Andreap Inviato 30 Aprile, 2012 #1276 Inviato 30 Aprile, 2012 Salve, vorrei sapere da voi ,se possibile, dove trovare i rotolini di euro ed eurocent FDC del 2012. Ho provato alla Banca D' Italia di Torino, ma mi hanno detto di non averli. Grazie. Cita
derek83 Inviato 30 Aprile, 2012 #1277 Inviato 30 Aprile, 2012 a Treviso non trovo neanche quelli di annate precedenti.... Cita Awards
Jan80 Inviato 4 Maggio, 2012 #1278 Inviato 4 Maggio, 2012 Qualcuno ha trovato in una filiale della Banca d'Italia i rotolini del Pascoli? ...... ancora nulla? Cita
Papillon Inviato 4 Maggio, 2012 #1279 Inviato 4 Maggio, 2012 Qualcuno ha trovato in una filiale della Banca d'Italia i rotolini del Pascoli? ...... ancora nulla? Nessuno sa ancora nulla... Cita
Vincenzo Inviato 7 Maggio, 2012 #1280 Inviato 7 Maggio, 2012 Ripassato alla Banca d'Italia di Pescara, oggi, ma del 2 euro Pascoli, ancora nulla. Vincenzo. Cita
Antony Inviato 8 Maggio, 2012 #1281 Inviato 8 Maggio, 2012 I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio. Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-) Cita
DISCIPLINAPD Inviato 8 Maggio, 2012 #1282 Inviato 8 Maggio, 2012 I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio. Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-) Complimenti per l'attenzione... ora ci farò caso pure io... Solitamente le banconote manco le guardo... CHE SIA PERCHE' NE HO POCHE??? :rofl: :rofl: 1 Cita
DISCIPLINAPD Inviato 9 Maggio, 2012 #1283 Inviato 9 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/itm/270971959630?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649&autorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? Cita
zeroeuro Inviato 9 Maggio, 2012 #1284 Inviato 9 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? :hi: Buonasera ho già visto altre aste più o meno con questo risultato Cita
Papillon Inviato 9 Maggio, 2012 #1285 Inviato 9 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? Non male. Di solito un rotolo del genere, dopo il periodo caldo dell'emissione, lo paghi non meno di 90 euro... Cita
andrea7200it Inviato 10 Maggio, 2012 #1286 Inviato 10 Maggio, 2012 I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio. Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-) coincidenza... anche a me ieri è passata tra le mani la stessa banconota! Attira l'attenzione perchè ha firmato come un bimbo delle elementari :rofl: Cita
squyrry Inviato 10 Maggio, 2012 #1287 Inviato 10 Maggio, 2012 Qualcuno ha trovato in una filiale della Banca d'Italia i rotolini del Pascoli? ...... ancora nulla? Di certo oggi NON erano disponibili IN BI a Milano. :wacko: Cita
DISCIPLINAPD Inviato 10 Maggio, 2012 #1288 Inviato 10 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? Non male. Di solito un rotolo del genere, dopo il periodo caldo dell'emissione, lo paghi non meno di 90 euro... Solo? dici? se avrà lo stesso valore della Pinto del 2011 che al commercio si trova minimo sui sei euro allora non capisco il nesso... 90/25=3,6 euro.... direi ottimo x una portoghese non comune tiratura 500.000 sbaglio? Cita
BlackEuros Inviato 10 Maggio, 2012 #1289 Inviato 10 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? :hi: Buonasera ho già visto altre aste più o meno con questo risultato Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete. Cita
DISCIPLINAPD Inviato 10 Maggio, 2012 #1290 Inviato 10 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? :hi: Buonasera ho già visto altre aste più o meno con questo risultato Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete. Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes: Cita
BlackEuros Inviato 10 Maggio, 2012 #1291 Inviato 10 Maggio, 2012 Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes: Il filo è vero, è molto difficile trovarlo. Nel senso che ogni emissione ha la sua storia. A volte è inspiegabile il valore, altre è comprensibile. Una cosa appurata è che i prezzi si abbassano un po', dopo l'emissione. In questo caso, non so. Cita
zeroeuro Inviato 10 Maggio, 2012 #1292 Inviato 10 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? :hi: Buonasera ho già visto altre aste più o meno con questo risultato Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete. Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes: :hi: Buongiorno beh! certamente sulle prevendite giocano molti fattori a far si che i prezzi siano piuttosto alti. Il fatto di assicurarsi la moneta, prendiamo come esempio i 2,oo € cc Monaco 2011 in astuccio, ho visto aste toccare i 300 € per la paura che faccia la stessa fine del GK e giu a compralo, ora il prezzo direi è "crollato", (non so se ritenermi fortunato visto che le ho acquistate a quasi la metà). La non conoscenza dell'effettiva tiratura da parte degli acquirenti permette al venditore di elevare il prezzo. Il caso contrario: la conoscenza della tiratura limitata, vediamo le serie ufficiali della Slovenia 2011 con una tiratura di 15000 pz c'erano aste che superavano i 57,oo €, però direi che in questo caso è causa la non coniatura di monete per la circolazione che ha portato quei prezzi, ora non il prezzo ma la richiesta è calata! Poi abbiamo i casi, inizialmente diametralmente opposti, è quello che riguarda il giro completo dei 2,oo € comuni, prendo per esempio le TYE, in prevendita si poteva ottenerlo sui 65,oo €, e anche qualche cosina in meno, dopo le conferme delle varie tirature e la conoscenza dei criteri sulla distribuzione il costo è salito. Dire esattamente cosa influisce sui prezzi è piuttosto difficile, ma certamente i commercianti ci fregano :good: Cita
DISCIPLINAPD Inviato 10 Maggio, 2012 #1293 Inviato 10 Maggio, 2012 http://www.ebay.it/i...utorefresh=true Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata??? :hi: Buonasera ho già visto altre aste più o meno con questo risultato Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete. Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes: :hi: Buongiorno beh! certamente sulle prevendite giocano molti fattori a far si che i prezzi siano piuttosto alti. Il fatto di assicurarsi la moneta, prendiamo come esempio i 2,oo € cc Monaco 2011 in astuccio, ho visto aste toccare i 300 € per la paura che faccia la stessa fine del GK e giu a compralo, ora il prezzo direi è "crollato", (non so se ritenermi fortunato visto che le ho acquistate a quasi la metà). La non conoscenza dell'effettiva tiratura da parte degli acquirenti permette al venditore di elevare il prezzo. Il caso contrario: la conoscenza della tiratura limitata, vediamo le serie ufficiali della Slovenia 2011 con una tiratura di 15000 pz c'erano aste che superavano i 57,oo €, però direi che in questo caso è causa la non coniatura di monete per la circolazione che ha portato quei prezzi, ora non il prezzo ma la richiesta è calata! Poi abbiamo i casi, inizialmente diametralmente opposti, è quello che riguarda il giro completo dei 2,oo € comuni, prendo per esempio le TYE, in prevendita si poteva ottenerlo sui 65,oo €, e anche qualche cosina in meno, dopo le conferme delle varie tirature e la conoscenza dei criteri sulla distribuzione il costo è salito. Dire esattamente cosa influisce sui prezzi è piuttosto difficile, ma certamente i commercianti ci fregano :good: Il giro bene o male si trova ancora a quella cifra!!! per il resto...concordo Cita
dawmallo Inviato 10 Maggio, 2012 #1294 Inviato 10 Maggio, 2012 la moneta cc 2012 san marino quando uscira'? sara' in libera circolazione o solo proof etc? valutazione? Cita
MEDUSA51 Inviato 10 Maggio, 2012 #1295 Inviato 10 Maggio, 2012 (modificato) la moneta cc 2012 san marino quando uscira'? sara' in libera circolazione o solo proof etc? valutazione? uscita Aprile 2012, tiratura FDC: 130.000, prezzo credo 27-28 euro, l'uscita proof mi sembra ad Ottobre Ciao Modificato 10 Maggio, 2012 da MEDUSA51 Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 10 Maggio, 2012 #1296 Inviato 10 Maggio, 2012 Ma solo a me non è arrivato nessun modulo per la commemoratia di San marino, come per ogni anno ? Ciccio 86 Cita Awards
DISCIPLINAPD Inviato 10 Maggio, 2012 #1297 Inviato 10 Maggio, 2012 Ma solo a me non è arrivato nessun modulo per la commemoratia di San marino, come per ogni anno ? Ciccio 86 Non è ancora uscita.....tranquillo!!! 1 Cita
DISCIPLINAPD Inviato 11 Maggio, 2012 #1299 Inviato 11 Maggio, 2012 ecco qua uscita 19 giugno... Grazie mille del contributo...non l'avevo ancora visto così... Cita
emilio_manolio Inviato 11 Maggio, 2012 #1300 Inviato 11 Maggio, 2012 ecco qua uscita 19 giugno... Non mi piace per niente..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..