Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti 2. 1 Lira Valore


Risposte migliori

Una lira valore Vitt. Eman. II (ed ora per le monete d'argento della mia tipologica di VE2 manca solo il 20 Cent. Stemma che credo difficilmente avrò! :P)

scansione0003m.jpg

scansione0007u.jpg

Grazie dei pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta molto circolata, ma con del carattere vista la mancanza di segni deturpanti.

Del sovrano rimane la silhouette, ma l'iscrizione è ancora frizzante, per cui assegnerei B+ al dritto. Il rovescio è anch'esso appiattito, ma leggibile, direi qMB.

Link al commento
Condividi su altri siti


una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi un buon B.

Che cattivo! Diciamo che potrebbe essere un B-MB

Questa è la mia

Complimenti, peccato per la pulitura.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto.

No, colleziono anche altri settori e potrei affacciarmi (in fututo) a qualche altro periodo... una volta finita la tipologica mi posso dire soddisfatto di aver finito il regno ;) Anche se completare la tipologica mi sembra a dir poco impossibile a causa delle (poche) monete che costano davvero molto... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ne ho una che è praticamente nelle stesse condizioni della tua. Penso che un qMB sia ragionevole.

Come tipologia mi piace perchè si discosta dal "classico" stemma presente su tante monete di VE II e U I.

Link al commento
Condividi su altri siti


una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto.

No, colleziono anche altri settori e potrei affacciarmi (in fututo) a qualche altro periodo... una volta finita la tipologica mi posso dire soddisfatto di aver finito il regno ;) Anche se completare la tipologica mi sembra a dir poco impossibile a causa delle (poche) monete che costano davvero molto... :P

Io invece colleziono per anno e zecca, naturalmente ci sono monete che non avrò mai :P ma cerco di recuperare più possibili cosi da avere una collezione più completa possibile.

Tralasciando gli ori.

Quindi tu prendi una moneta per tipo e basta? E la cerchi di buona qualità o anche discreta? E se ne vedi una più bella la prendi per sostituire la tua in possesso?

Io cerco di collezionare le monete tra il BB e lo SPL, naturalmente ci sono quelle più rare e costose che col MB mi van più che bene, anche per una questione di soldi :D mentre le date comuni e meno costo se se possibile cerco di avvicinarmi se non superare lo SPL. Quindi se capita, compro monete doppie per sostituire le vecchie più "brutte".

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto usurata :) Certo, colpisce la mancanza di segni deturpanti, con quell'usura! :)

Sì, appunto... come la Lira stemma mi piace molto e non ha colpi al bordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.