Jump to content
IGNORED

REGNO D'ETRURIA - FRANCESCONE 1806

magellano83
 Share

Recommended Posts

BB?? sinceramente mi sembra abbastanza penalizzante come valutazione....per il tipo di moneta mi aspettavo almeno uno SPL o oltre....anche perchè se quei riccioli e quello scudo sono rilievi da BB allora non ho capito ancora le toscane....

2jdj0xg.jpg

le foto non le ho fatte io, sto valutando l'acquisto...

Caro Maggellano83, come già descritto dal buon favaldar, la conservazione viene compromessa per la monetazione "moderna" da segni e solchi presenti sui fondi del tondello.

Ovviamente non tutte le Toscane possono avere valiutazioni conservative pari a questo modulo.

Mi piacerebbe sapere se è presente una patina perchè sullo splendido rovescio mi pare di scorgere qualcosa...

Se mi posso permettere di esprire un pensiero, ti consiglierei di vedere i tuoi tondelli, sotto altro aspetto, questa maniacale corsa alla conservazione purtroppo si scontrerà inevitabilmente con mondi diversi....

Complimenti per il bello e interessante Francescone........

Eros

Edited by eracle62

Purtroppo i graffi compromettono di molto la valutazione. Nel R/ non riesco a capire se è corrosione o un conio saltato e stanco perchè lo stemma in alcuni punti è "deformato", sembra una ribattuta ma potrebbe essere altro.......

Le monete non vanno viste solo in alcuni punti ma nell'insieme.

Si i rilievi delle due figure al D/ sono belli da SPL ma tutto il resto la penalizza

Io poi ho un debole per questi Francesconi da 10 Paoli anche se preferisco il Dena da 10 Lire di modulo più grande.

Ti dirò di più è il R/ di questa moneta che non mi piace (e non riesco a capire bene il difetto) più dei graffi al D/

Ciao F

Edited by favaldar

questo è sicuramente in conservazione più bassa della precedente ovviamente...ma volevo avere un vostro parere su la quotazione di mercato in questa conservazione, grazie

24drg91.jpg