jared90 Inviato 28 Settembre, 2011 #1 Inviato 28 Settembre, 2011 Ciao a Tutti Intanto spero di aver azzeccato la sotto-categoria del forum per poter porre questa domanda!! Vorrei sapere se qualcuno conosce negozi di numismatica a Roma...possibilmete aventi sito internet dovere vedere i loro prodotti. Ringrazio anticipatamente Jared90 Cita
snam Inviato 28 Settembre, 2011 #2 Inviato 28 Settembre, 2011 Ciao, Moruzzi ha un bel sito dove puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, poi c'e' Artcoin Roma anche loro hanno un sito, anche Diana (numismatica Barberini dovrebbe essere la parola chiave) e poi Baranoswy ma il suo sito e' un po povero. Cmq dipende anche dalle monete che collezioni.....il piu completo e' Moruzzi..... 1 Cita
jared90 Inviato 28 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2011 Ciao, Moruzzi ha un bel sito dove puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, poi c'e' Artcoin Roma anche loro hanno un sito, anche Diana (numismatica Barberini dovrebbe essere la parola chiave) e poi Baranoswy ma il suo sito e' un po povero. Cmq dipende anche dalle monete che collezioni.....il piu completo e' Moruzzi..... Ciao Grazie della risposta Cerco solo euro :) Cita
snam Inviato 29 Settembre, 2011 #4 Inviato 29 Settembre, 2011 allora Moruzzi e' il piu adatto..... Cita
jared90 Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2011 Grazie della risposta :) Se qualcuno ne conesce altri mi farebbe un enorme favore :) Jared90 Cita
emilio_manolio Inviato 29 Settembre, 2011 #6 Inviato 29 Settembre, 2011 Io posso suggerirti romanphil. Si trova in zone Vaticano ed ha il sito internet Cita
Liutprand Inviato 30 Settembre, 2011 #7 Inviato 30 Settembre, 2011 Aggiungerei anche Pedoni Numismatica, via Vespasiano (piazza Risorgimento). Cita
fedafa Inviato 30 Settembre, 2011 #8 Inviato 30 Settembre, 2011 Ce n'è uno all'inizio di via Due Macelli. NOn credo abbia sito internet e sinceramente non ricordo il nome, ma se fai un giro in centro a Roma è facile da trovare trovandosi tra via del Tritone e Piazza di Spagna. Credo che sull'euro sia fornito. Cita
snam Inviato 30 Settembre, 2011 #9 Inviato 30 Settembre, 2011 (modificato) Ce n'è uno all'inizio di via Due Macelli. NOn credo abbia sito internet e sinceramente non ricordo il nome, ma se fai un giro in centro a Roma è facile da trovare trovandosi tra via del Tritone e Piazza di Spagna. Credo che sull'euro sia fornito. se ' e' quello che conosco anche io, non ha la vetrina sulla via, ma devi entrare in una sorta di galleria, venendo da Piazza di Spagna te lo trovi sulla sinistra. Modificato 30 Settembre, 2011 da snam Cita
carlino Inviato 30 Settembre, 2011 #10 Inviato 30 Settembre, 2011 Numismatica trionfale http://www.numismaticatrionfale.com/default.asp?idr=30092011120146 Antonio 1 Cita
donax Inviato 30 Settembre, 2011 #12 Inviato 30 Settembre, 2011 Ce n'è uno all'inizio di via Due Macelli. NOn credo abbia sito internet e sinceramente non ricordo il nome, ma se fai un giro in centro a Roma è facile da trovare trovandosi tra via del Tritone e Piazza di Spagna. Credo che sull'euro sia fornito. Credo che si chiami Numismatica Centrale. Il proprietario è molto simpatico e cortese, i prezzi come tutti i negozi romani sono a mio parere un po' altini, ci ho comunque comprato diversi cataloghi e album. Cita
jared90 Inviato 30 Settembre, 2011 Autore #13 Inviato 30 Settembre, 2011 Cosa collezioni? Solo euro :) Cita
jared90 Inviato 30 Settembre, 2011 Autore #14 Inviato 30 Settembre, 2011 Io posso suggerirti romanphil. Si trova in zone Vaticano ed ha il sito internet Aggiungerei anche Pedoni Numismatica, via Vespasiano (piazza Risorgimento). Ce n'è uno all'inizio di via Due Macelli. NOn credo abbia sito internet e sinceramente non ricordo il nome, ma se fai un giro in centro a Roma è facile da trovare trovandosi tra via del Tritone e Piazza di Spagna. Credo che sull'euro sia fornito. Numismatica trionfale http://www.numismaticatrionfale.com/default.asp?idr=30092011120146 Antonio Grazie a tutti per le vostre risposte :) Cita
donax Inviato 30 Settembre, 2011 #15 Inviato 30 Settembre, 2011 Cosa collezioni? Solo euro :) mh non credo che troverai nei negozi qualcosa di conveniente, sono mediamente più cari dei negozi on-line, se ti interessa l'Italia prova a fare un salto allo store dell'IPZS, via Principe Eugenio, ed al negozio del Vaticano in Piazza Pio XII, c'è poi un nuovo negozio cambia valute specializzato in euro, a Via Nazionale di fronte alla Banca d'Italia, Palazzo Koch. Confermo che quello di Via dei 2 macelli si chiama NUMISMATICA FILATELIA CENTRALE snc Cita
Afranio_Burro Inviato 1 Ottobre, 2011 #16 Inviato 1 Ottobre, 2011 Scusate, e per le monete antiche? :D Cita
snam Inviato 1 Ottobre, 2011 #17 Inviato 1 Ottobre, 2011 i primi nomi che avevo riportato sono soprattutto o esclusivamente per monete antichi.....cmq Moruzzi ha un bel sito mentre Artcoin fa aste ora c'e' in corso la sua seconda asta elettronica Cita
jared90 Inviato 1 Ottobre, 2011 Autore #18 Inviato 1 Ottobre, 2011 c'è poi un nuovo negozio cambia valute specializzato in euro, a Via Nazionale di fronte alla Banca d'Italia, Palazzo Koch. è molto distante dalla stazione termini? Cita
fedafa Inviato 1 Ottobre, 2011 #19 Inviato 1 Ottobre, 2011 Se dalla stazione prendi il 64 o il 40 fermano quasi di fronte. A piedi sono 20 minuti. Cita
camarguebull2009 Inviato 1 Ottobre, 2011 #21 Inviato 1 Ottobre, 2011 se può interessarti ho provato fare un acquisto sul sito francobolliemonete di Roma. Cita
snam Inviato 1 Ottobre, 2011 #22 Inviato 1 Ottobre, 2011 c'è poi un nuovo negozio cambia valute specializzato in euro, a Via Nazionale di fronte alla Banca d'Italia, Palazzo Koch. è molto distante dalla stazione termini? Puoi prendere anche la metro B e scendere a Cavour....pezzettino a piedi e sei arrivato potresti vedere anche il Mose di Michelangelo! Cita
camarguebull2009 Inviato 1 Ottobre, 2011 #23 Inviato 1 Ottobre, 2011 Io posso suggerirti romanphil. Si trova in zone Vaticano ed ha il sito internet stò sfogliando il catalogo di romanphil, vende il 2 Euro in Folder San Marino Visita Pastorale a €69,00 forse è un errore ho abbiamo fatto un affare comprarlo da AASFN. :) Cita
jared90 Inviato 1 Ottobre, 2011 Autore #24 Inviato 1 Ottobre, 2011 c'è poi un nuovo negozio cambia valute specializzato in euro, a Via Nazionale di fronte alla Banca d'Italia, Palazzo Koch. è molto distante dalla stazione termini? Puoi prendere anche la metro B e scendere a Cavour....pezzettino a piedi e sei arrivato potresti vedere anche il Mose di Michelangelo! Ma per caso si trova nel mezzo tra un bar e un negozio di intimo ? (non so se posso scrivere i nomi! ) Cita
donax Inviato 2 Ottobre, 2011 #25 Inviato 2 Ottobre, 2011 c'è poi un nuovo negozio cambia valute specializzato in euro, a Via Nazionale di fronte alla Banca d'Italia, Palazzo Koch. è molto distante dalla stazione termini? Puoi prendere anche la metro B e scendere a Cavour....pezzettino a piedi e sei arrivato potresti vedere anche il Mose di Michelangelo! Ma per caso si trova nel mezzo tra un bar e un negozio di intimo ? (non so se posso scrivere i nomi! ) Si esatto è quello li, anche di fronte a stazione termini, in Via Giolitti ci sono 2 cambavalute/negozi, da uno dei 2, quello più numismatico, ho preso qualche moneta a buon prezzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..