Archeologa Posted September 27, 2011 #1 Posted September 27, 2011 Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche testo o darmi informazioni sul sistema monetale di Cizico, in particolare legato alle monete con l'iconografia dei tonni? Vi ringrazio anticipatamente :D Quote
okt Posted September 27, 2011 #2 Posted September 27, 2011 Prova a dare un'occhiata a: Greenwell, W. -1887 - The electrum Coinage of Cyzicuz, London. (p.13 segg.) Lo trovi qui: http://members.multimania.nl/Numis08/PDF/8470.pdf Quote
fra crasellame Posted September 27, 2011 #3 Posted September 27, 2011 Ho cliccato sul link ma... Open DNS mi avverte: Phishing Site Blocked Quote Awards
fra crasellame Posted September 27, 2011 #4 Posted September 27, 2011 Mistero... se cerco con google l'url del sito e clicco su visualizzazione rapida vedo il pdf... :unsure: Quote Awards
numa numa Posted September 27, 2011 Supporter #5 Posted September 27, 2011 Per i "tonni" cizici c'è una piccola nota (in tedesco) della bravissima Silvia Mani Hurter (troppo presto dipartita purtroppo ..) http://www.numisuisse.ch/downloads/SMOnlineArticles/SM_227_2007_Mani_Hurter.pdf Quote
Archeologa Posted September 27, 2011 Author #6 Posted September 27, 2011 :Vi ringrazio per la risposta immediata :rolleyes: Quote
numa numa Posted September 27, 2011 Supporter #7 Posted September 27, 2011 Per la monetazione di Cizico il testo di riferimento è ancora : VON FRITZE, Die Elektronprägung von Kyzikos, Nomisma 7, (1912) Quote
okt Posted September 27, 2011 #8 Posted September 27, 2011 (edited) Ho cliccato sul link ma... Open DNS mi avverte: Phishing Site Blocked Temo che il testo di Greenwell, essendo stato riproposto in ristampa anastatica, sia stato "ritirato" dal web, dove era liberamente sacricabile fino a poco tempo fa; è una brutta abitudine, sempre più frequente e potrebbe essere interpretata anche come un'arbitraria privazione del diritto che viene acquisito da tutti alla scadenza del copyright. Ma quando si tratta di far soldi i propri diritti vengono difesi con fior di avvocati e quelli altrui vanno a farsi benedire... P.S.: se qualcuno usa un sistema UNIX (come Linux) gli basta dare il comando wget seguito dall'indirizzo e scarica il file pdf senza problemi (di phishing, di virus o altro), ma in Windows, per usare wget bisogna installare un apposito programmino, peraltro gratuito. Edited September 27, 2011 by okt Quote
fra crasellame Posted September 27, 2011 #9 Posted September 27, 2011 Ma sono riuscito poi... probabilmente OpenDNS riconosce come pericoloso il sito multimania.nl... Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.