pvgino Inviato 27 Settembre, 2011 #1 Inviato 27 Settembre, 2011 Ciao ragazzi, ogni tanto mi rifaccio vivo, anche se vi seguo sempre. Mi è capitata questa moneta e vorrei sapere la vostra opinione sulla sua bontà. Peso e dimensioni sono esatte. Che ne dite? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Ciao a tutti :rolleyes: Cita
pvgino Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2011 Caspita non vi affollate nelle risposte! :lol: Comunque grazie lo stesso. Non sono convinto sia vera e volevo confrontarmi con qualcuno più esperto di me. Ciaooo Cita
giulira Inviato 29 Settembre, 2011 #3 Inviato 29 Settembre, 2011 A prima vista non si vedono palesi indizi di falsita', la foto purtroppo e' pessima, sfuocata e bruciata per sovraesposizione. Servirebbero: 1) foto migliori 2) foto del taglio della moneta per dare un parere sull'autenticita' o meno. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 29 Settembre, 2011 #4 Inviato 29 Settembre, 2011 La moneta è autentica. Anche se le foto sono pessime, io posseggo un 10 lire identico ( dallo stesso conio), però in condizioni migliori. Il fatto che sia lo stesso conio, per ambedue le monete, lo dimostreano le due fratture di conio, presenti su tutte e due le monete, visibili a ore 9 stra le lettere T e A ed a ore 15 tra le lettere I e O del R/ ( allego il R/ della mia moneta) Saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..