alelollo Inviato 15 Dicembre, 2011 #301 Inviato 15 Dicembre, 2011 ma scusate , dove è scritto che San Marino (ma anche il Vaticano) non possono emettere l'emissione comune? se c'è un documento potete postare il link? Leggendo le convenzioni monetarie , si parla di contingenti massimi coniabili , monete da collezione etccc, ma non c'è scritto nulla sulle emissioni comuni Sulla convenzione monetaria UE-Vaticano è riportato che possono coniare una moneta commemorativa all'anno , ed ovviamente in sede vacante l'emissione delle 8 monete della sede vacante. E' logico che Vaticano e San Marino preferiscano pero' emettere la loro emissione Non può fare l'emissione comune San Marino. Farà una moneta con lo stesso tema ma con disegno diverso. nel web ho trovato questa foto da un noto grossista austriaco e la cosa mi a perplesso ma scusate , dove è scritto che San Marino (ma anche il Vaticano) non possono emettere l'emissione comune? se c'è un documento potete postare il link? Leggendo le convenzioni monetarie , si parla di contingenti massimi coniabili , monete da collezione etccc, ma non c'è scritto nulla sulle emissioni comuni Sulla convenzione monetaria UE-Vaticano è riportato che possono coniare una moneta commemorativa all'anno , ed ovviamente in sede vacante l'emissione delle 8 monete della sede vacante. E' logico che Vaticano e San Marino preferiscano pero' emettere la loro emissione Non può fare l'emissione comune San Marino. Farà una moneta con lo stesso tema ma con disegno diverso. nel web ho trovato questa foto da un noto grossista austriaco e la cosa mi a perplesso Non so quando possa centrare, ma ho notato che nelle schede per il raccoglitore dei 2€ CC,l'emissione comune è già stata stampata e presentano tutti gli Stati (compresa l'Estonia) tranne San Marino e Vaticano. Ripeto, non so quanto possa centrare, dato che nell'eventualità che San Marino facesse parte dell'emissione comune, venderebbe la moneta in Folder. :) Cita
Antony Inviato 17 Dicembre, 2011 #302 Inviato 17 Dicembre, 2011 Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. Cita
alelollo Inviato 17 Dicembre, 2011 #303 Inviato 17 Dicembre, 2011 Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. scusa ma dove trovi la prevendita di quelle nazionali? io non le vedo nel sito! Cita
francescoschittone Inviato 18 Dicembre, 2011 #304 Inviato 18 Dicembre, 2011 Sta succedendo una cosa insolita per quanto riguarda la monete da 2 euro commemorativa 2012 del lussemburgo del 100° anniversario dalla morte di Guglielmo IV, contattanto la BCL mi hanno confermato che la tiratura sarà di 700.000 ma guardando il sito della commisione europea dà questa moneta con una tiratura di 1.400.000 a chi dobbiamo credere? qualcuno di voi sà qualche info su tutto cio'? Cita
BlackEuros Inviato 18 Dicembre, 2011 #305 Inviato 18 Dicembre, 2011 Sta succedendo una cosa insolita per quanto riguarda la monete da 2 euro commemorativa 2012 del lussemburgo del 100° anniversario dalla morte di Guglielmo IV, contattanto la BCL mi hanno confermato che la tiratura sarà di 700.000 ma guardando il sito della commisione europea dà questa moneta con una tiratura di 1.400.000 a chi dobbiamo credere? qualcuno di voi sà qualche info su tutto cio'? La CE ha autorizzato a coniare 1.400.000 monete, la BCL ha deciso di coniarne 700.000 . Il numero che appare sul sito della CE è il massimo coniabile. Cita
Papillon Inviato 19 Dicembre, 2011 #306 Inviato 19 Dicembre, 2011 Sta succedendo una cosa insolita per quanto riguarda la monete da 2 euro commemorativa 2012 del lussemburgo del 100° anniversario dalla morte di Guglielmo IV, contattanto la BCL mi hanno confermato che la tiratura sarà di 700.000 ma guardando il sito della commisione europea dà questa moneta con una tiratura di 1.400.000 a chi dobbiamo credere? qualcuno di voi sà qualche info su tutto cio'? Lo scorso anno accadde la stessa cosa... Alla fine decise il Lux: diciamo che l'importante è non sforare il tetto max ... Cita
DragoDormiente Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #307 Inviato 20 Dicembre, 2011 Prima pagina aggiornata. Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Dicembre, 2011 #308 Inviato 20 Dicembre, 2011 Davvero interessante la moneta lussemburghese dell'emissione comune con l'ologramma :) Cita
Scudo86 Inviato 20 Dicembre, 2011 #309 Inviato 20 Dicembre, 2011 ho notato che per l'emissione del 2 euro comune italiano la tiratura è alta. 15 milioni di monete non sono state coniate neanche lo scorso anno per i 150 anni... mica qualcuno sa se quest'anno sarà l'unico 2 euro cc emesso o è in programma l'emissione di una seconda moneta. Cita
Scudo86 Inviato 20 Dicembre, 2011 #310 Inviato 20 Dicembre, 2011 (modificato) ho appena letto la risposta nell'altra discussione :) Modificato 20 Dicembre, 2011 da Scudo86 Cita
Antony Inviato 21 Dicembre, 2011 #311 Inviato 21 Dicembre, 2011 Aleollo oggi pomeriggio o stasera ti invio il link. Scusa per il ritardo nella risposta. Cita
zeroeuro Inviato 21 Dicembre, 2011 #312 Inviato 21 Dicembre, 2011 Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. :hi:Buongiorno scusa anch'io vorrei sapere il link da dove trovi la prevendita di quelle nazionali? io non le vedo nel sito! Cita
lup086 Inviato 21 Dicembre, 2011 #313 Inviato 21 Dicembre, 2011 Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. :hi:Buongiorno scusa anch'io vorrei sapere il link da dove trovi la prevendita di quelle nazionali? io non le vedo nel sito! Ma parlate della prevendita italiana? o di quale altra nazione? Cita
Mirko8710 Inviato 22 Dicembre, 2011 #314 Inviato 22 Dicembre, 2011 Grazie Drago per questo riepilogo! ;) Cita Awards
derek83 Inviato 22 Dicembre, 2011 #315 Inviato 22 Dicembre, 2011 allora il 2 gennaio dovrebbero essere disponibili i rotolini presso le filiali della Banca d'Italia? Cita Awards
DragoDormiente Inviato 22 Dicembre, 2011 Autore #316 Inviato 22 Dicembre, 2011 allora il 2 gennaio dovrebbero essere disponibili i rotolini presso le filiali della Banca d'Italia? Caro Derek, tu sei troppo ottimista! Personalmente credo e spero che i rotolini italici saranno disponibili a feste finite, intorno la metà di gennaio. Alla Banca d'Italia l'onere di smentirmi (se c'hanno il coraggio!). :D Cita
Diabolik73 Inviato 22 Dicembre, 2011 #317 Inviato 22 Dicembre, 2011 allora il 2 gennaio dovrebbero essere disponibili i rotolini presso le filiali della Banca d'Italia? Caro Derek, tu sei troppo ottimista! Personalmente credo e spero che i rotolini italici saranno disponibili a feste finite, intorno la metà di gennaio. Alla Banca d'Italia l'onere di smentirmi (se c'hanno il coraggio!). :D Visto i precedenti la penso come Drago Cita
@ndy92 Inviato 22 Dicembre, 2011 #318 Inviato 22 Dicembre, 2011 Alla Banca d'Italia l'onere di smentirmi (se c'hanno il coraggio!). :D Non ce l'hanno :D Stai pure tranquillo :P Cita
cig Inviato 22 Dicembre, 2011 #319 Inviato 22 Dicembre, 2011 Grazie Drago per questo riepilogo! ;) Ciao Mirko, bentornato ! E tanti auguri di Buone Feste ! Cita
Papillon Inviato 23 Dicembre, 2011 #320 Inviato 23 Dicembre, 2011 In attesa di firme e autorizzazioni varie..., finirà per essere distribuita a marzo... Cita
Antony Inviato 23 Dicembre, 2011 #321 Inviato 23 Dicembre, 2011 In attesa di firme e autorizzazioni varie..., finirà per essere distribuita a marzo... Siamo fiduciosi....quest'anno vi faccio vedere che sarà la prima emessa ..... :-P Cita
Inok Inviato 23 Dicembre, 2011 #322 Inviato 23 Dicembre, 2011 se vi pùò essere utile sul sito mdm.de è possibile acquistare 5x2 euro tedeschi 2012 al valore nominale e le spese di spedizione sono veramente esigue. Cita
Antony Inviato 23 Dicembre, 2011 #323 Inviato 23 Dicembre, 2011 Sì sono di 1,50 €. Grazie per la info. Cita
BlackEuros Inviato 23 Dicembre, 2011 #324 Inviato 23 Dicembre, 2011 Sono però esaurite le monete tedesche dell'emissione comune all'MDM. Cita
Antony Inviato 23 Dicembre, 2011 #325 Inviato 23 Dicembre, 2011 Infatti....così vi registrano e siete a posto. Poi sono molto seri e affidabili io sono anni che le prendo sa loro tant é che ho prenotato anche quelle per febbraio...cioè quella nazionale non la comune che ho già prenotato. :hi:Buongiorno scusa anch'io vorrei sapere il link da dove trovi la prevendita di quelle nazionali? io non le vedo nel sito! Ciao ho inviato sia a te che ad Aleollo il link sui 2 euro tedeschi NON comuni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..