Vai al contenuto
IGNORED

50 cent. Vaticano 2011


Risposte migliori

Mi sapete dire la tiratura delle 50 cent Vaticano 2011?? ne vale la pena di tenerla in buonissime condizioni?( mai circolata, in bustina Vaticano n2)

Modificato da adr10
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se valesse la pena aprire un nuovo Topic (magari si potrà fare come l'anno scorso, dove ogni utente che l'ha ritrovata indica l'area geografica del ritrovamento, così da capirne la distribuzione sul territorio) comunque il 50 Centesimi Vaticano 2011 non è moneta rara.

è sicuramente poco comune, quindi da tenere, anche nella coin-card n°2 ma non penso si potrà rivalutare tantissimo.

Io, da amante delle monete vaticane ne possiedo la versione appunto in coin-card, in stamp & coin-card e in Divisionale ufficiale 2011.

Per la tiratura esatta attendiamo altri amici del Forum. Dovrebbe comunque essere poco più di 2 milioni di esemplari (incluse naturalmente quelle contenute nelle versioni indicate).

Link al commento
Condividi su altri siti


Versione Fior di Conio

Valore nominale: 50 Eurocent

Scultore: Daniela Longo

Incisore: Maria Angela Cassol

Tiratura massima: 100.000 esemplari

Dimensioni: 85,5 x 54 mm

Stamperia: Certiline (Italia)

Coniazione: IPZS (Italia)In coin card sono 100.000 esemplari.

fonte: vaticanstate.va

Quello che esce in blister dovrebbe rimanere tale, perchè hai intenzione di aprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Naturalmente faccio riferimento solo alla coincard n°2, in totale i pezzi dovrebbero essere circa: 2.184.704 :rolleyes:

Attendiamo conferme da utenti più quotati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le emissioni Vaticano 2011 c'è un'apposita discussione dedicata all'argomento.

Chiedo cortesemente a Adr10 di chiedere eventuali informazioni nell'apposito topic

grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.