22 Posted September 23, 2011 Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che 1- sono non fonte di futuri guadagni o 2- sono di carattere venale a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima. Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta...... Quote
piergi00 Posted September 23, 2011 #23 Posted September 23, 2011 Nel passato chi ha "investito" in una moneta del genere e' stato premiato anche a livello di "guadagno" ;) Quote
Fufieno Posted September 23, 2011 #24 Posted September 23, 2011 Tali scelte devono solo essere rispettate, anche se non condivise. Neanche io probabilmente spenderei così 300'000 Euro, ma ognuno gestisce i propri soldi come meglio crede. :) Saluti, Fuf. Quote
mikigenius92 Posted September 23, 2011 #25 Posted September 23, 2011 Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che 1- sono non fonte di futuri guadagni o 2- sono di carattere venale a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima. Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta...... Sul fatto che una moneta di tale rarità non possa essere fonte di guadagni futuri ci sarebbe da discutere. Il suo prezzo negli ultimi anni si è letteralmente impennato. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.