Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Nell'ultima asta di una nota casa di San Marino c'è un Lire 50 1864 V.E.II dove avrei voglia di fare un'offerta però sono indeciso per via di quei segnetti sul viso del Re ed altri piccoli e meno piccoli sia al D/ che nel R/. Data come SPL+/qFDC ma secondo il mio punto di vista è al massimo un SPL,anche perche ho notato una certa usura sul baffo e la punta della barba.

Cosa dite lascio stare?

Grazie F.

http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=23243

Edited by favaldar

Posted

no ma dai sarebbe una guerra al rialzo la voglio io .................(magari) comunque a 250.000 su un noto sito di numismatica sarebbe veramente da prendere avendone le possibilità


Posted

Ho visto la foto della moneta e... plop, plop! Mi sono cascate le cosiddette (...), quando ho letto la valutazione dello stato di conservazione.

Hai ragione: SPL+/qFDC? Ma de che?

Al diritto una strisciatina scende dal bordo verso la fronte, il campo è pieno di segni e sulla testa (collo, guancia, fronte) sono ancora più evidenti. Capelli in buono stato ma la barba ha un inizio di usura.

Al rovescio, essendo un conio che su quel lato ha meno punti critici come rilievi, si può definire tranquillamente una moneta almeno SPL coi soliti segnetti "figli" delle qualità dell'oro che del resto non è mica acmonital :lol:

Concludendo, per me una valutazione generosa sarebbe SPL, una più fiscale un qSPL.

Ma il qFDC non lo intravede neanche alla lontana, non scherziamo. :nono:


Posted

300.000 €????????????? O.O

Fatti un giro nelle aste americane e vedrai cifre anche più alte....


Posted

No no, ho visto già... Ma mi viene sempre da sgranare gli occhi..

Fortunato il collezionista che si può permettere monete del genere! :rolleyes:

Almeno spero che monete di questo tipo vadano a finire in mano a dei collezionisti e non ai speculatori <_<


Posted

I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P


Posted

I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P

Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol:


Posted

Secondo me non va oltre il qSPL.


Posted

I collezionisti sono pochi.. Le persone che possono permettersi certe cifre sono pochissime.. A te le conclusioni :P

Guardo il bicchiere mezzo pieno e spero sempre che gioielli del genere vadano a finire in mano a coloro che li sanno apprezzare oo) :lol:

è una cosa che spero pure io :) Potessi comprare simili monete... :rolleyes:


Posted (edited)

Ritengo l' esemplare proposto vicino allo SPL , in giro c'e' di meglio.......come conservazione e prezzo

Edited by piergi00

Posted

Ritengo l' esemplare proposto vicino allo SPL , in giro c'e' di meglio.......come conservazione e prezzo

sento che però sarà aggiudicato vedremo poi a bocce ferme


Posted

Vedo anche dei colpi abilmente ripresi, soprattutto al dritto...


Posted

come ti hanno già detto se puoi permetterla...in un sito che pubblicizza anche qua a €250.000 la trovi...ed è molto meglio a mio avviso


Posted

Forse è meglio comprare un appartamento......... :)


Posted

Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima.

Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati.

Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio.

Poi fai tu......

Saluti Giulio.


Posted

Concordo, trecento mila euro (a averli......) NON POSSONO a mio dire essere spesi in cose futili come il collezionismo, che pure è una passione grandissima.

Compra un appartamento, piuttosto, mettili in banca, ma per una moneta anche bruttina mi sembrano proprio sprecati.

Corrispondono dopotutto a VENTIQUATTRO ANNI di stipendio per un operaio.

Poi fai tu......

Saluti Giulio.

Se una se la può permettere perchè non spenderli?

Allora tutti i collezionisti che hanno un conto in banca che supera i 7 o gli 8 zeri che devono fare? Non devono comprare oggetti da collezionismo costosi solo perchè altri non se li possono permettere?


Posted

Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che

1- sono non fonte di futuri guadagni o

2- sono di carattere venale

a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima.

Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta......


Posted

Nel passato chi ha "investito" in una moneta del genere e' stato premiato anche a livello di "guadagno" ;)


Posted

Tali scelte devono solo essere rispettate, anche se non condivise. Neanche io probabilmente spenderei così 300'000 Euro, ma ognuno gestisce i propri soldi come meglio crede. :)

Saluti,

Fuf.


Posted

Non hai capito, trecento mila euro.... secondo la mia mentalità, per cose che

1- sono non fonte di futuri guadagni o

2- sono di carattere venale

a meno che non si sia talmente ricchi da considerare una cena in trattoria trecento mila euro non meritano di essere spesi, oltretutto neanche per una moneta bellissima.

Scusate, ma potendo scegliere tra casetta al mare e moneta, io scelgo la casetta......

Sul fatto che una moneta di tale rarità non possa essere fonte di guadagni futuri ci sarebbe da discutere. Il suo prezzo negli ultimi anni si è letteralmente impennato.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...