ray-ban Inviato 22 Settembre, 2011 #1 Inviato 22 Settembre, 2011 Ciao a tutti, vi ringrazio ancora per la moneta che mi avete identificato ieri :) Oggi tocca a questa, ce l'ho da una decina di anni e mi venne regalata da un signore che collezionava monete, messa da parte insieme alle altre antiche e mai cercato informazioni... fino ad oggi. Ordunque, di cosa si tratta? Rarità, valore, storia.... tutto quel che sapete, se possibile :D Diametro: 25-26mm circa. Peso: 3,00g Foto ( fatte col telefonino, spero vadano bene lo stesso ) Cita
Exergus Inviato 22 Settembre, 2011 #2 Inviato 22 Settembre, 2011 Si tratta di un antoniniano in mistura di Gallieno. RIC Va (regnante unico) 495k (Göbl 1126k), zecca di Mediolanum, 264-265 d.C. D: GALLIENVS AVG, testa radiata rivolta a destra (tipo k) V: ORIENS AVG, Sol radiato stante a sinistra, mano destra sollevata, regge un globo nella sinistra Rarità: C Ciao, Exergus Cita
ray-ban Inviato 22 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2011 Grazie Exergus! La mia è messa male però :D Quindi è una moneta in mistura, argento e rame? Perchè la foto rende malissimo, ma la moneta appare argentea con sfumature rosee. Peccato per quella schiacciatura :( Hai per caso anche riferimenti di prezzo? Ho guardato nel web monete simili, vanno a circa 35 $ però messe meglio delle mie. Grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..