darioelle Inviato 29 Settembre, 2011 #1 Inviato 29 Settembre, 2011 Mi è stata proposta questa rara moneta da un privato ma a me, pur non essendo il mio settore, sembra una copia. Dalle sole immagini pensate ci siano già sufficienti elementi per affermarlo o dovrei chiedergli peso e dimensioni? Ciao! Eccovi il dritto... Cita
darioelle Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2011 ed ecco il rovescio.... Fatemi sapere! Grazie e ciao. Cita
euenigma Inviato 29 Settembre, 2011 #3 Inviato 29 Settembre, 2011 ciao sono d'acordo copia 100% si vede molto dal bordo e dal clore Cita
Scudo1901 Inviato 29 Settembre, 2011 #4 Inviato 29 Settembre, 2011 Grossolana e malfatta riproduzione moderna Cita
darioelle Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 29 Settembre, 2011 Alla calamita a quanto pare non risulta essere magnetica ed il colore è anche dovuto al fatto che il proprietario per farmela vedere "meglio" l'ha lucidata. Anche se per me è un falso se me lo avesse chiesto gli avrei detto di lasciarla con gli ossidi che aveva prima (ecco l'immagine prima della pulizia). Insomma la lascio perdere eh? Cita
mikigenius92 Inviato 29 Settembre, 2011 #8 Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) Alla calamita a quanto pare non risulta essere magnetica ed il colore è anche dovuto al fatto che il proprietario per farmela vedere "meglio" l'ha lucidata. Anche se per me è un falso se me lo avesse chiesto gli avrei detto di lasciarla con gli ossidi che aveva prima (ecco l'immagine prima della pulizia). Insomma la lascio perdere eh? Per quanto mi riguarda, già il fatto che una moneta sia stata lucidata mi convince a lasciar perdere l'acquisto. Poi in questo caso si aggiunge il fatto non secondario che la moneta è falsa :P . Una delle caratteristiche che più denotano la falsità della moneta è il bordo, veramente mal fatto al dritto. :( Modificato 29 Settembre, 2011 da mikigenius92 Cita
darman1983 Inviato 29 Settembre, 2011 #9 Inviato 29 Settembre, 2011 riconio moderno senza alcun dubbio se vuoi fare qualche confronto ti segnalo il link del catalogo del forum dove vi sono un po' di immagini di monete autentiche http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3 Cita
Landon Inviato 29 Settembre, 2011 #10 Inviato 29 Settembre, 2011 Guarda non sono esperto, ma mi pare proprio che il bordo la dica lunga... non assomiglia proprio al vero bordo.. e non è usura Cita
furia78 Inviato 1 Ottobre, 2011 #12 Inviato 1 Ottobre, 2011 Riconio molto evidente , lascia stare :ph34r: Avvisa chi l'ha' proposta che si tratta di un riconio e la venda come tale sperando sia in buona fede :huh: Cita
cembruno5500 Inviato 1 Ottobre, 2011 #13 Inviato 1 Ottobre, 2011 assolutamente da lasciare dov' è, riconio moderno. Cita Awards
darioelle Inviato 4 Ottobre, 2011 Autore #14 Inviato 4 Ottobre, 2011 si si è in buona fede e l'ho avvertito, penso la vedrete sulla baia un giorno o l'altro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..