Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve a tutti

volevo catalogare queste 2 monete .

volevo sapere il grado di conservazione

grazie in anticipo

2ltr1xc.jpg

12479eu.jpg


Posted

secondo me SPL/ SPL+ per entrambe


Posted

io direi il qFDC/FDC. Molto belle e belle foto, come sempre! Bravo...


Posted

Ciao,

il '43 lo vedo migliore del '42, leggera usura sul piumaggio petto ed ali dell'aquila, e segni sulla guancia s D/

per me SPL il '42, e qFDC il '43.

saluti

TIBERIVS

ps ottime le foto, solo un consiglio al limite del sofistico:

se ingrandisci le foto, si denota una mancanza di nitidezza, se hai Photoshop, potresti intervenire, ed ottenere un ottimo risultato.


Posted

ciao

mi semra strano tutte 2 sono da rotolino di carta.

che poi le ho tolte per meterli nelle taschine del album dove le tengo.

la 1942 e tutta rossa nen c'e nemmeno usura.

si comme le foto sono troppo grandi si vede qualsia si diffetto.

grazie a tutti per il parere.


Posted

ciao

mi semra strano tutte 2 sono da rotolino di carta.

che poi le ho tolte per meterli nelle taschine del album dove le tengo.

la 1942 e tutta rossa nen c'e nemmeno usura.

si comme le foto sono troppo grandi si vede qualsia si diffetto.

grazie a tutti per il parere.

E' ovvio che le monete ingrandite 20-25 volte mostra 20-25 volte in più i difetti. Il "rotolino" per quel che so io non lo usava la Zecca in quegli anni, quindi il contatto con le monete era inevitabile.

Tu dici "la 42 è tutta rossa": non del rame vero?

Poi tu che le hai in mano, sicuramente saprai dare l'indicazione giusta.


Posted

ciao

praticamente ho 3 monete rosse

10 centesimi 1942 e 1943 da rotolino

e 5 centesimi 1942

sono in bronzital

solo che hanno patina rossa tutto qui

grazie


Posted

ma già all'epoca c'erano i rotolini?


Posted

ma già all'epoca c'erano i rotolini?

ciao

si c'erano ma di carta arrotolata ma non rotolini di oggi

pecato se non butavo la carta te la facevo vedere

chiedi a qualche d'uno del sito podarsi che cella.


Posted

ma avevi un rotolino intero di quelle monete?


Posted

ma avevi un rotolino intero di quelle monete?

si certamente 42 o 46 monete non ricordo precisamente


Posted

ne hai qualcuna che ti avanza? per caso?


Posted

ne hai qualcuna che ti avanza? per caso?

di che parli di rotolini o di monete?

rotolini non ne ho piu ma monete si perche le tengo nel album


Posted

ciao

ecco alcune monete dal rotolino a parte quella centrale in rame

201dsz.jpg


Posted

le scambieresti? :)

ti ho mandato PM

Bravo, trattate in privato.

Qui si ammirano e si commentano solo monete, non situazioni di compravendita...


Posted

le scambieresti? :)

ti ho mandato PM

Bravo, trattate in privato.

Qui si ammirano e si commentano solo monete, non situazioni di compravendita...

solo scambio non compra vendita ;)

intanto non mi voglio eliberare delle mie monete


Posted

Ma non ho capito, sono monete da rotolino FDC oppure da circolazione? :unsure:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...