Archeologa Inviato 27 Settembre, 2011 #1 Inviato 27 Settembre, 2011 Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche testo o darmi informazioni sul sistema monetale di Cizico, in particolare legato alle monete con l'iconografia dei tonni? Vi ringrazio anticipatamente :D Cita
okt Inviato 27 Settembre, 2011 #2 Inviato 27 Settembre, 2011 Prova a dare un'occhiata a: Greenwell, W. -1887 - The electrum Coinage of Cyzicuz, London. (p.13 segg.) Lo trovi qui: http://members.multimania.nl/Numis08/PDF/8470.pdf Cita
fra crasellame Inviato 27 Settembre, 2011 #3 Inviato 27 Settembre, 2011 Ho cliccato sul link ma... Open DNS mi avverte: Phishing Site Blocked Cita Awards
fra crasellame Inviato 27 Settembre, 2011 #4 Inviato 27 Settembre, 2011 Mistero... se cerco con google l'url del sito e clicco su visualizzazione rapida vedo il pdf... :unsure: Cita Awards
numa numa Inviato 27 Settembre, 2011 Supporter #5 Inviato 27 Settembre, 2011 Per i "tonni" cizici c'è una piccola nota (in tedesco) della bravissima Silvia Mani Hurter (troppo presto dipartita purtroppo ..) http://www.numisuisse.ch/downloads/SMOnlineArticles/SM_227_2007_Mani_Hurter.pdf Cita
Archeologa Inviato 27 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 27 Settembre, 2011 :Vi ringrazio per la risposta immediata :rolleyes: Cita
numa numa Inviato 27 Settembre, 2011 Supporter #7 Inviato 27 Settembre, 2011 Per la monetazione di Cizico il testo di riferimento è ancora : VON FRITZE, Die Elektronprägung von Kyzikos, Nomisma 7, (1912) Cita
okt Inviato 27 Settembre, 2011 #8 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Ho cliccato sul link ma... Open DNS mi avverte: Phishing Site Blocked Temo che il testo di Greenwell, essendo stato riproposto in ristampa anastatica, sia stato "ritirato" dal web, dove era liberamente sacricabile fino a poco tempo fa; è una brutta abitudine, sempre più frequente e potrebbe essere interpretata anche come un'arbitraria privazione del diritto che viene acquisito da tutti alla scadenza del copyright. Ma quando si tratta di far soldi i propri diritti vengono difesi con fior di avvocati e quelli altrui vanno a farsi benedire... P.S.: se qualcuno usa un sistema UNIX (come Linux) gli basta dare il comando wget seguito dall'indirizzo e scarica il file pdf senza problemi (di phishing, di virus o altro), ma in Windows, per usare wget bisogna installare un apposito programmino, peraltro gratuito. Modificato 27 Settembre, 2011 da okt Cita
fra crasellame Inviato 27 Settembre, 2011 #9 Inviato 27 Settembre, 2011 Ma sono riuscito poi... probabilmente OpenDNS riconosce come pericoloso il sito multimania.nl... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..