Emiliano77 Inviato 29 Settembre, 2011 #1 Inviato 29 Settembre, 2011 Buon Pomeriggio a Tutti, questa moneta è molto piccola e molto particolarepoichè al dritto è rappresentato un volto (sembra con un collo molto lungo) e con la scritta MAS, mentre al rovescio sembra un drago. Le mie ricerche mi hanno portato a Roscius-Fabatus, ma credo che non possa essere catalogata come tale. Chiedo un Vostro Aiuto doppia foto del D/ Cita
Emiliano77 Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) doppia foto del R/ Grazie in anticipo :) peso circa 4 g diametro circa 0,9 cm Modificato 29 Settembre, 2011 da Emiliano77 Cita
gpittini Inviato 29 Settembre, 2011 #3 Inviato 29 Settembre, 2011 DE GREGE EPICURI Le foto sono piccole, e anche un po' sfocate; dovresti postarle più a fuoco e un po' più grandi. Inoltre, non ci dici peso e diametro, che sono dati indispensabili; nè il tipo di metallo (è bronzo?) Posso dirti che sicuramente non è una romana repubblicana. Io il drago non lo vedo; se fosse un capricorno verso dx, potrebbe essere di Cizico, periodo imperiale. Cita
Emiliano77 Inviato 30 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2011 Grazie Gpittini, nel mio secondo post modificato ieri pomeriggio ho inseiro i seguenti dati peso 4 g circa diametro 0,9 mm circa è di bronzo, e spero di fare nel fine settimana ulteriori foto più dettagliate. Non è un capricorno quindi escluderei che sia di Cizico. Grazie Cita
Emiliano77 Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 3 Ottobre, 2011 nuove foto spero più chiare il rovescio evidenzia secondo me un drago con un "forcone :unsure: " o attrezzo simile Cita
Emiliano77 Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 3 Ottobre, 2011 al dritto il volto e poi sulla destra la scritta MAS Cita
Emiliano77 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #7 Inviato 5 Ottobre, 2011 clik sulle foto per ingrandirle speriamo che riescano ad aiutarvi per una identificazione Grazie :) Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Ottobre, 2011 #8 Inviato 5 Ottobre, 2011 Potrebbe trattarsi di una monete di Massalia (MAC al dritto davanti alla testa di Apollo) ed un delfino con tridente al rovescio. Le foto non sono molto chiare purtroppo. http://www.piece-gauloise.com/fiche/lt2086/bronze-au-dauphin-massalia.html Luigi Cita
Emiliano77 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 5 Ottobre, 2011 tacrolimus200 Grazie Grazie è proprio leiii incredibile, grazie ancora :) non riesco a fotografarla bene poichè è molto piccola ed anche perchè non sono bravo con le foto :rolleyes: ma guardandola bene con una lente, i dettagli corrisposndono a quella che mi hai indicato tu. :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..