euenigma Posted September 25, 2011 #1 Posted September 25, 2011 salve a tutti volevo catalogare queste 2 monete . volevo sapere il grado di conservazione grazie in anticipo Quote
tartachiara Posted September 25, 2011 #2 Posted September 25, 2011 secondo me SPL/ SPL+ per entrambe Quote
danieles1981 Posted September 25, 2011 #3 Posted September 25, 2011 io direi il qFDC/FDC. Molto belle e belle foto, come sempre! Bravo... Quote
TIBERIVS Posted September 25, 2011 #4 Posted September 25, 2011 Ciao, il '43 lo vedo migliore del '42, leggera usura sul piumaggio petto ed ali dell'aquila, e segni sulla guancia s D/ per me SPL il '42, e qFDC il '43. saluti TIBERIVS ps ottime le foto, solo un consiglio al limite del sofistico: se ingrandisci le foto, si denota una mancanza di nitidezza, se hai Photoshop, potresti intervenire, ed ottenere un ottimo risultato. Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #5 Posted September 25, 2011 ciao mi semra strano tutte 2 sono da rotolino di carta. che poi le ho tolte per meterli nelle taschine del album dove le tengo. la 1942 e tutta rossa nen c'e nemmeno usura. si comme le foto sono troppo grandi si vede qualsia si diffetto. grazie a tutti per il parere. Quote
danieles1981 Posted September 25, 2011 #6 Posted September 25, 2011 ciao mi semra strano tutte 2 sono da rotolino di carta. che poi le ho tolte per meterli nelle taschine del album dove le tengo. la 1942 e tutta rossa nen c'e nemmeno usura. si comme le foto sono troppo grandi si vede qualsia si diffetto. grazie a tutti per il parere. E' ovvio che le monete ingrandite 20-25 volte mostra 20-25 volte in più i difetti. Il "rotolino" per quel che so io non lo usava la Zecca in quegli anni, quindi il contatto con le monete era inevitabile. Tu dici "la 42 è tutta rossa": non del rame vero? Poi tu che le hai in mano, sicuramente saprai dare l'indicazione giusta. Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #7 Posted September 25, 2011 ciao praticamente ho 3 monete rosse 10 centesimi 1942 e 1943 da rotolino e 5 centesimi 1942 sono in bronzital solo che hanno patina rossa tutto qui grazie Quote
tartachiara Posted September 25, 2011 #8 Posted September 25, 2011 ma già all'epoca c'erano i rotolini? Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #9 Posted September 25, 2011 ma già all'epoca c'erano i rotolini? ciao si c'erano ma di carta arrotolata ma non rotolini di oggi pecato se non butavo la carta te la facevo vedere chiedi a qualche d'uno del sito podarsi che cella. Quote
tartachiara Posted September 25, 2011 #10 Posted September 25, 2011 ma avevi un rotolino intero di quelle monete? Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #11 Posted September 25, 2011 ma avevi un rotolino intero di quelle monete? si certamente 42 o 46 monete non ricordo precisamente Quote
tartachiara Posted September 25, 2011 #12 Posted September 25, 2011 ne hai qualcuna che ti avanza? per caso? Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #13 Posted September 25, 2011 ne hai qualcuna che ti avanza? per caso? di che parli di rotolini o di monete? rotolini non ne ho piu ma monete si perche le tengo nel album Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #14 Posted September 25, 2011 ciao ecco alcune monete dal rotolino a parte quella centrale in rame Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #16 Posted September 25, 2011 le scambieresti? :) ti ho mandato PM Quote
danieles1981 Posted September 25, 2011 #17 Posted September 25, 2011 le scambieresti? :) ti ho mandato PM Bravo, trattate in privato. Qui si ammirano e si commentano solo monete, non situazioni di compravendita... Quote
euenigma Posted September 25, 2011 Author #18 Posted September 25, 2011 le scambieresti? :) ti ho mandato PM Bravo, trattate in privato. Qui si ammirano e si commentano solo monete, non situazioni di compravendita... solo scambio non compra vendita ;) intanto non mi voglio eliberare delle mie monete Quote
ray-ban Posted September 26, 2011 #19 Posted September 26, 2011 Ma non ho capito, sono monete da rotolino FDC oppure da circolazione? :unsure: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.