Myst Inviato 18 Febbraio, 2006 #151 Inviato 18 Febbraio, 2006 Oggi mi e' arrivato il librettino di S.Marino con il programma filatelico e numismatico. Ormai mi mandano di tutto .... eheheheh :D Cita
TychoBrahe Inviato 20 Febbraio, 2006 #152 Inviato 20 Febbraio, 2006 Salve a tutti Approfitto, andando leggermente OT per presentarmi, visto che è il mio primo messaggio. Collezionista abbastanza giovane, da piccolo mi divertivo a raccogliere le monete della Repubblica, soprattutto le commemorative e quelle di San Marino e Vaticano, con l'avvento dell'euro sono diventato un collezionista più serio e attento a dettagli, notizie, qualità delle monete ecc. ecc. Appassionato anche di Banconote, ma questo è il forum della moneta :D Purtroppo, essendo arrivato leggermente tardi rispetto all'avvento dell'euro mi devo rimettere in pari: sto provvedendo ora soprattutto alle iscrizioni alle tre zecche più rare (chiamiamole così), e volevo chiedervi una cosa. Proprio oggi da San Marino mi è arrivata una lettera in cui confermano l'avvenuta mia iscrizione al servizio Novità Numismatiche, e dicono che mi manderanno gli avvisi delle successive emissioni, che inizieranno da marzo. Leggo però che alcuni di voi hanno già effettuato degli ordini e dei pagamenti: come funziona? Mi devo mettere in moto, o aspettare tranquillo l'arrivo di futuri moduli prima di tirar fuori la pecunia? Grazie e di nuovo CIAO! :P Cita
Paolino67 Inviato 20 Febbraio, 2006 #153 Inviato 20 Febbraio, 2006 Puoi star tranquillo, San Marino al momento opportuno ti manderà i bollettini per ordinare le varie emissioni che si succederanno. Cmq su questo forum c'è anche la sezione banconote, se sei interessato :) Cita
fra84_6 Inviato 21 Febbraio, 2006 #155 Inviato 21 Febbraio, 2006 Ecco l'immagine della divisionale FDC San Marino 2006 Cita
paias Inviato 21 Febbraio, 2006 #157 Inviato 21 Febbraio, 2006 Salve a tutti Approfitto, andando leggermente OT per presentarmi, visto che è il mio primo messaggio. Collezionista abbastanza giovane, da piccolo mi divertivo a raccogliere le monete della Repubblica, soprattutto le commemorative e quelle di San Marino e Vaticano, con l'avvento dell'euro sono diventato un collezionista più serio e attento a dettagli, notizie, qualità delle monete ecc. ecc. Appassionato anche di Banconote, ma questo è il forum della moneta :D Purtroppo, essendo arrivato leggermente tardi rispetto all'avvento dell'euro mi devo rimettere in pari: sto provvedendo ora soprattutto alle iscrizioni alle tre zecche più rare (chiamiamole così), e volevo chiedervi una cosa. Proprio oggi da San Marino mi è arrivata una lettera in cui confermano l'avvenuta mia iscrizione al servizio Novità Numismatiche, e dicono che mi manderanno gli avvisi delle successive emissioni, che inizieranno da marzo. Leggo però che alcuni di voi hanno già effettuato degli ordini e dei pagamenti: come funziona? Mi devo mettere in moto, o aspettare tranquillo l'arrivo di futuri moduli prima di tirar fuori la pecunia? Grazie e di nuovo CIAO! :P 100424[/snapback] :D Benvenuto anche da parte mia! Cita
zavatha Inviato 21 Febbraio, 2006 #158 Inviato 21 Febbraio, 2006 Benvenuto. Non male ,no, la serie. Se è quella. Sei sicuro? Ma voi dove trovate tutte queste informazioni che io non trovo mai niente da nessuna parte? Cita
paias Inviato 22 Febbraio, 2006 #159 Inviato 22 Febbraio, 2006 é arrivato anche a me ieri il programma filatelico e numismatico di san marino!!! Cita
ultimoarrivato Inviato 22 Febbraio, 2006 #160 Inviato 22 Febbraio, 2006 oggi mi è arrivata la conferma dell'inserimento nell'elenco abbonati, seguita da "elenco disponibilità" dove risultano solo 1 dittico argento (€45) 2 dittici oro (380 e 390) e moneta in ora (2scudi, 115) già emesse, con avviso che la prima emissione 2006 è prevista per marzo. di tale emissione non aggiungono null'altro: se posso ordinarla, come, in quali quantità. Ho perso la prenotazione o devo ancora aspettare? mi preoccupo? a voi arriva di tutto, a me neanche uno straccio di bollettino. :cry: Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 22 Febbraio, 2006 #161 Inviato 22 Febbraio, 2006 brutta, -quasi- uguale a quella del 2004. che fantasia :angry: Cita
volpecula Inviato 22 Febbraio, 2006 #162 Inviato 22 Febbraio, 2006 Anch'io ho effettuto l'ordine in conto dep. x divisionale e commemorativa,ormai la "lotta" e' finita sono ufficialmente un comodo cliente che aspetta i modulini x effettuare l'ordine comodamente da casa,quasi quasi mi manca la tensione ,l'attesa,il continuo cercare info x come fare a diventare cliente nella speranza di avere la serie desiderata :unsure: ,ma x fortuna c'e'sempre il mitico VATICANO che mi tiene sempre vivo :) ,stavo quasi x dimenticarlo :P . Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Febbraio, 2006 #163 Inviato 22 Febbraio, 2006 ciao ragazzi oggi mi è arrivato da San Marino un bollettino filatelico e numismatico. ho deciso che nei prossimi giorni (entro il 28 c.m.) spedisco l'ordine con relativo assegno, per la divisionale 2006 + commemorativo 2006 bello essere trattato da vero cliente :D :D Cita
pinnacolo Inviato 24 Febbraio, 2006 #164 Inviato 24 Febbraio, 2006 ciao a tutti!!!è la prima volta che intervengo in questo forum...volevo chiedere ai più esperti un chiarimento...sono un nuovo abbonato di san marino e stamattina ho ricevuto dall'ufficio filatelico e numismativo un libretto che descrive le nuove emissioni 2006...a questo punto, come faccio a fare l'ordine? è necessario che mi arrivi un modulo d'ordine? preciso che io ho già il mio codice abbonato...grazie mille...andrea Cita
Myst Inviato 24 Febbraio, 2006 #165 Inviato 24 Febbraio, 2006 ciao a tutti!!!è la prima volta che intervengo in questo forum...volevo chiedere ai più esperti un chiarimento...sono un nuovo abbonato di san marino e stamattina ho ricevuto dall'ufficio filatelico e numismativo un libretto che descrive le nuove emissioni 2006...a questo punto, come faccio a fare l'ordine? è necessario che mi arrivi un modulo d'ordine? preciso che io ho già il mio codice abbonato...grazie mille...andrea 101795[/snapback] ciao, benvenuto nel forum. Se non ti e' arrivato il modulo per il "conto deposito" per riceve le uscite del 2006 (forse ti sei iscritto troppo tardi) ti arriveranno mano a mano i moduli per ordinare le monete. Basta solo attendere e poi rispondere... ^_^ Cita
pinnacolo Inviato 24 Febbraio, 2006 #166 Inviato 24 Febbraio, 2006 grazie mille myst per la velocità di risposta...allora non mi resta che attendere con ansia l'arrivo del modulo...grazie ancora!!! Cita
max65 Inviato 24 Febbraio, 2006 #167 Inviato 24 Febbraio, 2006 grazie mille myst per la velocità di risposta...allora non mi resta che attendere con ansia l'arrivo del modulo...grazie ancora!!! 101829[/snapback] Ciao Pinnacolo, benvenuto nel forum.Dovresti ricevere anche il libretto delle novità del 2006,a quel punto anche tu farai parte a tutti gli effetti del club.A proposito del libretto,sulla parte dedicata alla divisionale 2006,la tiratura riportata è di 65.000 serie,quindi,inferiore alle precedenti,correggetemi se sbaglio. Saluti da Max65 ;) Cita
drughi Inviato 24 Febbraio, 2006 #168 Inviato 24 Febbraio, 2006 A proposito del libretto,sulla parte dedicata alla divisionale 2006,la tiratura riportata è di 65.000 serie,quindi,inferiore alle precedenti,correggetemi se sbaglio.Saluti da Max65 ;) 101949[/snapback] Giusto,le precedenti emissioni parlavano di 70000 divisionali per gli anni 2003-2004-2005 e di 120000 per quella del 2002. Ciao Cita
Paolino67 Inviato 24 Febbraio, 2006 #169 Inviato 24 Febbraio, 2006 Sì, ho notato anch'io il calo della tiratura, e la cosa non mi dispiace affatto, tutto sommato :rolleyes: Cita
alexio1987 Inviato 24 Febbraio, 2006 #170 Inviato 24 Febbraio, 2006 nel divisionale con data di emissione prevista per aprile 2006 c'è anche la 5 euro dedicata a melchiorre delfico. secondo voi visto che la tiratura si è abbassata, e non ho aderito alla prevendita, sarà facile quando mi arriverà il bollettino averla??? Cita
drughi Inviato 24 Febbraio, 2006 #171 Inviato 24 Febbraio, 2006 nel divisionale con data di emissione prevista per aprile 2006 c'è anche la 5 euro dedicata a melchiorre delfico.secondo voi visto che la tiratura si è abbassata, e non ho aderito alla prevendita, sarà facile quando mi arriverà il bollettino averla??? 101989[/snapback] Penso che si ti mandano il modulo, se paghi, hai diritto alla divisionale. Io, se fossi in te, aderirei alla prevendita. ciao Cita
atg Inviato 25 Febbraio, 2006 #172 Inviato 25 Febbraio, 2006 (modificato) a me stamattina è arrivato il "bollettino" numero 54.. dove con tanto di immagine e descizione troviamo: medaglia in uscita il 23 marzo.. 54 euro tiratura 3000 serie dedicata ai 100 ani dell' arengo e divisionale ad aprile 44 euro (65mila serie) con moneta da 5 euro per melchiorre delfico e poi maggio 5 euro per andrea mantegna (24,00 euro) luglio Canova da 10 euro (29 euro) vedremo .. speriamo bene almeno per la divisionale (nei costi ho già incluso le spese postali che sono circa 4 euro per tutte) Modificato 26 Febbraio, 2006 da atg Cita
max65 Inviato 28 Febbraio, 2006 #173 Inviato 28 Febbraio, 2006 Ciao Amici, oggi ho ricevuto la conferma,per lettera,in risposta alla mia e-mail,dell'avvenuto accredito della somma a titolo di deposito per le monete,divisionale + 2 euro, del 2006.Niente da dire,S.Marino è molto cordiale ed efficiente. :) Saluti da Max65 ;) Cita
dario77 Inviato 28 Febbraio, 2006 #174 Inviato 28 Febbraio, 2006 Anch' io oggi ho ricevuto la lettera di conferma per aver aderito al conto deposito. ciao dario77 Cita
Koji Inviato 1 Marzo, 2006 #175 Inviato 1 Marzo, 2006 Io ho mandato il fax solo l'altro ieri, ma quanto ci mettono a prelevare da postepay? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..