chain Inviato 3 Ottobre, 2011 #1 Inviato 3 Ottobre, 2011 Mi sapete dire se la moneta in questione è in argento? Gradite anche altre informazioni come parere sullo stato, valutazione, parere sull'autenticità (non ho idea se tale moneta fosse atta a contraffazioni) Foto1: Cita
stefano.marengo Inviato 3 Ottobre, 2011 #3 Inviato 3 Ottobre, 2011 questa è una moeta d'argento da 5 grammi... è messa maluccio, direi mb... però conpensa i fatto che sia della zecca di torino. moneta non comune saluti stefano Cita
chain Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Grazie per la conferma. Vi sono sulla moneta, che non so dove sia stata tenuta, 2... mhm come dire.... 2 grumi in rilievo color verde scuro/nero, avete consigli in merito? Mi sapete indicare inoltre il tenore di argento? Modificato 3 Ottobre, 2011 da chain Cita
chain Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Ulteriore domanda: a parte quelle macchie che vorrei rimuovere, è il caso di pulire anche l'altra superficie oppure la "patina" viene considerata positiva? Scusate ma sono un neofita nel campo. preciso, me ne rendo conto ora, che nelle foto la moneta sembra più scura di quanto sia in realtà. Anzi rettifico, la qualità della foto è penosa, dal vivo sembra messa meglio (colorito a parte). Domani a luce posso provare a farne una migliore, fermo restando che non avendo 30 post non posso postare link a foto in alta definizione Modificato 3 Ottobre, 2011 da chain Cita
ray-ban Inviato 3 Ottobre, 2011 #6 Inviato 3 Ottobre, 2011 Vale pochi euro in queste condizioni, pulendola la rovineresti e azzereresti il poco valore che detiene. Se stai cominciando a collezionare, tienila e in futuro la cambierai con una più bella. Cita
marcotony Inviato 3 Ottobre, 2011 #7 Inviato 3 Ottobre, 2011 Il tenore di argento della moneta è 835/1000 Guarda tutte le informazioni sulla moneta sul catalogo la moneta: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..